X Factor

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 22/1/2009, 12:20




Stesso format, stesso tris di giurati Ventura, Maionchi, Morgan e soprattutto stesso bravissimo conduttore, Francesco Facchinetti, mai fuori tempo per tutta la durata della diretta.

Oltre alle scarse doti canore dei concorrenti, in questa puntata d'esordio saltano all'occhio altri dettagli: i nuovi capelli della Ventura, che finalmente deve aver trovato un buon parrucchiere, i cambi d'abito improvvisi di Morgan che lasciano tutti in leggero imbarazzo, il premaman precoce della cantante in dolce attesa e soprattutto gli "arrangiamenti tamarri" del nuovo direttore artistico Luca Tommasini, presentato in pompa magna come fiore all'occhiello di questa edizione. Suo compito rinnovare le scenografie e consigliare "al meglio" i cantanti riguardo look e coreografie. C'è sicuramente il suo esperto zampino nello smoking- tailleurino della povera Serena Abrami, che ha fatto giustamente inorridire quell'esteta di Morgan. Ed è opera sua anche la ridicola immagine dei Sinacria Symphony, banda sicula di Mara Maionchi, eliminata a fine puntata forse anche per il grottesco travestimento.


I protetti di Morgan Matteo Beccucci, che canta La Notte emozionatissimo e il paffutello Enrico Nordio con una geniale versione di Take on me, sono i soli momenti di vera musica, in una generale atmosfera da pianobar di provincia. I livelli più bassi si raggiungono con i gruppi di Mara , che non si capisce dove abbia lasciato il suo fiuto discografico per pescare simili casi umani: una dura gara horror fra Bocca di Rosa in salsa andina che avrà fatto rigirare nella tomba il povero De Andrè e le storpiature di Manic Monday delle Sister of Soul.

I giovani di Simona cresceranno e avremo modo di giudicarli più avanti.

A tirare su gli animi e a tener fermi i telecomandi (ma non abbastanza da vincere la sfida con il GF) i siparietti di Morgan -al telefono- con Pippo Baudo e -live- con l'amica-nemica Simona e la special star platinata Giusy Ferreri, supportata dagli Aram Quartet , i vincitori invidiosi e già dimenticati della gloriosa prima edizione di X Factor.

fonte
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 22/1/2009, 13:17




Ho appena visto X factor purtroppo crollo dal sonno.. però aspetto di vedere riscaldare i motori di Morgan....
ci sarà di che ridere secondo me
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 22/1/2009, 13:35




sinceramente non capisco la scommessa di Mara...vuole fare un remake dei Gipsy Kings in versione italiana?assurdo..quind quoto a pieno ciò che ha detto Marina...secondo me chi vincerà X-Factor deve ancora entrare nel cast...non so ho questa sensazione...sarà un personaggio tipo Giusy Ferreri (anche se a me non piace...non riesco a farmela piacere...ho sempre preferito Ilaria..)
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 22/1/2009, 13:37




Chissà vedremo.. ho intravisto quel ragazzo con gli occhiali che canta molto bene.. e anche l'altro... un pò tondo non so i nomi.. ma di tutti loro mi sembrano i migliori
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 22/1/2009, 14:06




ah si il siciliano!mi pare abbia diciannove anni...anche l'altro non è male..però vorrei sentirli meglio...spero solo che siano se stessi quando cantano...senza voler imitar qualcuno per forza
 
Top
Connely
view post Posted on 22/1/2009, 15:36




secondo me, dentro ce ne sono alcuni bravi che hanno possibilità di vincere. Mi auguro sia uno di loro
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 22/1/2009, 19:20




La strada ancora è lunga.... vediamo le puntate!
 
Top
*penelope*
view post Posted on 23/1/2009, 10:24




Da quando seguo X Factor e Amici, mi sono resa conto di quanto nella vita di un cantante sia importante per il suo successo, non la sola voce, ma la capacità di esperti del settore nel "creare un personaggio"

Ero convinta, che i cantanti salissero sul palco concentrando la loro attenzione esclusivamente sulle doti canore e che le loro esibizioni fossero del tutto spontanee ... che ingenua ....

A questo punto viene da chiedersi: ma quando Gianni Morandi a inizio carriera, seguiva il tempo battendo la sua manona sulla gamba (mandando le fans in visibilio) .... il suo era un gesto spontaneo o studiato a tavolino???
... ed il famossissimo "colpo dell'anca" di Presley??? al solo pensiero che non fosse una movenza carismatica ma il frutto di ore di incessante allenamento, fa venire una grande tristezza :(
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 23/1/2009, 13:29




Mah secondo me forse ora è così.. ma ai tempi di cui parli tu secondo me molto era lasciato al caso...
Presley sinceramente penso che all'inizio lo facesse per caso ma poi ne fece " arma da palcoscenico"
 
Top
marina53
view post Posted on 27/1/2009, 13:02




La terza puntata

21.07 - Dopo le introduzioni del caso, ecco subito Seal sul palco di X Factor. Buona diretta con noi ragazzi. Ottima esibizione “It’s a man’s man’s man’s world”. Ottima battuta incomprensibile della Maionchi che si proponeva come possibile amante e Mara è stata soddisfatta. “Sei sexy”. Bene, tutti felici. Oggi si comincia presto e in quarta eh?

21.17 - Presentazione delle squadre, saluti a tutto il cucuzzaro dei giudici. Simona continua a coprirsi i seni, avete notato? Si parla della questione “eliminazione Elisa”. Video provocazione, vediamo che succede. Voleranno i coltelli? Stanno facendo parlare tutti: la questione è spinosa. Persino Tommassini dice la sua, ma non è meglio se si limitasse al suo ruolo?

21.22 - Per Simona Ventura Elisa era al ballottaggio, per questo era papabile di uscita, altrimenti non ci sarebbe mai stata una scelta simile. Riconferma la sua scelta ed è pungente nei confronti di Tommassini. “Il mio giudizio” aggiunge Simona “è peggiore del tuo”. Ironia Simona.

21.25 - “Sei una grandissima attrice” dice Morgan a Simona, “sei l’esatto contrario di una istintiva”. Coltellate. Pensa che sia assurda una scelta come quella di Simona a sua detta “etica”. “Anche Guccini ha detto che gli sono piaciuti i Farias”, dice Mara. Simona chiude “Io sono da cruciverbone tutta la vita, tu fai sempre l’intellettuale di sto sudoku”.

21.33 - Ambra Marie, Noemi, Farias, Serena, Matteo, ecco l’ordine di esibizione dei prima cinque artisti che si esibiranno questa sera. Si esibisce Ambra Marie con “Ti sento” dei Matia Bazar. Grandi aspettative. Ottima esibizione: Voto 9 Morgan non capiva le parole del testo. Ambra ha dei problemi di tosse che hanno certamente inciso nell’esibizione. Ventura lancia una frecciatina pessima sul lavoro del buon Tommassini, che ho trovato carinissima!

21.41 - Tocca a Noemi con “Somebody to love”, vediamo cosa combina quest’altra brava concorrente del talent. Mi piace molto l’idea della colorazione del volto e il suo stile da figlia dei fiori. Molto piacevole. Anche lei ha avuto problemi di salute. Bravissima, Voto 9

21.50 - Un nuovo cantante entrerà ad X Factor. Ecco i tre candidati. Iris per i 16 25, i retroscena per i gruppi e Andrea, candidato di Morgan. Tocca ai Farias, una delle esibizioni più attese. Il tentativo è quello di essere inseriti discograficamente. Per arrivare ad una collocazione stilistica adatta per loro. Vediamo cosa combinano con “La donna cannone”. Pessimi è dire poco: pare siano fuori tonalità anche se si sono aggiustati nel mentre. Piacevoli, ma per un locale piano bar di buona levatura: Voto 6

22.02 - Morgan stronca i Farias accusando l’arrangiamento. Anche la Ventura pensa che debbano dare un valore diverso al loro canto con brani più vicini alla loro cultura, più solari e più allegri. Mara pensa che la diatriba tra Morgan e Gaudi stia influenzando i giudizi del primo. Sarà vero?

22.07 - E’ l’ora di Serena Abrami con “Chasing Pavement”. Ottima come corista per i prossimi programmi Rai, le manca l’X Factor nonostante la voce sia bella. Che ne pensate? Per me è il voto rimane basso: è un 6. Anche i giudici, tranne Simona, vedono nel brano poche potenzialità espressive per la cantante in gara.

22.15 - Adesso è ora di ascoltare Matteo con Starman di David Bowie. Stile molto diverso, molto piacevole, più sciolto anche se il pelo sotto l’ascella non si può vedere. Sembra che stia imitando qualcuno, anche se l’esecuzione è stata buona. Insomma. Voto: 7 L’esibizione non è particolarmente piaciuta nè a Simona nè a Mara.

22.21 - Finita la prima manche, è ora del grande ricapitolone. Chi rischia? Secondo i Farias rischiano grosso, insieme a Matteo. Vediamo.

22.30 - Ecco i talenti incompresi. Pazzeschi, alcuni elementi sono semplicemente assurdi! La prossima settimana saranno presenti sul palco. Ce li godremo assieme. Non vedo l’ora. Stop al televoto. Vediamo il filmato di incontro tra Seal e i ragazzi.

22.30 - Ecco i ragazzi della prima manche, tra poco scopriremo chi verrà potenzialmente eliminato. Passa il turno Matteo Becucci, Serena Abrami, Noemi Scopelliti e i Farias. Incredibilmente non passa Ambra Marie. Sono sconvolto. Sono scon-vol-to.

22.39 - Cantano Enrico, Giacomo, Sister OF Soul, Daniele e The Bastards Sons of Dionisio. Aperto il televoto. E’ l’ora di Enrico Nordio, brano dei Van Halen nella versione swing di Paul Anka. Ho paura per il look, vediamo che accade. Nonostante tutto è vestito in maniera molto semplice. E’ davvero molto bravo, ma non mi piace. Non so se comprerei mai un suo disco, assolutamente. Voto: 8 ma raggiunto con fatica.

22.49 - Il punto è che adesso canta Giacomo, che stona più di me che non ho mai cantato nella vita. Canterà “Bruci la città”, speriamo non faccia bruciare le nostre orecchie. Canto da karaoke ragazzi, siamo veramente ad un livello basso. Stona dall’inizio alla fine. Voto: 4

22.57 - Tocca alle Sos, il brano è “All Around The World” di Lisa Stansfield. Meglio delle altre volte, meritano un bell’8. Anche se le vedo ancora troppo immature. La bionda è solo sexy. Fine.

23.04 - E’ l’ora di Daniele Magro con “Closer”, vediamo cosa succede. Ottima esibizione, voce pazzesca. Voto: 10. Grandioso, il migliore di questa serata. Bravissimo.

23.14 - E’ l’ora dei Bastard Sons of Dionisio. Cantano “Ragazzo di Strada” di Mal. Bravissimi, ottima la scenografia. Stonano e rientrano con una bravura sensazionale. Bravissimi, giudici in piedi. Voto 10 anche per loro. Pubblicità.

23.24 - Ecco un capitolo dedicato a Marco Marfé, il cantante napoletano di cui tanto si sta parlando in questi giorni. Rivediamo il suo provino. Lui sì che ha l’X Factor.

23.27 - Tra poco i tre candidati all’ingresso entreranno in gioco. Adesso è l’ora dell’eliminazione: chi è il secondo candidato? Cosa ne pensate? Collegamento con scorie! Attenzione alla mega lite tra Morgan e Ventura, imperdibile!

23.36 - Passa il turno: Bastards, Enrico, Sos, Daniele. Secondo candidato all’uscita Giacomo. Vediamo tra un po’ chi uscirà. Canta “Roxanne” Ambre Marie. Bravissima in questo bellissimo brano dei Police. Voto: 8 pieno.

23.46 - Giacomo è la prima volta che canta come si deve. Voto 8 assolutamente meritato. Complimenti. Cavoli, è troppo tardi. Troppo tardi. Ultimo ostacolo: l’esibizione senza base musicale. Ambre Marie bravissima, Giacomo sorprende totalmente. Sono esterrefatto.

24.56 - Giacomo eliminato da Mara, e per on lasciare la scelta a Simona Morgan elimina Giacomo. Giacomo eliminato. Pianti a dirotto, commozione generale (vera). Ambra Marie è ancora in gara.

00.02 - Inizia la gara tra i tre fuori, chi vincerà? Il primo ad esibirsi è Iris, di 16 anni appena compiuti, una ragazza albanese. Vediamo che combina. E’ la colonna sonora di Dremgirls cantata da Beyoncé. Troppo giovane e senza briglie. Però brava.

E’ tempo dei Retroscena. Elisabetta, la ragazza del gruppo, ha tentato in tre tentativi e con diverse formazioni la partecipazione al talent. Ed eccoli sul palco. Cantano “Sweet Dream”. Mi piace di più Iris.

00.16 - E’ il momento di Andrea, con “Amore caro, amore bello”. Tutta sta voce nell’introduzione non mi stupisce, sentiamo il live. E’ pazzo, un pazzo, una roba pazzesca.

00.23 - Appello dei giudici per votare i tre candidati. Chi entrerà nel cast ufficiale? Sinceramente io sono per Iris e Andrea. Simona, a parte il suo, le piacciono i Retroscena. Mara a parte i suoi, ama Iris. Morgan a parte il suo, ama molto i Retroscena per la paura che una ragazza minorenne possa entrare.

00.27 - Non entrano in gara i Retroscena. Entra Andrea. Pianti a dirotto per Iris, non era pronta

tvblog.it

 
Top
marina53
view post Posted on 3/2/2009, 11:16




Morgan elimina Serena. E' vendetta sulla Ventura?

Nella quarta puntata di X Factor ci sono state due grandi novità: il quarto giudice ad honorem, Teo Teocoli, e "i talenti incompresi show". Ma per entrambe, è impossibile dare un giudizio positivo. Il grande Teo stonava tra i giudici. Mentre lo show dei talenti incompresi ci ha riportato alla Corrida del sabato sera.

La polemica tra Simona Ventura e l'art director Tommassini, della puntata scorsa, pare sia ormai dissipata. Ma ieri sera un altro ginepraio di battibecchi si è affacciato con discrezione durante la puntata. Morgan ha eliminato Serena perché poco convincente dal punto di vista discografico, salvando le S.O.S., per lui più facilmente vendibili; a suo giudizio Serena ha anche cantato meglio delle S.O.S. Potrebbe essere o una "scelta di pancia" o una strategia di vendetta contro la Ventura e l'eliminazione di Elisa.

Sempre il pirata Morgan ha avuto un diverbio inaspettato con Matteo che cantava Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni. All'inizio Matteo non era d'accordo sull'assegnazione del pezzo: come dargli torto! Ma c'è stato un misundertunding tra i due. Morgan si è infuriato accusandolo di presunzione e superbia e ha dimenticato le parole del testo mentre Matteo, entrando a poco a poco nel vivo della canzone, si è commosso, pare, per motivi personali. Poi sono usciti dalle scene per chiarirsi, ma non si sa cosa si siano detti.

E nel vortice di battibecchi la nostra Simona, badessa della televisione, non poteva mancare. Andrea, nella prima puntata la "carogna", e ora presentato con il suo nome d'arte - Jobs - si è esibito con Via con me di Paolo Conte. Ed è riesplosa di nuovo la polemica legata alle sue performance strambe ed eccentriche. Il dubbio è se sia solo personaggio o se c'è della sostanza. Morgan ha bacchettato Simona e Mara accusandole di esser troppo attente alle mosse rispetto al suo talento canoro.
Nel pubblico c'erano due fan di Jobs molto note: la cantante Syria e la comica di Zelig Valeria. Le due si sono lasciate andare in complimenti artistici e umani. E Valeria sul finire dell'intervento ha osato dire che Jobs, avendo dietro Morgan, non ha nulla da temere, dato che sa il fatto suo. Qui la Ventura si è letteralmente imbizzarrita, l'ha presa immediatamente sul personale.

Inoltre è saltato fuori che la Mara Maionchi di quest'anno non soddisfa il suo pubblico: è troppo buona, non dice le cose in faccia in modo risoluto e secco. Mara ha ribattuto una spruzzata di polemica: "sono più buona quando non capisco", chissà a cosa alludeva.

fonte
 
Top
Connely
view post Posted on 3/2/2009, 11:44




non lo guardo piu! mi hanno deluso..
l anno scorso era tuttaltra cosa
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 3/2/2009, 12:42




assurdo scegliere andrea e non iris...non ho parole...iris ha una voce meravigliosa...sono sicura che altre persone esperte di musica scommetteranno su lei...alla faccia di X Factor!
 
Top
marina53
view post Posted on 17/2/2009, 11:56




X Factor: Andrea graziato ancora, Ventura furiosa. Fuori Ambra Marie

Sin dai primi istanti della sesta puntata di X Factor si è percepito il nervosismo di Simona Ventura nei confronti di Morgan. Forse il suo intuito femminile sapeva già come sarebbe andata a finire la serata. Al ballottaggio Daniele Magro e Ambra Marie, i due pupilli della Ventura. Entrambi molto dotati vocalmente, ma il pubblico non li ha votati abbastanza. Simona ha dovuto fare una scelta: ha eliminato Ambra Marie.Ma non senza polemiche [IL VIDEO]. La puntata è terminata con una sua frase bomba: "Questo programma ha preso una brutta china". Non ha mandato giù, e certamente non è l'unica, che Andrea, ex Giops ed ex carogna, abbia passato il turno indenne per la seconda volta. Come ha detto lo stesso Morgan "la sua vocalità è una roulette russa". Insomma Andrea è un punto di domanda ancora: perché continua a salvarsi?
Simona ha puntato il dito contro Morgan che ha sempre criticato Ambra Marie e Daniele: per lei sono impeccabili. Era furibonda durante l'eliminazione, ha accennato a complotti, a strategie sempre prendendosela con Morgan, il giudice che attira l'attenzione del pubblico a discapito degli artisti. Morgan era spiazzato dall'astio di Simona, e a ragione, le ha consigliato di arrabbiarsi con il pubblico, dati i risultati del televoto.
L'esibizione di Andrea, questa volta, non è stata male. Piacevole, almeno si è impegnato dopo la magra figura della settimana scorsa. Complice della riuscita della performance la scelta della canzone: Milano e Vincenzo di Alberto Fortis. Mentre i due pupilli della Ventura avevano due canzoni fuoriluogo: a Daniele Gocce di memoria (Giorgia) e ad Ambra Marie Amore disperato (Nada). Non è forse per la scelta delle canzoni che sono andati al ballottaggio? Oppure come sostiene Simona c'è una strategia che premia i peggiori?

Tornando alle performance anche questa volta Noemi ha dimostrato di avere un talento innato, interpretando divinamente Ain’t No Sunshine (Bill Withers), con una parte in italiano scritta da Matteo Beccucci, che ieri sera ha interpretato perfettamente Stay degli U2. Come sempre i The Bastards Son of Dioniso hanno fatto cantare e divertire il pubblico con My Sharona di The Knack. Molto bravo anche Enrico con Impressioni di settembre (PFM).
Jury, il nuovo cantante del gruppo di Simona, è stato la rivelazione della serata, un Jamiroquai pieno di ritmo, musica e gioia. Speriamo che la Ventura non sbagli canzone anche con lui.

virgilio.it
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 17/2/2009, 12:28




Si ho visto parte della puntata... la Ventura sin dall'inizio ha attaccato Morgan.. poi la presenza di Giops effettivamente semina discordia tra i giudici...
 
Top
37 replies since 22/1/2009, 12:20   7076 views
  Share