Mpx200/220, Windows Mobile Smartphones & Pocket PC

Recensione mpx300, in aggiornamento

« Older   Newer »
  Share  
mariorossi10
view post Posted on 20/12/2005, 14:22




Allora finalmente ho un pò di tempo per raccontare qualcosina sul mpx300

Ho scoperto che girano versioni prova con diversi tipi di tastiera, ne ho visti di 3 tipi fino ad ora.

Il telefono appena arrivato aveva una ROM datata denn 10 2005 versione 1.0414.0409, dico aveva perché ho provveduto al flash, visto che dava problemi di stabilità. Da quando ho aggiornato la rom tutto ok, neanche un blocco.

Il sistema operativo è il MW 2003 in inglese, (mi interessa sapere però se qualcuno di voi sa se si può aggiornare il pocketword in italiano?)

comincio a postare qualche foto:
user posted image
allora qui si vede il confronto con il mitico mpx200


user posted image
sportellino aperto


user posted image
di lato, ma bisogna considerare che quella che ho io attualmente è una batteria maggiorata, mi sto dando da fare per trovare quella snella, ci guadagno ben 6-7 mm


user posted image
il dorso


user posted image
display acceso


user posted image
con questa tastiera è comondo lavorare col pacchetto office

Edited by mariorossi10 - 20/12/2005, 17:41
 
Top
LIFEFORUM
view post Posted on 20/12/2005, 15:53




L' Mpx300 è davvero molto bello esteticamente!

Complimenti per l'ottimo acquisto... happy.gif
 
Top
Vince123
view post Posted on 20/12/2005, 20:52




mmmm..bello bello!peccato le dimensioni..alla fine ne hai prso uno solo??dove l hai preso?prezzo??biggrin.gif
 
Top
mariorossi10
view post Posted on 21/12/2005, 00:38




CITAZIONE (Vince123 @ 20/12/2005, 20:52)
mmmm..bello bello!peccato le dimensioni..alla fine ne hai prso uno solo??dove l hai preso?prezzo??biggrin.gif

ti assicuro che per quanto riguarda le dimensioni è abbastanza ridotto rispetto agli altri pocketpc, entra facilmente nella tasca dei jeans, si ne ho preso solo uno su ebay, il prezzo? troppo ma lo dovevo avere ha ha

Edited by mariorossi10 - 21/12/2005, 00:39
 
Top
Vince123
view post Posted on 21/12/2005, 10:43




dai....dicci il prezzo!!biggrin.gif:D:D

recensione??noi aspettiamo...
 
Top
mariorossi10
view post Posted on 24/12/2005, 14:19




LA TASTIERA
è sicuramente il pezzo forte di questo telefono pocketpc, può essere aperta come un comune cellulare (vedi foto sopra) oppure come un notebook

user posted image
ha sicuramente un bel design, ed oltre ad essere bella, questa tastiera è anche comoda, ci sono ogni sorta di lettere accentate, italiane, tedesche, polacche e così via, basta digitare una lettera (esempio e) cliccare sul tasto alt (quello blue) e selezionare con lo spazio la lettera accentata desiderata (è, é ....e così via)


user posted image
di notte è ben illuminata, si distinguono tutti i tasti, anche l'effetto delle lucette blue non è male


user posted image
l'impugnatura è la cosa che mi ha stupito di più, sono riuscito a scrivere (durante un viaggio) più di 60 pagine in word senza riscontrare crampi o dolori alle mani, mentre si scrive si può tenere l'apparecchio o in mano o sul tavolo è indifferente, i tasti sono ben distinguibili perchè hanno una forma a collina, quindi sbagliare la digitazione è raro

Edited by mariorossi10 - 24/12/2005, 14:32
 
Top
mariorossi10
view post Posted on 24/12/2005, 14:44




LA FOTOCAMERA
non ha nulla di speciale, avendo una macchinetta fotografica semiprofessionale, posso dire solamente che fa le foto. punto.

user posted image
l'obiettivo è posto nell'angolino, sulla faccia anteriore del telefono.

user posted image
il flash in funzione

user posted image
l'inquadratura a tutto schermo

user posted image
l'nquadratura a schermo ridotto, con varie opzioni, flash ON-OFF, scelta della risoluzione da 128x96 a 1280x960, modalità scatto normale-timer-a scatti, livelli di contrasto, illuminazione, zoom, e accesso dalla schermata alla cartella delle foto salvate.


user posted image
uno scatto del mpx200 (spento) fatto con la fotocamera del mpx300 in risoluzione bassa 640x480

Edited by mariorossi10 - 26/12/2005, 15:49
 
Top
LIFEFORUM
view post Posted on 24/12/2005, 15:01




CITAZIONE (mariorossi10 @ 24/12/2005, 14:44)
LA FOTOCAMERA
non ha nulla di speciale, avendo una macchinetta fotografica semiprofessionale, posso dire solamente che fa le foto. punto.

user posted image
uno scatto del mpx200 (spento) fatto con la fotocamera del mpx300 in risoluzione bassa 640x480

Se questa foto è fatta in bassa risoluzione, penso che invece la qualità della fotocamera dell'Mpx300, sià abbastanza buona.
Potresti postare una foto fatta al massimo della risoluzione...

Grazie

e

Buon Natale
 
Top
mariorossi10
view post Posted on 24/12/2005, 16:07




ecco QUI
 
Top
LIFEFORUM
view post Posted on 24/12/2005, 16:30




CITAZIONE (mariorossi10 @ 24/12/2005, 16:07)
ecco QUI

Davvero niente male.... happy.gif
Ci farò un pensierino...


Ottimo soggetto, anche la trovata del mandarino per controllare i colori e la luminosità è ottima.

Grazie


Ci devi solo ancora dire quanto l'hai pagato, tanto è natale, quindi non si bada a spese...


Ciao
 
Top
mariorossi10
view post Posted on 24/12/2005, 17:20




LA BATTERIA
attualmente è qualla maggiorata, non posso dire con certezza assoluta quanto dura perchè sto sfruttando il telefono come un matto, installo-disinstallo, gioco, lavoro, insomma è connesso al PC (quindi si carica e scarica continuamente). Sono stato in trasferta per 3 giorni e senza ricaricare la batteria, stava al 30% circa, suppongo che con le normali telefonate e quando mi calmerò dovrebbe arrivare a 5-6gg.

user posted image
batteria maggiorata (quindi molto spessa) nell'allogggio con lo sportellino chiuso

user posted image
sportellino aperto

user posted image
batteria fuori



LA SIM
metterla è comodo, basta inserirla nell'apposito alloggiamento anche a telefono acceso (questo si riavvierà automaticamente), per toglierla invece è necessario spegnere l'apparecchio e togliere la batteria.

user posted image
ecco un'immagine


LA SECURE DIGITAL
uguale al nostro vecchio mpx200

user posted image


IL PENNINO
ha un alloggiamento nella parte posteriore, è incastrato in una guida ed è lasciato a vista. Togliere il pennino è veloce e comodo.

user posted image



IL CAVO PC
non è un mini USB a cui mi ero tanto abituato, è un cavo a 17pin -> 14 (dati) + 3 (carica)
[uguale a quello del mpx220]

user posted image
cavo dati


user posted image
ingresso mpx300 e mpx220 (foto presa da un link esterno)

Edited by mariorossi10 - 26/12/2005, 15:51
 
Top
Vince123
view post Posted on 7/1/2006, 12:06




qui però..nn ci hai ancora detto da chi l hai comprato e quanto hai speso...

daiiii!!!nn farti pregare...

poi vorrei aere qualche info del sistema operativo..è quello x smartphone vero??nn x palmari..i programmi??cn quali è compatibile??
qualche foto dei menu...
 
Top
mariorossi10
view post Posted on 10/1/2006, 13:11




ora ne possiedo due. Uno per me e uno per mio fratello.
Uno l'ho preso da ebay 600 eurini e l'altro privato a 700.

Il sistema operativo è WMobile 2003 se per pocketpc (molto meglio degli smartphone)
Di programmi ce ne sono a miliardi, molto più reperibili dello smartphone.......
se ho un pò di tempo mando altre foto
 
Top
Vince123
view post Posted on 10/1/2006, 13:26




ah si..ma tipo..il privato come l hai trovato??e l utente ebay chi era?

io ho cercato in giro,ma nn si trova nulla..nulla di nulla..oppure costa piu di 1000€..se nn ti va di dirlo in pubblico mandami pure un pm..te ne sarei grato!
 
Top
dj b
view post Posted on 2/2/2006, 23:38




ciao potresti mandarmi il nome del tizio da cui l'hai comprato su ebay?io ne ho visto uno ma secondo me è una truffa , sai per non sbagliare.....
 
Top
19 replies since 20/12/2005, 14:17   1145 views
  Share