Deathstars

una generazione sintetica...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoli su un piatto d'argento. i "Deathstars" sono un gruppo di Stoccolma che ho scoperto da poco, e ho aspettato di aver ascoltato praticamente tutto quello prodotto finora (poco, il secondo album esce nel 2006) per dare un giudizio migliore.
    Posso dire che sono un buon gruppo, e prendendo spunto dal titolo del loro album "Synthetic Generation" mi butto nel dire che sono davvero una "generazione sintetica", sicuramente sanno usare bene gli strumenti "sintetici", e sfruttano appieno le potenzialità della computer music senza tralasciare potenti suoni classici del metal. Un gruppo da tenere d'occhio, nel loro imminente album potrebbero esserci grosse e stupefacenti sorprese... Consiglio di cominciare con l'ascoltare la canzone "Synthetic Generation" tratta dall'omonimo album, per poi procedere con l'album intero... A voi la parola!

    user posted image

    Membri:
    - Andreas Bergh (voce)
    - Emil Nödtveidt (chitarra)
    - Erik Halvorsen (chitarra)
    - Ole Öhman (batteria & co.)

    Discografia:
    - Synthetic Generation (2003)
    - Termination Bliss (27 Gennaio 2006)

    Edited by Jokreg - 19/12/2005, 21:37
     
    Top
    .
  2. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non perdetevi l'articolo su HellHammer pubblicato questo mese su di loro... sembra che abbiano fatto un buon lavoro nel nuovo album... speriamo...
     
    Top
    .
  3. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li conosco...provengono tutti da diverse band black,poi si sono orientati verso l'electronic....insulsi secondo me...il loro primo lavoro propone le classiche sonorità industrial senza nessun tocco d'originalità,riff triti e ritriti e vocals spesso "corrette" con suoni artificiali che però non dicono niente.
    Uno dei tanti gruppetti emergenti che stà portando il metal alla rovina.
     
    Top
    .
  4. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... non sono d'accordo, secondo me i gruppi che porteranno alla rovina il metal sono quei gruppi quali Linkin Park, Limp Bizkit e via dicendo, non questo gruppo.... E poi non dire che i riff non hanno niente di innovativo perchè se ascolti canzoni come "Our God The Drugs" è una cavolata dire che il sound è trito e ritrito ... E comunque prima di dire che un gruppo è insulso ed è la rovina del metal aspetterei di avere più esperienza in quel campo. Se sono un gruppo industrial, è ovvio che suonano con "classiche sonorità industrial", tuttavia imprimono nel sound un timbro assolutamente unico e inconfondibile. Trovami un altro gruppo che abbia un sound come il loro... Probabilmente come tanti penserai che passare dal black all'industrial sia un gesto insulso, ma come aveva detto Charles Monroe in un post passato : "Che cos'è, una setta, che non puoi più uscire una volta che entri??"
     
    Top
    .
  5. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jokreg @ 20/1/2006, 21:30)
    Mah... non sono d'accordo, secondo me i gruppi che porteranno alla rovina il metal sono quei gruppi quali Linkin Park, Limp Bizkit e via dicendo, non questo gruppo.... E poi non dire che i riff non hanno niente di innovativo perchè se ascolti canzoni come "Our God The Drugs" è una cavolata dire che il sound è trito e ritrito ... E comunque prima di dire che un gruppo è insulso ed è la rovina del metal aspetterei di avere più esperienza in quel campo. Se sono un gruppo industrial, è ovvio che suonano con "classiche sonorità industrial", tuttavia imprimono nel sound un timbro assolutamente unico e inconfondibile. Trovami un altro gruppo che abbia un sound come il loro... Probabilmente come tanti penserai che passare dal black all'industrial sia un gesto insulso, ma come aveva detto Charles Monroe in un post passato : "Che cos'è, una setta, che non puoi più uscire una volta che entri??"

    a parte che limp bizkit e linkin pork nn hanno niente di metal e NON SONO metal...e poi io mi baso su quell'unico album che è uscito per giudicare,visto che non ho altri elementi sottomano,e comunque non dire che bisogna aspettare altri loro lavori per giudicare,ci sono gruppi,molti gruppi,che danno il meglio di loro stessi proprio nel primo album....e poi non ho mai detto che siano insulsi per il fatto di essere passati dal black all'electronic,sono cose che hai scritto tu,non io...anche se devo ammettere che cercare il successo in un campo diverso solo perchè con l'altro genere non l'hai avuto,non è un gesto di cui gloriarsi...loro stessi affermano che erano stanchi di campare nel black underground...
     
    Top
    .
  6. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e poi non ho mai detto che siano insulsi per il fatto di essere passati dal black all'electronic,sono cose che hai scritto tu,non io...anche se devo ammettere che cercare il successo in un campo diverso solo perchè con l'altro genere non l'hai avuto,non è un gesto di cui gloriarsi...loro stessi affermano che erano stanchi di campare nel black underground...


    Infatti mio caro Templar Of Steel io ho solo fatto un'ipotesi, ma come puoi leggere benissimo ho scritto che i loro riff non sono affatto classici suoni industriali, perchè se di industrial te ne indessi solo un po' di più, sapresti benissimo che di innovativo hanno non poco, e poi, come mai hai risposto a tutto ma non al "trovami un altro gruppo che ha il loro stesso sound". Io dico soltanto una cosa ancora : prima di guidicare pensa bene a quello che SAI e non a quello che supponi perchè non ti è piaciuto un gruppo. Se un gruppo non ti piace, questo non vuol dire che usi riff vecchi e sia insulso.
    Per rispondere al resto, se tu giocassi a basket e non fossi assolutamente portato per quello sport, cosa faresti? Continueresti per quella strada che ormai sai non è la tua oppure cercheresti di trovare il sentiero esatto per te anche a costo di lasciare quello che hai cercato di fare impegnandoti per ottenere risultati che non hai avuto? Pensaci bene.
    I Deathstars sicuramente hanno ottenuto risultato migliori nell'industrial che nel black/death, e sono convinto che abbiano fatto un'ottima decisione. Questo è quello che penso.
     
    Top
    .
  7. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jokreg @ 20/1/2006, 22:22)

    Infatti mio caro Templar Of Steel io ho solo fatto un'ipotesi, ma come puoi leggere benissimo ho scritto che i loro riff non sono affatto classici suoni industriali, perchè se di industrial te ne indessi solo un po' di più, sapresti benissimo che di innovativo hanno non poco, e poi, come mai hai risposto a tutto ma non al "trovami un altro gruppo che ha il loro stesso sound". Io dico soltanto una cosa ancora : prima di guidicare pensa bene a quello che SAI e non a quello che supponi perchè non ti è piaciuto un gruppo. Se un gruppo non ti piace, questo non vuol dire che usi riff vecchi e sia insulso.
    Per rispondere al resto, se tu giocassi a basket e non fossi assolutamente portato per quello sport, cosa faresti? Continueresti per quella strada che ormai sai non è la tua oppure cercheresti di trovare il sentiero esatto per te anche a costo di lasciare quello che hai cercato di fare impegnandoti per ottenere risultati che non hai avuto? Pensaci bene.
    I Deathstars sicuramente hanno ottenuto risultato migliori nell'industrial che nel black/death, e sono convinto che abbiano fatto un'ottima decisione. Questo è quello che penso.

    kovenant ,marilyn manson,mortiis....tutti questi gruppi hanno punti in comune con stì deathstars.Non ci sono gruppi cha abbiano il loro stesso IDENTICO sound(trovami tu due gruppi qualsiasi con sound uguali).
    E poi "Se un gruppo non ti piace, questo non vuol dire che usi riff vecchi e sia insulso" che sta a significare?Io dico che sono insulsi perchè hanno sonorità che saranno anche diverse(cosa che in realtà non è)ma che non innovano un bel niente,e di industrial credo di capirne visto che tra i primi gruppi che ho iniziato ad ascoltare metal con gli irons ,ma sopratutto con rammstein,godheads,battery e mortiis...e purtroppo anche con marilyn manson.
    Passiamo al discorso del cambio di genere...io li biasimo perchè sebbene con le loro band avessero un successo ma ristretto al campo prettamente underground(quindi sapevano suonare e avevano fan in campo BM,ma quello che ne derivava non gli andava a genio...),hanno cambiato genere per farsi ascoltare da un più largo pubblico....come se da un momento a un altro i vari Arcturus,Deathspell
    Omega,Ondskapt,Vrolok,Vreid,decidessero di spostarsi su sonorità più ascoltabili perchè l'underground non gli va più a genio e vogliono raggiungere il successo...ambizione legittima,per carità,ma come pensi che la prenderebbero i fan del BM?Ecco,allo stesso modo io penso che dopo una carriera di anni intrapresa a suonare BM,non si possano cambiare sonorità in modo così repentino e sperare che gli altri la prendano sempre bene....il problema è che il black è un genere molto meno ascoltato dell'industrial e questo a loro non andava a genio,hanno voglia di fama e popolarità....ma se vogliono tutto questo almeno che se lo meritino con canzoni dignitose!Qualcosa di orecchiabile l'hanno composto,certo,ma per me sono una band di cui nessuno si ricorderà più fra due o al massimo tre anni.

    Edited by Templar Of Steel - 20/1/2006, 22:41
     
    Top
    .
  8. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima cosa : avere esperienza in industrial non vuole solo dire aver ascoltato quattro o cinque gruppetti e basta, ma vuol dire averne ascoltati il più possibile e aver visto le varie sfumature del genere. Inoltre per capire bene il genere e sopprattutto per affermare che un gruppo non ha aggiunto niente penso sia ragionevole almeno sapere quali strumenti e tecniche vengono usati nella sua produzione, cercando di arrivare al metodo di lavoro del gruppo stesso.

    Seconda cosa : non ti è mai venuto in mente che "forse" questi gruppi hanno sonorità simili PROPRIO perchè fanno lo stesso genere di musica? L'industrial non è certo un genere molto "malleabile" credimi... dal tuo punto di vista allora capendo ben poco di brutal potrei dire che i gruppi brutal hanno tutti riff e sonorità simili? Non credo.

    Terza cosa : i Deathstars hanno cambiato genere indubbiamente anche per i motivi detti da te, ma ricorda che quando erano nel black appartenevano a gruppi diversi, perciò ovviamente hanno scelto il genere che più si addiceva alla loro line-up.

    Quarta cosa : Cosa vuol dire che nessuno si ricorderà di loro tra qualche anno? Qui non siamo nel campo Pop Music perciò non è che un gruppo butta giù un album o due poi esce via con un bel malloppo in mano senza lasciare più tracce. Qui si misura tutto a valore musicale, esperienza e tecnica. I Deathstars hanno soltanto poca esperienza, ma nonostante ciò hanno prodotto due album che sono alquanto promettenti. Poi lo dico ancora una volta : se ascolti industrial cercando l'orecchiabilità, hai sbagliato genere.
     
    Top
    .
  9. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jokreg @ 21/1/2006, 14:22)
    Prima cosa : avere esperienza in industrial non vuole solo dire aver ascoltato quattro o cinque gruppetti e basta, ma vuol dire averne ascoltati il più possibile

    Seconda cosa : non ti è mai venuto in mente che "forse" questi gruppi hanno sonorità simili PROPRIO perchè fanno lo stesso genere di musica?

    Terza cosa : i Deathstars hanno cambiato genere indubbiamente anche per i motivi detti da te, ma ricorda che quando erano nel black appartenevano a gruppi diversi, perciò ovviamente hanno scelto il genere che più si addiceva alla loro line-up.

    Quarta cosa : Cosa vuol dire che nessuno si ricorderà di loro tra qualche anno? Qui non siamo nel campo Pop Music perciò non è che un gruppo butta giù un album o due poi esce via con un bel malloppo in mano senza lasciare più tracce. Qui si misura tutto a valore musicale, esperienza e tecnica. I Deathstars hanno soltanto poca esperienza, ma nonostante ciò hanno prodotto due album che sono alquanto promettenti. Poi lo dico ancora una volta : se ascolti industrial cercando l'orecchiabilità, hai sbagliato genere.

    prima cosa:è quello che ho fatto,e credo proprio di averne ascoltati più di te e da molto più tempo di te,quindi qualcosa ne capirò,o no?

    seconda cosa:ah,quindi adesso che ti ho messo in evidenza il fatto che due gruppi che hanno sonorità uguali non esistono,te ne esci con la scusa che che l'industrial non è un genere molto "malleabile"?(...)

    terza cosa:stà cosa del line up è secondo me solo una scusa addotta per spiegare i motivi del cambio di rotta senza sputtanarsi eccessivamente,poi fai tu...

    quarta cosa:ok,ma se un gruppo con i primi cd sbanca,stà sicuro che continuerà a sfornare finche non gli cadranno le braccia(vedi iron maiden),mentre esistono gruppetti che dopo il primo full-lenght muoiono,e te ne potrei dire a miliardi tipo Mordant,Eighar,Amorph(questi ultimi miei concittadini), perchè la casa discografica non vuole più,comprensibilmente,sovvenzionarli...e poi che mi vieni a dire che il metal non è pop music?!?! Se un gruppo non viene digerito da nessuno scompare,non ci sono scuse,anch senza "malloppo" in mano...prima ho sbagliato a scrivere orecchiabile,volevo indicare il fatto che i Deathstars secondo me non hanno talento per sfondare,non riescono a saltare all'orecchio dell'ascoltatore.
    Poi lo dico ancora una volta:fanno schifo e al massimo fra un paio di anni scompariranno.
     
    Top
    .
  10. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome sono moderatore di questa sezione penso sia necessario chiudere la discussione tra noi due qui. Penso sia la soluzione più ragionevole da adottare prima che la discussione degeneri. Dico solo più una cosa : il tempo dimostrerà se hai ragione o no, non ne discuto, ma ricorda che se fanno schifo per te non vuol dire che facciano schifo a tutti, e poi non dire che hai ascoltato più gruppi di me e che hai più esperienza di me, perchè sai benissimo anche tu che non è vero.

    Edited by Jokreg - 22/1/2006, 16:18
     
    Top
    .
  11. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensala come vuoi...fatto stà che ascolto metal di tutti i tipi da quando avevo 13 anni,che tu ci creda o no tra le mie passioni c'era l'industrial....e poi non ho mai detto che se fa schifo a me DEVE far schifo a tutti....ma sono solo sicuro che il tempo mi darà ragione...e dubito fortemente che tu abbia scoltato più gruppi di me e abbia più esperienza,visto che vuoi chiudere un innocente scambio di idee,mica ti ho insultato,stiamo solo parlando di stì tizi,comunque il capo sei tu wink.gif
     
    Top
    .
  12. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono capo di niente, e ho deciso di chiudere semplicemente perchè sennò sfocia tutto in discussioni-litigio come nella sezione Nu (tra l'altro moderata proprio da te...), cosa che NON voglio accada in questa sezione. Discorso finito.
     
    Top
    .
  13. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vaaaa bene! wink.gif
    (tutti stì litigi nella sezione nu...cmq nn ci sono,quella è la sezione black,topic sui dimmu)
     
    Top
    .
  14. Luna SCARlet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... Scusate se interrompo la discussione, cmq i Deathstars li ho conosciuti meglio da poco grazie al nuovo video "Cyanide" e devo dire che mi piacciono molto, prevedo di comprare al più presto "Termination Bliss". Jokreg ma la formazione è cambiata? Prima il bassista Skinny non c'era e c'erano due chitarre? Grazie in anticipo wink.gif

    image

     
    Top
    .
  15. MothInADewDrop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li avevo cercati perchè mi incuriosivano, ma non mi piacciono molto, anche ascoltandoli più volte
     
    Top
    .
109 replies since 19/12/2005, 21:37   2648 views
  Share  
.