Elisa.... già anche io ne ho uno....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fatina...
     
    .

    User deleted


    Beh noterete che questo cassetto è un pò in disordine strada facendo!
    Per prima cosa mi descrivo un pò a grandi linee perchè qlc gg fa ho letto in una discussione che si parlava se nn erro del perchè le persone si nascondo qui dietro (spero di nn sbagliare altrimenti mi prendete per pazza prima del tempo biggrin.gif ).
    Sono Elisa, 23 anni, marchigiana, lavoro faccio la ragioniera nell'azienda di mio padre ho un fratello + grande e vivo con i miei smile.gif.
    Ecco ora basta ho già detto troppo telegraficamente di me eheheh non vi sto a dire moolte cose ora altrimenti mi sembra di esser a scuola e mi viene un angoscia che nn vi dico !!!
    Quindi... già sapete che io il ricordo della scuola ce l'ho come incubo eh già..... eh nonostante son passati già 5 anni a volte faccio ancora gli incubi... che periodo mamma mia!! da piangere davvero solo perchè una Prof anziana si era impuntata ...... vabbè va lasciamo perdere altrimenti mi predono i 5 minuti che a volte posson durare anche 10 happy.gif !!!

    Sono un pò di gg che mi chiedo ma........ cosa ci son venuta a fare in questo forum???? Per prima cosa ho scoperto delle cose della padrona di casa che.... non sapevo chissà se nn c'è stato il modo di scoprirlo o forse immaginava che avrei reagito in modo strano ma.... Lety io nn ti abbandono sai... vabbè è logico mi fa strano saper che parlo con una scrittrice ma..... io tio ho conosciuta (per quel poco che ho conosciuto di te) per come sei e non per scrittrice quindi... ho deciso che qui ci rimarrò anche se ..... non mi sento all'altezza!
    Forse anche perchè io nn mi sento all'altezza di molte cose a volte mi sottovaluto ma come dire alla grande..... già nn sempre ho fiducia in me anzi diciamo che..... mai ho fiducia in me ho sempre paura ..... paura di sbagliare....
    in merito tempo fa scrissi una breve poesia ( che nn è poesia perkè io nn sono in grado di scrivere poesia chiamiamolo pensiero.... )

    PAURA....
    .... il nemico peggiore da sconfiggere...
    è la PAURA...
    ... e il bello è .. che si presenta senza chiedere il permesso
    in punta di piedi...e... prende possesso della nostra mente... e.... quel pensiero rimane fisso... fisso, fisso...
    ... da lì non si sposta...... e tu sei lì ... aspetti solo che... si stanchi di esser in te e.. prenda le sue cose per andarsene in punta di piedi..
    ma.... NON LO FA... perchè??


    ma..... ci son gg che sto in super forma smile.gif tipo oggi.... ho voglia di spaccare il mondo..... sono felice, ho voglia di fare davvero mille cose....
    infatti, ora è giunto il momento di chiudere questa discussione per mettermi a far qlc .. smile.gif





    Sono una stella

    Sono una stella del firmamento
    che osserva il mondo, disprezza il mondo
    e si consuma nel proprio ardore.

    Io sono il mare di notte in tempesta
    il mare urlante che accumula nuovi
    peccati e agli antichi rende mercede.

    Sono dal vostro mondo
    esiliato di superbia educato, dalla superbia frodato,
    io sono il re senza corona.

    Son la passione senza parole
    senza pietre del focolare, senz'arma nella guerra,
    è la mia stessa forza che mi ammala.

    Hermann Hesse



    Lamento



    Non ci è dato di essere. Noi siamo
    soltanto un fiume, aderiamo ad ogni forma:
    al giorno ed alla notte, al duomo e alla caverna
    passiamo oltre, l'ansia di essere ci incalza.

    Forma su forma riempiamo senza tregua,
    nessuna ci diviene patria, gioia o pena,
    sempre siamo in cammino, ospiti sempre,
    non c'è campo né aratro per noi, né pane cresce.

    E non sappiamo cosa Dio ci serbi,
    gioca con noi, argilla nella mano,
    muta e cedevole che non piange o ride,
    mille volte impastata e mai bruciata.

    Potessimo, una volta, farci pietra, durare!
    Questa è la nostra eterna nostalgia,
    ma un brivido perdura a raggelarci
    e non c'è pace sulla nostra via.

    Hermann Hesse
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Buona scelta fatina Hermann Hesse
    CITAZIONE
    Non ci è dato di essere. Noi siamo
    soltanto un fiume, aderiamo ad ogni forma:

    Questo è vero,ma ci è dato essere cio' che vogliamo essere...
     
    .
  3. fatina...
     
    .

    User deleted


    già!! wink.gif mi piace moltissimo Hermanne Hesse smile.gif
     
    .
  4. rino 53
     
    .

    User deleted


    Sono Elisa, 23 anni, marchigiana, lavoro faccio la ragioniera nell'azienda di mio padre ho un fratello + grande e vivo con i miei
    e scrivi davvero molto bene; complimenti
     
    .
  5. fatina...
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Rino tu hai sempre belle parole per me smile.gif un abbraccio a te e a Elena salutamela
     
    .
  6. fatina...
     
    .

    User deleted


    Oggi ho capito che non si è mai soli a questo mondo anche quando tutto ci crolla sopra abbiamo qlc accanto ma.... a volte lo evitiamo rinchiudendoci nel ns mondo + tetro dove attendiamo il crollo totale per poi risalire.....

     
    .
  7. fatina...
     
    .

    User deleted


    In giorni come questi avrei il piacere di non crescer più
    come per magia.... tutti siam + buoni
    andiam tutti daccordo anche se.... all'orizzonte si sentono rumori
    rumori ai quali siamo abituati tutti i gg ...
    mi piacerebbe far passare anche se ... solo per un gg coloro che... non conoscono il significato, ma non per ignoranza, delle parole bontà, felicità, serenità, gioia, calma....
    mi piacerebbe far fermare il tempo per vedere un piccolo viso innocente, venuto al mondo senza chiedere nulla, sorridere!
    mi piacerebbe fermare il tempo per vedere una coppia di anziani tenersi per mano!
    mi piacerebbe fermare il tempo solo per esser felice poi so che la routine è sempre quella.... ma..... almeno per qlc istante non sarebbe bello??
    me lo auguro per l'anno nuovo!

    Elisa!



    Credo di esser proprio fortunata! Non credo di esser qui giusto per il gusto di esserlo forse lo sono per imparare... smile.gif
    Oggi sono di nuovo al lavoro, fa freddo anzi freddissimo ma.... non mi interessa non vedo l'ora che il tempo vada avanti che voli via fino ad arrivar al 30 che poi però si fermasse per un pò di gg.... so già che non potrà esser così, ma.... non importa mi goderò intensamente questi gg smile.gif, sarò a casa di amici a Torino mamma mia è fantastico... wowwwwwww!!!
    Bèh sono soddisfatta perchè... ieri sera stavo leggendo un libro (adoro leggere libri di poesie o racconti di persone vere vissute in guerra, sapete perkè?!?!? mi trasmettono molto anche se... sarebbe stato ancora + bello aver potuto ascoltarli) comunque stavo dicendo che... mentre ieri sera leggevo ... mi sono fermata ... mi son messa a riflettere di quante cose mi siano accadute nel 2005 beh moltissime belle e brutte davvero credevo in quei momenti difficili di non poter riuscire a tirar fuori le unghie ed aggrapparmi ma..... alla fine ce lìho sempre fatta forse per rabbia, per grinta, per amore non saprei ma.... ci sono riuscita.
    Non pensate che io sia egoista o magari egocentrica lo faccio qui nel mio cassetto e... tra le tante cose belle ho considerato anche questo cassetto! vi penso anche quando sono a casina smile.gif siatene felici!
    Ho pensato molto anche a te mia cara Signora Lety, a cosa stavi facendo, al tuo viso chissà come sarà stato?? Mi sarebbe piaciuto esser stata un pò di ore lì con te anche giusto per un caffè ed una sigaretta, comunque tornando al discorso di partenza... mi sono accorta che la Piccola e dolce Ely sta rinascendo e che soprattutto è cresciuta moltissimo! Già proprio così mi vedo molto maturata anche se a volte capita che mi comporto come una cretina ed idiota ma.... credo di esser cresciuta molto e di avermi accollato delle belle responsabilità!!
    Ora ti socchiudo un pò fa freddo anche per te non vorrei mica farti ammalare.... smile.gif un bacione immenso a chi verrà a farmi visita wink.gif smackketeeeee Elisa!



    No, mi sono dimenticata ..... ieri mi sono sentita un pò sola ma.... poi mi son detta e perkè??? solo per quel apparecchietto lì ke non suona?? solo perkè nessuno mi cerca???
    non devi esser triste Ely fai ciò che ti senti di fare... sono salita in macchina ho fatto un bel giro tutto deserto .... chissà molti forse eran in casa a dormire altri a giocare altri a mangiare altri in giro come me... ma....... ke importa sono sempre in compagnia a volte occorre esser soli non credete??? beh sono stata bene smile.gif!!! poi alla fine mi ha squillato il telefono e.... ho rifiutato vari inviti volevo continuare ad esser sola! smile.gif che strana che sono eh?!?!?
    Baci baci baci......... Ely
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Ti piacerebbe arrivare a questa eta' e cosi' con l'uomo che un giorno amerai? te lo auguro e grazie di avermi pensato
    user posted image
     
    .
  9. fatina...
     
    .

    User deleted


    Beh Lety, a chi non piacerebbe??? Ma sinceramente mi accontento di viver il + possibile la mia vita intensamente tanto anche lunga che sia è sempre breve non credi?? Quindi perkè arrabbiarsi, odiarsi, ripudiarsi?? Amiamoci e viviamo intensamente i nostri gg!
     
    .
  10. fatina...
     
    .

    User deleted


    ed eccomi di ritorno... smile.gif ti ho abbandonato per un pò di giorni perdonami .... per prima cosa .... BUON ANNOOOO.....
    che dire??? allora meglio di così non saprei che desiderare bisogna accontentarsi smile.gif! ed io mi sto accontentando!! smile.gif mi sento bene con me stessa vabbè ho un pò di malinconia addosso ma... è normale dopo esser stata trattata come una principessa da amici e poi esser dovuta andar via è normale che così sia però so che ritornerò da voi amici miei !!!
    sono piena di lavoro fin sulla testa in questi gg vorrei scrivere molto qui perkè ho dei pensieri ke li vorrei fermare proprio qui, perkè oltre a cassetto ti considero anche diario smile.gif

    la malinconia a volte ti fa sembrare strana altre inesistente
    cosa fare per scacciarla via???
    prova ad aprire la finestre esci di fuori respira ed osserva il mondo che hai intorno cogli di esso tutte le sfumature che solo tu sai captare
    prendile il suo profumo e la sua musica....
    ok apro la finestra ma.... niente .... tutto grigio senza odore sento solo la pioggia che mi bagna....
    di solito pulisce ciò che trova, l'acqua porta via ciò che vuole in questo caso fa penetrare in me ancora di + la malinconia ma...... stai tranquilla non può piovere per sempre e ..........
    il sole splenderà di nuovo e ti farà cogliere tutte le cose belle .... abbi solo un pò di pazienza !!!
     
    .
  11. rino 53
     
    .

    User deleted


    accidenti quanto hai scritto e come lo hai scritto anche !!!!complimenti davvero
    ci son pezzi dove resto commosso da quel che pensi;il voler fermare un attimo il tempo è molto bello;pensa che quel momento il tempo lo hai fermato tu nei tuoi pensieri e se un giorno di malinconia ci ripensi vedi che ci son molte cose per cui vale la pena di scacciarla;gli amici anche se distanti se son veri amici son come te; ti pensano anche se han mille cose da fare;capisco la tua nostalgia e il rammarico di dover esser tornata a casa ma pensa che se fossi sempre la`non potresti ritornarci; diventerebbe un abitudine e come tutte le abitudini perdono di significato;
    auguri Fatina,scopro sempre più in te una persona molto simpatica e colta, altro che cretina o idiota come scrivevi qui sopra;penso che molte persone che si credon colte dovrebbero imparare da te
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    ciao rino e ciao fatina,oggi ultimo giorno di vacanze,tra poco la vita ricomincera' con il solito tran tran...con le cose semplici ma significative, perche' il senso della vita non sta nelle cose che, noi riteniamo importanti,ma che in realta' non lo sono. Riuscire a portare avanti la vita che ci siamo scelti e godere degli attimi piacevoli, sia pure a tratti,è gia' molto, non puo' essere sempre festa, ci sono anche doveri ,sacrifici e situazioni meno belle da affrontare
    Buon Anno a tutti voi smile.gif
     
    .
  13. rino 53
     
    .

    User deleted


    mah io penso che per te Letizia la vita ricomincia se sei a casa tua;io non so per quale ragione ma sto talmente bene a casa mia che credimi faccio fatica a decidere di andare da qualche parte,penso sia grave e devo farmi visitare vero?
    penso anche che il solito tran tran che noi ci siam creati sia meglio di avventure o ricerche di cose che in fondo non sapremmo mai trovare o fatti che non potremmo risolvere come vorremmo;non dipende tutto da noi il riuscirci o meno; più di fare quello che pensiam sia giusto non è possibile,goderci le piccole nostre cose dipende solo da noi,basta non perderle mai d'occhio e pensare che il fatto di trovarci sereni noi stessi ci da anche forza per aiutare chi ha bisogno o lo merita
    Buon Anno a tutti e.... avanti per i prossimi
     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    cambiando discorso rino...hai cambiato avatar? Questo mi piace di piu' smile.gif
     
    .
  15. rino 53
     
    .

    User deleted


    QUOTE (schmit @ 8/1/2006, 08:43)
    cambiando discorso rino...hai cambiato avatar? Questo mi piace di piu' smile.gif

    Infatti anche a me piace molto;ho fatto la modifica grazie ad un olandese che me lo ha messo nel suo forum dove a volte scrivo,il Che mi è sempre piaciuto come ideali e uso anche il suo nome in alcuni forum;pare anche che ci assomigli;spero solo di aver una vita meno movimentata della sua;per il resto potrei immedesimarmi in molte cose che lui pensava o faceva
     
    .
126 replies since 16/12/2005, 09:46   1163 views
  Share  
.