Seraphita e la sua filosofia

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Qualche tempo fa sul forum di nonna marcolfa lessi a firma del nick seraphita:

    CITAZIONE
    Conoscendo forumisticamente la gnà letì, e la sua totale mancanza di rispetto dell'interlocutore quando come argomenti gli spiattella roba plagiata - spudoratamente a mio umille avviso - facendola passare per roba sua, stimo che quel nick abbia ragione di prenderne spunto per una piccola ed innocua satira.

    pronta la risposta di spica(altro nick)

    CITAZIONE
    .."facendola passare per roba sua".. intendi esplicitamente o solo nella testa di chi legge..?

    e lei di rimando

    CITAZIONE
    Non importa. L'interlocutore in ambedue casi non è rispettato. A causa di una azione indecente.

    spica

    CITAZIONE
    ..perché "indecente"..?

    forse perché ha manifesta difficoltà ad usare alcune prerogative della tastiera..?


    ..e le tue accuse alquanto pesanti ancorché gratuite ti sembrano forse meno indecenti..?



    ps: ..e indecenti proprio nello stesso senso con cui accusi.

    seraphita che, a parer mio, non aveva capito la risposta di spica

    CITAZIONE
    Sei sicura che abbiamo la stessa visione del forumare, dei valori di mutua cortesia e onesta ilntelletuale che dovrebbero presiedere nei rapporti entro forumisti?

    Non credo, poichè la maniera indecente ch'è usuale alla forumista gnà letizia, di prendere per il culo l'interlocutore, coprendola di "lenzuolate" scopiazzate ed incollate facendole passare per roba del suo sacco, dunque mentendo spudoratamente, io per rispetto del mio prossimo mai faccio e mai farò.
    Preferisco fare la figura dell'analfabeta, dislessica, rincoglionita e scrivere solo cose mie senza plagiare chicchessia. Il che non m'impedisce di rendere pan per focaccia a chi accusa di commettere le stesse scorrettezze con le quali è stata presa le mani nel sacco.

    Però resti libera, restate libere voi di capovolgere i miei valori.

    la gna letizia, seraphita, ora ti dice:

    "i valori di mutua cortesia?" e a te sembra di farmi una cortesia instaurare nei forumisti il dubbio che io abbia fatto cio' che dici, anche se fosse vero? e tu, proprio tu, mi parli di onesta' intellettuale? Ti sei chiesta se io non apponendo il link di dove avevo preso il pezzo, ma MAI firmato da me, non riuscissi a ritrovarlo dopo che lo avevo postato, avendo saputo dopo che se qualcuno voleva trovarlo bastava digitare su google la prima frase? e sapendo cio' trovassi del tutto inutile mettere il link?Non ti vergogni, e non ti senti immorale di fronte ad una persona che non ha un nik ma si firma con il suo nome e che sai benissimo potresti danneggiare con il diffondere simili menzogne e illazioni che sono solo nella tua testa? lo comprova quanto dici e che riposto qua sotto:

    CITAZIONE
    facendole passare per roba del suo sacco, dunque mentendo spudoratamente, io per rispetto del mio prossimo mai faccio e mai farò.

    tu fai di molto peggio!!!

    pronta la risposta di spica

    CITAZIONE
    (seraphita @ 19/12/2008, 16:33)Sei sicura che abbiamo la stessa visione del forumare, dei valori di mutua cortesia e onesta ilntelletuale che dovrebbero presiedere nei rapporti entro forumisti?

    ..e tu, sei sicura di avere almeno i valori che vanti necessari..?

    per esempio, proprio le tue righe qui danno ad intendere qualcosa che non è vero:



    CITAZIONE
    (seraphita @ 19/12/2008, 16:33)Non credo, poichè la maniera indecente ch'è usuale alla forumista gnà letizia, di prendere per il culo l'interlocutore, coprendola di "lenzuolate" scopiazzate ed incollate facendole passare per roba del suo sacco, dunque mentendo spudoratamente, io per rispetto del mio prossimo mai faccio e mai farò.
    Preferisco fare la figura dell'analfabeta, dislessica, rincoglionita e scrivere solo cose mie senza plagiare chicchessia. Il che non m'impedisce di rendere pan per focaccia a chi accusa di commettere le stesse scorrettezze con le quali è stata presa le mani nel sacco.

    perché io non l'ho mai vista attribuirsi parole d'altri. nè le sarebbe possibile perché il suo è un ritmo troppo particolare.
    l'ho vista invece siglare ciò che è suo.

    CITAZIONE
    (seraphita @ 19/12/2008, 16:33)Però resti libera, restate libere voi di capovolgere i miei valori.

    ..guarda che non li ho mai enunciati per te, i tuoi valori. né quelli di alcuno.
    *******************************************************************************

    fin qui la conversazione seraphita-spica

    adesso, oltre a ringraziare spica, mi chiedo come, dopo la mia spiegazione sul forum nonna marcolfa, seraphita non abbia sentito (per onesta' intellettuale) di chiedermi scusa!




    se vi pungesse vaghezza e voleste andare a leggerlo nell'originale eccovi il link

    http://nonnamarcolfa.forumcommunity.net/?t=21090600

    Edited by schmit - 13/1/2009, 22:56
     
    .
  2. jovalasit3
     
    .

    User deleted


    Questa è tutta fuori di testa!!!

    Ha mai provato ad andare da un psichiatra? :P
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    piu' che altro avvebbe bisogno di:

    http://www.dizionario-italiano.it/grammati...mmatica-008.php
    e ne avrebbero bisogno anche tutti quelli che si permettono di correggere gli altri!
     
    .
  4. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Correggere gli altri, fare il maestrino o la maestrina è un modo infantile di rendersi superiore: vedi? hai sbagliato, io lo so e ti correggo perchè io ne so piu' di te.
    Un impulso dettato dall'insicurezza e dal desiderio di denigrare l'altro per saline
    quel gradino in piu'.
    E' chiaro che i forum, dove è solo scrivere, questa cosa assume caratteri particolari.
    L'unica maestrina che ho incontrato è kissene. E' capitato anche altre volte ma sono state correzioni fatte a mo' di battuta, ma lei è caparbia, non demorde.
    Ed anche dopo che le fai notare che anche a lei capita di farne di errori, non desiste, anzi diventa piu' attenta e non ti perdona manco un refuso.
    Quante tristezze ci sono nel web.
     
    .
  5. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Seraphita, marcolfa, bertoldo, forumando ecc.ecc. sono i vari volti di un'unica entità.
    Sarà contento del fatto che lo definisca cosi', il ser....
    Nel web non è importante fare le fotografie, capire come realmente sia una persona.
    Nel web è quello che ti arriva "dentro" che conta.
    Credo che questo insieme di nik sia quanto di piu' uguale a satana io abbia incontrato in vita mia.
    Parlo di incontri ravvicinati, so benissimo che c'è gente cattiva in giro, senza scrupoli e poi ci sono le guerre, le carestie.
    La vita, fino ad ora è stata gentile con me.
    Mi ha evitato incontri "cattivi" con gente che, secondo me, non appartiene al genere umano.
    Seraphita, credo sia l'essenza di satana.
    Un demone insidioso che ti intorta, ti accarezza per farti sua e plagiarti a suo piacimento.
    Lui si insinua con la sua viscida presenza ingannevole.
    Lo senti come un serpente lusingatore sempre presente, attento a capire cosa puo' darti per impossessarti di te.
    Ti ama alla follia, ti mette sotto una cappa, spruzzando su di te il suo olezzo...
    lo fa poco alla volta, affinchè tu non te ne accorga.
    E ti ritrovi, all'improvviso immersa del suo malevole olezzo che sa di morte.
    Satana, a questo punto, cambia faccia, diventa rosso di bile, rabbia e ti massacra.
    ... per farlo pero' si scopre e finalmente, tu, lo vedi ed allora volti le spalle e te ne vai


     
    .
  6. doroty2
     
    .

    User deleted


    hai ragione smila...ma vedi, io ho imparato a non rispondere a codeste persone,ci hanno tentato in tutte le maniere a colpirmi,ma in casi del tutto eccezionali ho risposto, quindi con me non ci provano soddisfazione...
    Quando qualcuno mi ha attaccato con maldicenze, immediatamente ho preso provvedimenti esterni al web e si sono calmati. Come vedi io ho un nick ma adopero anche il mio nome in alcuni forum e lo stesso nick che ho qui è una parte del mio nome, per cui posso difendermi per via legale.
    Ultimamente mi ero fatta un nick diverso, per evitare che colpissero la mia vera identita', ma non è difficile riconoscermi perche' non sto a falsificare le mie idee che conoscono tutti coloro che hanno avuto a che fare con me, anche virtualmente, ma l'ho fatto piu' che altro per non far circolare il mio nome in google che acchiappa tutto.
    Sono contenta che tu sia qua, vedrai che troverai tutte persone serene e tranquille che non hanno bisogno di giochi sporchi.
    Soprattutto persone educate e rispettose.
     
    .
  7. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Sono davvero schifata di certa gente. E' come sentirsi sommersi, voler uscire fuori e vedere tante mani che ti ributtano giu'.
    Sono mani di persone...normali, di mamme, padri, uomini che nella vita di tutti i giorni appaiono serii e poi, davanti ad una tastiera mettono fuori tutta la loro rabbia e frustrazione ..
    E ridono ad offenderti, si divertono in gruppo a deriderti, umiliarti...
    E' questo L'uomo?
     
    .
  8. D'Atene
     
    .

    User deleted


    No, smilla, non è questo l'uomo, è solo una parte di lui,la parte scura... molti trovano questo "un gioco", altri fanno sul serio...ma bisogna guardare a questi con occhio indulgente, perché, probabilmente, in gruppo si sentono quella forza che da soli manca loro...sono persone deboli, persone con poco carattere e che nel web si sentono "di esistere", guardali con questo occhio e vedrai che essi stessi ti appariranno in una veste diversa,in fondo se avrai la pazienza di scavare in profondità, vedrai che non sono poi tanto male...
    Abbi fiducia nell'uomo...ma stai guardinga...anche a mostrare i tuoi sentimenti, le tue debolezze, perché è a queste che si attaccano. :)
     
    .
  9. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D'Atene @ 22/1/2009, 18:23)
    No, smilla, non è questo l'uomo, è solo una parte di lui,la parte scura... molti trovano questo "un gioco", altri fanno sul serio...ma bisogna guardare a questi con occhio indulgente, perché, probabilmente, in gruppo si sentono quella forza che da soli manca loro...sono persone deboli, persone con poco carattere e che nel web si sentono "di esistere", guardali con questo occhio e vedrai che essi stessi ti appariranno in una veste diversa,in fondo se avrai la pazienza di scavare in profondità, vedrai che non sono poi tanto male...
    Abbi fiducia nell'uomo...ma stai guardinga...anche a mostrare i tuoi sentimenti, le tue debolezze, perché è a queste che si attaccano. :)

    Scavare in profondità? Non è possibile in un forum e poi perchè dovrei?
    Le amicizie le senti a pelle e spesso, in questo mondo, basta un niente per farle
    sparire, anche una gif di Bumbum...
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    infatti...è difficile poter guardare in fondo all'anima nel virtuale e tutto queste sembrerebbe una contraddizione visto che nel virtuale siamo solo anime...
    anime in pena, anime miti,anime agitate,anime diaboliche, anime... animate da pensieri tristi, malefici,sublimi,pensieri ricattatori,pensieri impregnati d'orgoglio, di passioni, di vendette, di pregiudizi di negazioni e di tante frustrazioni...
    guai a farci prendere la mano dal virtuale...è piu' pericoloso del reale.
    ma se lo si vive nella giusta dimensione con un certo distacco, puo' esserti utile per conoscere la parte piu' nascosta dell'uomo e puo' esserti utile per una sincera autocoscienza, perche'...:"c'è in ognuno di noi una parte oscura, un anfratto, dove nascondersi a piangere le proprie miserie..."



    Edited by schmit - 8/10/2013, 19:05
     
    .
  11. jovalasit3
     
    .

    User deleted


    vero, verissimo Letizia :)
     
    .
10 replies since 13/1/2009, 14:53   263 views
  Share  
.