la bambina

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 12/1/2009, 17:16




La storia ha inizio tempo fa, quando 1 uomo punisce sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era poco.

Era il periodo di Natale, la mattina successiva la bambina porto' un regalo disse: "Papa' e' per te". Il padre era visibilmente imbarazzato, ma la sua arrabbiatura aumento' quando, aprendo la scatola, vide che dentro non c'era nulla. Disse in modo brusco: "Non lo sai che quando si fa un regalo, si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa?".

La bimba lo guardo' dal basso verso l'alto e con le lacrime agli occhi disse: "Papa', non e' vuoto. Ho messo dentro tanti baci fino a riempirlo" Il padre si senti' annientato. Si inginocchio', le mise le braccia al collo e le chiese perdono.

Passo' del tempo e una disgrazia porto' via la bambina. Per tutto il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola vicino al letto e quando si sentiva scoraggiato o in difficolta', apriva la scatola e tirava fuori 1 bacio immaginario ricordando l'amore che la bambina ci aveva messo dentro. In poche parole, ognuno di noi ha una scatola piena di baci e amore incondizionato, dei nostri figli, amici e Dio.

NON CI SONO COSE PIU' IMPORTANTI CHE SI POSSANO POSSEDERE.
 
Top
luce-80
view post Posted on 21/1/2009, 10:47




E' bellissima... e anche tanto commuovente... sara' perchè quando vedo o leggo qualcosa sui bambini immagino sempre che al posto dell'altro bambino ci sia mio figlio e cosi' riesco a capire davvero il vero significato della cosa ... non so se mi sono spiegata bene...

Attached Image: dodici.jpg

dodici.jpg

 
Top
cucciolina72
view post Posted on 25/1/2009, 08:34




Già....nulla d più importante!
 
Top
Connely
view post Posted on 25/1/2009, 12:58




importante il significato.. peccato che si dimentica ogni tanto
 
Top
altamarea
view post Posted on 29/1/2009, 21:23




Commuovente questa storia, molto toccante.
Fa capire come piccole cose fatte dalla ingenuità dei bambini hanno un valore grande rispetto ad una cosa fatta da un grande.
Io penso che i bambini sono creature, dove con i loro piccoli gesti riescono ad insegnarci molte cose è a valorizzare e rispettando di piu' la vita.
Io questo lo vedo con mio nipote, che per esprimere un tivoglio bene fa piccoli gesti, tipo un disegno o magari piccoli regalini creati con la sua fantasia, ma la cosa bella è che vedo nei suoi occhi tanta luce e tanta felicità
 
Top
luce-80
view post Posted on 18/2/2009, 20:42




è vero.. i bambini riescono ad esprimere tante cose che ormai per noi grandi non hanno più valore... dovremmo tutti prendere esempio da loro...
 
Top
yezalel
view post Posted on 19/2/2009, 18:49




...si luce, hai pienamente ragione! anch'io quando leggo qualcosa sui bambimi mi vengono subito le lacrime agli occhi o il nodo in gola... ti capisco...anch'io penso ai miei bimbi...e come dice altamarea...quando li guardi negli occhi...sono pieni di una luce immensa.
 
Top
dolcino
view post Posted on 19/2/2009, 21:23




i piccoli son di una ingenuità incredibile
 
Top
7 replies since 12/1/2009, 17:16   68 views
  Share