Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Malfunzionamento della Galleria Multimediale

« Older   Newer »
  Share  
trucio
view post Posted on 12/1/2009, 13:34




Ciao ragazzi

ho comprato da qualche mesetto un bellissimo motorola z8 tim. Da qualche tempo però mi sta dando problemi con la gestione dei file mp3 caricati dalla galleria multimediale. Mi spiego meglio: quando carico un file mp3 nel mio cellulare e cerco di visualizzarlo dalla voce Brani della galleria multimediale mi appare la seguente scritta :" richiesta non valida"... ho provato in tutti i modi a risolvere il problema , anche ripristinando il software del cellulare ma nulla... :crybaby.gif: :blowup.gif: inoltre anche selezionando le altre voci Playlist, Artisti ed Album mi restituiscono lo stesso errore...

viceversa se seleziono uno alla volta i brani dal file manager mi funziona... come devo fare????

suggerimenti????

il mio z8 è un brand TIM motorola ESPOO_U_46.0.3D6G_000005fe
 
Top
morj
view post Posted on 12/1/2009, 20:43




Ciao.
Guarda,mai capitata una cosa del genere... Per caso il bitrate degli mp3 è troppo altro (320 Kbps o superiore)? Magari potrebbe essere per quel motivo e quindi il lettore multimediale potrebbe non riuscire a leggerlo.
Aggiornato il firmware dove? L'hai portato al centro di assistenza?
 
Top
trucio
view post Posted on 13/1/2009, 11:35




Ciao morj grazie per avermi risposto ... No nn è il bit rate... non uso file mp3 a 320... Il firmware non l'ho mai aggiornato, nè sono andato in un centro assistenza anche se penso che sia l'unica soluzione al problema... me lo devo far aggiornare!!!

a proposito il software Motorola Software Update a voi funziona? A me alcune volte solamente riconosce il cellulare collegato al pc e quando funziona mi dice sempre che nn ci sono aggiornamenti...

vedrò
 
Top
Biondo92
view post Posted on 13/1/2009, 12:01




Io direi di provare ad aggiornare il telefono con l'ultimo release, ovvero ESPOO_U_46.05.53G.
 
Top
trucio
view post Posted on 15/1/2009, 12:16




dici?? a me in verità è in garanzia... conviene portarlo in un centro assistenza motorola...
 
Top
morj
view post Posted on 16/1/2009, 16:24




No no,non flashare per ora nessun firmware perchè se non dovesse proprio funzionare almeno puoi portarlo in assistenza gratis.
Ti ho comunque risposto qui,dato che il post è doppio:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=17707713
 
Top
trucio
view post Posted on 23/1/2009, 11:59




ho visto... infatti ti ho risposto anche io di lì...
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 13/5/2009, 10:34




Ciao a tutti! io ho un problema con gli mp3 in quanto in una sottocartella ho tutta la discografia di vasco,che aprendo il lettore non mi fa vedere...come posso risolvere?
grazie 1000
 
Top
morj
view post Posted on 13/5/2009, 18:00




Ciao. Immagino tu abbia la discografia su microsd,giusto? Si trova in /file media/Audio/music? Io anche ho degli album di Laura Pausini e vengono riconosciuti regolarmente dal Media Player sia in Playlist sia in Artisti (---> Laura Pausini).
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 14/5/2009, 00:28




io non lo trovo...come può essere?
 
Top
morj
view post Posted on 14/5/2009, 08:10




Nemmeno da Home/Strumenti/File Manager?
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 14/5/2009, 12:53




Ciao Morj,si così riesco a vedere la cartella :)
come posso fare per poterle ascoltare dal lettore?
grazie 1000
 
Top
morj
view post Posted on 14/5/2009, 20:12




In teoria dovrebbe vedertele lui perchè di default ha quella cartella... Non è che le canzoni hanno bitrate troppo alto e/o sono state convertite "malamente" in mp3?
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 14/5/2009, 23:41




Guarda,questo non lo so :(
io ho una cartella con scritto Vasco rossi e dentro tutte le cartelle con gli album,proprio come le ho scaricate...
 
Top
morj
view post Posted on 15/5/2009, 11:57




Fai così allora: attacca il cell col cavetto usb al pc, vai (sul cell) in Home/Connettività/USB e seleziona Memoria di massa.
In questo modo puoi vedere il cell come una pendrive in Esplora Risorse in Windows,ok? A questo punto risistemati la cartella di Vasco sulla microsd in File media/Audio/music, ok? Dovrebbe andare così.
 
Top
17 replies since 12/1/2009, 13:34   342 views
  Share