Ipotesi Impianto FV + PdC

Un conteggio completo per valutarne la convenienza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FernandoFast @ 27/12/2005, 00:54)
    QUOTE (ElettroRik @ 19/12/2005, 19:00)
    QUOTE (brunovr @ 14/12/2005, 18:19)
    ciao rik
    ho appena scaricato il file di excel!
    mi prendo un paio d'ore di aspettativa e appena posso ti rispondo con un preventivo!
    e vediamo un po! ma secondo me il sistema con rendomento maggioe è sonda geotermica collegata all'impianto solare che va ad alimentare un impianto a parete!
    L'ho gia visto realizzato da un mio cliente dall'inizio alla fine ed è una bomba!
    (anche nei costi!) :-)
    ciao ciao

    Allora, a parte Brunovr che ci è 'annegato' senza più via d'uscita tongue.gif mi interessava il parere di tutti...

    Che mi dite?

    Io dico che sei sulla strada giusta.

    L'idea dell'impianto a parete non è male. Con alcuni amici di Brescia abbiamo delle contropareti in carton gesso già predisposte che non sono niente male. Dove devi fare l'impianto?

    F
    smile.gif

    Ciao Fernando,
    io sono a Novi Ligure (AL).

    Il discorso dell'impianto P.d.C. con radiatori a parete mi crea delle difficoltà perchè non vorrei avere troppi 'disagi' legati ad opere murarie.

    Preferirei dei vetilconvettori oppure direttamente delle unità P.d.C. tipo splitter ad aria ventilata. Ovviamente con gli scambiatori esterni sostituiti da un sistema di scambio centralizzato acqua/acqua che scambi con la falda.

    Sai qual'è il mio dubbio? Per ottenere l'OK dal GRTN per il COnto Energia dovrei presentare una bolletta che documenti già il consumo che io NON HO ancora, perchè farei l'impianto termico contestualmente al FV... blink.gif

    Che mi dici di ciò?

    Edited by ElettroRik - 27/12/2005, 01:17
     
    .
16 replies since 14/12/2005, 12:36   2023 views
  Share  
.