Variazioni sul tema:perche' la gente litiga?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Finalmente una sezione sul suo forum dove non c'è pericolo di incontrare le due erinni. Vengo spesso a leggere.

    per la verita' anche rifondazione comunista se l'è tolte!!!
     
    .
  2. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    chi è bunburi?
     
    .
  3. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Se per questo non incontri manco me e mi puo' anche andar bene, se non fosse
    che mi è stato chiaramente riferito che in quella sezione si parla, non in modo benevole degli assenti, cosa che trovo poco corretta e molto di cattivo gusto.

    Per carità, liberissima di fare quello che vuole nel suo forum, ma non lo è affatto di citare chi non c'è e che non ha diritto di replica.
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    sai smilla, le sezioni chiuse hanno lo scopo di un prive', ci si puo' far di tutto fuori dagli occhi di google che ti immortala...
    il prive' nasce per sfogo di intemperanze...e trasgressioni. Non credo che li' si parli di te...poi non saprei...
    ****************************************************************************************

    mi sono accorta solo stasera che ho chiamato
    CITAZIONE
    rifondazione comunista

    il forum:Rifondazione forumista...
    il dente batte dove la lingua duole...
     
    .
  5. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 22/1/2009, 23:57)
    [..............................]
    il prive' nasce per sfogo di intemperanze...e trasgressioni.
    [................]

    ..non solo. anche per mille altre ragioni.

    non ultima per parlare in confidenza fra tre o quattro che si conoscono senza renderne partecipe l'intero globo e senza esser costretti a una connessione in contemporanea come, per esempio, nella teleconferenza di skipe o di un altro messenger.
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nella teleconferenza di skipe o di un altro messenger.

    spica...non prendiamoci in giro,non credo ci sia bisogno di nascondersi per parlare in confidenza fra amici...i fora nascono anche per questo e nessuno fa conferenze in prive'... specie se sono conferenze in contemporanea nel web.
    L'esempio non calza e mi sembra un voler fuorviare la realta' webbistica...
    devi dire che questo"costume" c'è a chi piace e a chi no.
    A me fare quattro chicchiere con amici piace ma se sono chiacchiere del piu' e del meno...del genere di una telefonata, non mi piacciono le chiacchiere (sparlamento) mi ci annoio a morte e finisce che mi ci addormento!
    Ma non voglio dire che i prive' webbistici siano tutti cosi'. Comunque la tua comparazione con "il mondo" mi pare un po' azzardata, pensando che il mondo si diverta a sentire le chiacchiere di amici...
    E se si parla di cose serie, perche' nascondersi al"mondo?" che poi sui fora anche "il mondo" si racchiude a quattro amici?




    oppure questa,che a te piacera' di piu' visto che si parla di bar...

     
    .
  7. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 23/1/2009, 01:28)
    CITAZIONE
    nella teleconferenza di skipe o di un altro messenger.

    spica...non prendiamoci in giro,non credo ci sia bisogno di nascondersi per parlare in confidenza fra amici...i fora nascono anche per questo e nessuno fa conferenze in prive'... specie se sono conferenze in contemporanea nel web.
    L'esempio non calza e mi sembra un voler fuorviare la realta' webbistica...
    devi dire che questo"costume" c'è a chi piace e a chi no.
    A me fare quattro chicchiere con amici piace ma se sono chiacchiere del piu' e del meno...del genere di una telefonata, non mi piacciono le chiacchiere (sparlamento) mi ci annoio a morte e finisce che mi ci addormento!
    Ma non voglio dire che i prive' webbistici siano tutti cosi'. Comunque la tua comparazione con "il mondo" mi pare un po' azzardata, pensando che il mondo si diverta a sentire le chiacchiere di amici...
    E se si parla di cose serie, perche' nascondersi al"mondo?" che poi sui fora anche "il mondo" si racchiude a quattro amici?

    [......................................]

    :lol: :lol: ..Leti..

    ecco, se ora fossimo sedute ai tavolini di un bar scoppierei in una fragorosa risata.. ed è probabile che qualche passante mi guarderebbe sbigottito.
    poi andrebbe per la sua strada, pensando ciò che gli pare, fors'anche invidiando un pò l'allegria.. ma non starebbe lì impalato a cercar di capire perché rido.. ha i fatti suoi, non ci conosce e così via..

    e tu, alla mia risata potresti avere reazioni diverse, dall'offenderti e piantarmi in asso a chiedermi "perché ridi?!"
    [con tutte le sfumature fra queste opzioni, naturalmente]

    ..poi, dalle tue affermazioni, par di capire che tu non conosca le peculiarità di msn o di skipe.. ecco, anche se nulla di ciò che si dice lì è segreto davvero, è comunque un "tavolino a parte" ed è un tavolo che ospita ben più di due ma sempre "tavolo riservato".
    [hai presenti quei cartellini al ristorante?]

     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    spica...adesso scoppio io in una fragorosa risata :P :D ingenua sì...ma non a questo punto ah ah ah :D
     
    .
  9. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Io non è che vi abbia capito molto, a parte che Spica la capisco sempre poco... :)
    Mi ha colpito la frase di Letizia dove si chiede se un forum sia una cosa privata e di pochi intimi. Non basta il messenger?
    Dovrebbe se non fosse che le sezioni chiuse servono al altro e non a cazzeggi
    piu' o meno innocenti o confidenze private.
    Secondo me sono vere e proprie discriminazioni e in questo caso un vero e proprio dispetto personale di chi non è capace a far valere le proprie ragioni col dialogo e quindi si serve di scorrettezze, sempre che ne abbia di motivazioni valide.
    Non dimentichiamo che non c'è nulla di piu' sgradevole che sapere che si parla di te, in malo modo, dove tu non hai facoltà di rispondere.
    E piu' che dire brava alla BumBum io direi che è una persona codarda e dispettosa.
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    sai smilla, ognuno si diverte come puo'... :)

    comunque:"occhio non vede cuor non duole" ammesso che dolga...su di me le chiacchiere non fanno nessun effetto...ognuno è libero di pensare quello che vuole...
     
    .
  11. trombotta
     
    .

    User deleted


    a chi ama giocare

    http://www.albanesi.it/Giocovita/start.htm
     
    .
  12. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 23/1/2009, 12:29)
    Io non è che vi abbia capito molto, a parte che Spica la capisco sempre poco... :)
    Mi ha colpito la frase di Letizia dove si chiede se un forum sia una cosa privata e di pochi intimi. Non basta il messenger?
    Dovrebbe se non fosse che le sezioni chiuse servono al altro e non a cazzeggi
    piu' o meno innocenti o confidenze private.
    Secondo me sono vere e proprie discriminazioni e in questo caso un vero e proprio dispetto personale di chi non è capace a far valere le proprie ragioni col dialogo e quindi si serve di scorrettezze, sempre che ne abbia di motivazioni valide.
    Non dimentichiamo che non c'è nulla di piu' sgradevole che sapere che si parla di te, in malo modo, dove tu non hai facoltà di rispondere.
    E piu' che dire brava alla BumBum io direi che è una persona codarda e dispettosa.

    ..un forum è quel che vuoi che sia. è quel che i partecipanti vogliono che sia.

    e no, non basta il messenger ché il messenger - scritto o vocale che sia - è come una chat, ti obbliga alla presenza in contemporanea, fisica proprio, davanti allo schermo.
    e anche se si è in più di due per ciascuno la conversazione inizia nel momento in cui arriva.

    il forum è diverso, resta anche il pregresso. quindi nel forum non puoi "parlare in assenza" di qualcuno ché, in qualsiasi momento successivo ogni partecipante - e non solo, anche ogni passante - può risalire, se lo vuole e con non poca fatica o tempo, a ogni pregresso.

    ..ché sui forum pubblici "parli in assenza" - a differenza della vita - solo nel caso che a qualcuno tu abbia tappato la bocca lasciandogli libere le orecchie.. fa conto in una grande piazza dove tutti parlano con tutti [la bannatura in scrittura insomma, precipuo pseudo-divertimento di tanti (perché "pseudo"? eheh.. se non è chiaro te lo dico la prossima volta)]

    ma NON parli in assenza di alcuno - o meglio, parli "in assenza" di tutti e di quel che ti pare - se prenoti una saletta al ristorante o inviti quattro amiche per il the nel tuo giardino..
    ecco, diciamo che parli di cose che non riguardano i passanti.

    ..e se uno di questi si mette a strepitare sul marciapiede: "stan parlando di me!! in mia assenza!" anche ti scappa da ridere.. e qualcuno potrebbe anche dirgli: "sì, certo, stiamo dicendo che porti le mutande a pallini"..
    :firufiru: ..il guaio è poi quando magari le porta davvero ma non si rende conto che quelli che lo dicono non lo sanno..








    ****************************************************************


    CITAZIONE (schmit @ 23/1/2009, 12:12)
    spica...adesso scoppio io in una fragorosa risata :P :D ingenua sì...ma non a questo punto ah ah ah :D

    :firufiru: :iodel: :sant:
     
    .
  13. frichicchio
     
    .

    User deleted


    Spiegazione:
    CITAZIONE
    ..un forum è quel che vuoi che sia. è quel che i partecipanti vogliono che sia.

    esatto, anche scorretto :P
    CITAZIONE
    e no, non basta il messenger ché il messenger - scritto o vocale che sia - è come una chat, ti obbliga alla presenza in contemporanea, fisica proprio, davanti allo schermo.
    e anche se si è in più di due per ciascuno la conversazione inizia nel momento in cui arriva.

    lapalissiano :P
    CITAZIONE
    il forum è diverso, resta anche il pregresso. quindi nel forum non puoi "parlare in assenza" di qualcuno ché, in qualsiasi momento successivo ogni partecipante - e non solo, anche ogni passante - può risalire, se lo vuole e con non poca fatica o tempo, a ogni pregresso.

    il forum aperto a tutti non chiuso ai più...
     
    .
  14. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frichicchio @ 23/1/2009, 14:33)
    Spiegazione:
    [.............................................]

    :firufiru: ..leggi anche gli ultimi due capoversi..
     
    .
  15. frichicchio
     
    .

    User deleted


    proseguo:
    CITAZIONE
    ..ché sui forum pubblici "parli in assenza" - a differenza della vita - solo nel caso che a qualcuno tu abbia tappato la bocca lasciandogli libere le orecchie.. fa conto in una grande piazza dove tutti parlano con tutti [la bannatura in scrittura insomma, precipuo pseudo-divertimento di tanti (perché "pseudo"? eheh.. se non è chiaro te lo dico la prossima volta)]

    sui forum pubblici, parli in assenza, ma gli occhi permettono al passante di leggere e se si parla di lui di rispondere.
    Se poi gli tappi la bocca e gli lasci liberi gli occhi per leggere,questo è molto scorretto! pseudo divertimento? direi di no "pseudo" ma vero divertimento a basso costo per chi si diverte a spese degli altri...soprattutto di chi non si puo' difendere!Molto scorretto!
    CITAZIONE
    ma NON parli in assenza di alcuno - o meglio, parli "in assenza" di tutti e di quel che ti pare - se prenoti una saletta al ristorante o inviti quattro amiche per il the nel tuo giardino..
    ecco, diciamo che parli di cose che non riguardano i passanti.

    direi di no. I forum non sono salette per chiacchiere di quattro amiche in giardino e una saletta privata in un forum, per essere privata vuol dire che l'uso che se ne fa non è d'uso limpido, specie se ci sono chiusure verso qualcuno che ne fa richiesta di partecipazione. Ogni chiusura verso qualcuno lo autorizzi a pensare ad uso improprio o quanto meno scorretto con altri forumisti per i quali dalla community l'accesso è libero...
    CITAZIONE
    ..e se uno di questi si mette a strepitare sul marciapiede: "stan parlando di me!! in mia assenza!" anche ti scappa da ridere.. e qualcuno potrebbe anche dirgli: "sì, certo, stiamo dicendo che porti le mutande a pallini"..
    ..il guaio è poi quando magari le porta davvero ma non si rende conto che quelli che lo dicono non lo sanno..

    il forum non è un marciapiede e chi ama vivere sui marciapiedi per scrutare quattro amiche al bar, vuol dire che non hanno di meglio da fare e le quattro amiche al bar non sono quattro amiche in un prive' di una community, sono qualcosa di diverso e autorizzano a far pensare tutto quello che fanno pensare... Chi di un forum ne fa un bar o una casa privata è molto scorretto! liberi di farlo ma liberi altri di pensare quello che loro vogliono far pensare... anzi direi che sia fatto proprio per questo... intendo per far pensare :P

    Questi sono giochi molto sporchi!
     
    .
132 replies since 10/1/2009, 13:15   1669 views
  Share  
.