ForumCommunity

Harry Potter e il Calice di Fuoco, yeah!

« Older   Newer »
  Share  
Sanjuras
view post Posted on 8/12/2005, 15:46




veramente bello, una, anche due spanne sopra gli altri film della serie, che cmq ho apprezzato moltissimo.
Di recente ho preso la passione per HP, ho avuto modo di procurarmi [comprando... incredibile! w00t.gif] i primi tre film della serie, ed era qualche tempo che l'attesa per il quarto capitolo si faceva pressante.
Beh, non ne sono rimasto affatto deluso! premetto che non solo non sono un puritsta, ma che la serie cartacea non ho neanche ancora avuto il piacere di leggerla, quindi non pongo il minimo confronto fra le due... effettivamente guardando i film c'é sempre una vaga sensazione di "non detto", soprattutto sul finale di quest'ultimo, ma direi che gli episodi in sé sono realizzati egregiamente.
In particolare, il cambio di regia ha donato al mago [che tutti evidenziano essere "cresciuto" quasi fosse una brutta malattia] un'atmosfera più cupa e problematica, più prettamente fantasy. Sicuramente anche i temi del libro avranno influito, e viste le sfide che Harry si trova ad affrontare in questo episodio, é un bene che non abbia più l'aspetto di un ingenuo bambinetto...

a breve [credo per Natale] comincerò a leggere i libri, ma nel frattempo consiglio a tutti l'intera filmografia, soprattutto in modo da non perdervi quest'ultimo capitolo finché è nelle sale!
nessuno di voi l'ha visto?!?
 
Top
Alteä
view post Posted on 8/12/2005, 18:50




Io ho letto il libro "Harry Potter e il calice di fuoco".. un tre anni fa, se nn sbaglio.. mi ricordo che mi piacque (madò.. ho scritto bene "piacque"?!?) moltissimo, anche se sia per la lunghezza che per come era scritto nn fu una lettura facile, infatti mi chiedevo come avrebbero fatto ragazzini di 11-12 anni a leggerlo!Alcune parti nn erano semplici.. cmq mi ha entusiasmato. Per quanto riguarda i film, ho visto sia il primo che il secondo episodio, e sono abbastanza belli.. anche se ovviamente rispetto al libro sono meno precisi (come ha detto San). In definitiva suppongo due belle serie!
Cmq nn credo che guarderò mai altri film o leggerò altri libri di Harry Potter... ora come ora nn mi prendono proprio.
 
Top
Sanjuras
view post Posted on 8/12/2005, 19:17




ohmy.gif non so cosa mi stupisca di più, se il fatto che hai utilizzato e scritto correttamente "piacque", o il fatto che per una volta condividiamo gli stessi gusti.
beh, almeno condividevamo... tongue.gif
cmq visto che sei già messa bene, io ti consiglio di recuperare e di guardare il film... lo so che il fantasy non é il tuo "genere preferito", ma é cmq molto divertente come film, con tematiche anche più "adulte" e smaliziate rispetto agli altri, ma sempre [a parte la morte, ovviamente] in una chiave ironica... godibilissimo in ogni suo aspetto.
suppongo che tu non possa ricordare con abbastanza precisione il fenomeno della Prior incantatio per potermelo spiegare a dovere, giusto? oggi ho avuto un ragguaglio abbastanza esaustivo, ma se ne ricordi qualcosa esponi la tua conoscenza tongue.gif
 
Top
Alteä
view post Posted on 8/12/2005, 19:30




Già, condividevamo.. la precisazione è d'obbligo.. tongue.gif
No, nn lo ricordo per niente.. riguarda il calice di fuoco? Addirittura ricordo poco dei due film, quindi figurati... ho apposta detto solamente che mi erano piaciuti e in qualche caso entusiasmato, senza aggiungere altri particolari. Forse se me lo spieghi tu mi viene a mente! tongue.gif



...troppo forte sto Jim! sick.gif

PS:Scusa l'ot, ma questa è doverosa.. il 13 gennaio sono su Rai Uno! Ammazza, nn lo sapevo w00t.gif
 
Top
TikallioN
view post Posted on 11/12/2005, 17:12




ho visto solo il primo e il secondo film e devo dire che nn mi sono dispiaciuti......il prigioniero di azbachrasarenghkhan è valido da vedere?....magari lo rimedio..(così ho la scusa x vedere il goblet of fire e posso fare un post sensato in sto topic) tongue.gif smile.gif

CITAZIONE
PS:Scusa l'ot, ma questa è doverosa.. il 13 gennaio sono su Rai Uno! Ammazza, nn lo sapevo w00t.gif

w00t.gif ...vai da pupo? laugh.gif

Edited by TikallioN - 11/12/2005, 17:16
 
Top
Sanjuras
view post Posted on 12/12/2005, 09:42




CITAZIONE (TikallioN @ 11/12/2005, 17:12)
ho visto solo il primo e il secondo film e devo dire che nn mi sono dispiaciuti......il prigioniero di azbachrasarenghkhan è valido da vedere?....magari lo rimedio..

il prigioniero di azkeskazz io l'ho preferito alla camera dei segreti, ma i "puristi" tongue.gif lo giudicano troppo incompleto rispetto ai film... cmq é più legato al Calice di quanto gli altri non lo siano tra loro

CITAZIONE (Anna @ Pupetta)
PS:Scusa l'ot, ma questa è doverosa.. il 13 gennaio sono su Rai Uno! Ammazza, nn lo sapevo

wah, ma a che ora?!? w00t.gif
 
Top
Alteä
view post Posted on 12/12/2005, 19:13




Azkaban.. mica è così difficile.

CITAZIONE
wah, ma a che ora?!?


sick.gif ...uagliù, ma mica sto là veramente e materialmente! Solo San lo può capire.. ma nn ha capito niente. Forse nn hai visto la pubblicità.

 
Top
Sanjuras
view post Posted on 13/12/2005, 12:18




lo sai che ormai guardo poca tv... che pubblicità sarebbe? huh.gif
 
Top
Alteä
view post Posted on 13/12/2005, 18:31




Che ne so che guardi poca tv? Se mentre parliamo te ne vai per vedere un telefilm anche stupido...
Cmq nn è per la pubblicità, basta solo sapere il nome del programma.. prima o poi lo scoprirai.
 
Top
Sanjuras
view post Posted on 13/12/2005, 22:25




uff, eddai... che era, "Altea"?!? forse qualcosa l'avevo sentito, ma mi pareva una cosa di un po' di tempo fa...
 
Top
Alteä
view post Posted on 14/12/2005, 18:43




eeh, Altea...
Vabbè, visto che siamo tutti amici.. c'è un programma che si chiama "Famiglia Salemme Show". Ovviamente nn sono io, cmq è simpatico..

 
Top
Sanjuras
view post Posted on 15/12/2005, 09:14




wah! w00t.gif laugh.gif
puoi chiedere di partecipare ad honorem... tongue.gif

e il programma com'é? una schifezza?

cmq avevo visto anche qualcosa su Altea, oltre alla macchina e alla moglie del tenente di diabolik.. happy.gif
 
Top
Alteä
view post Posted on 15/12/2005, 18:37




Ad Altea nn è che ci faccio tanto caso.. cmq cos'è?
Veramente nn lo so com'è il programma.. sicuramente è qualcosa di comico (lo fa Vincenzo Salemme..), ma a me i comici di oggi, soprattutto quelli napoletani, nn è che mi ispirano più di tanto purtroppo... si è modernizzata anche la comicità.
 
Top
Sanjuras
view post Posted on 17/12/2005, 09:39




CITAZIONE (Alteä @ 15/12/2005, 18:37)
Ad Altea nn è che ci faccio tanto caso.. cmq cos'è?

non ne ho idea tongue.gif
 
Top
13 replies since 8/12/2005, 15:46   328 views
  Share