ADRIANA

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 3/1/2009, 17:30




ETIMOLOGIA

All'origine del nome Adriana, variante femminile di Adriano, "cognomen" di una gens romana, c'è l'antica città di Hadria da cui prende nome anche il nostro mare Adriatico. È il nome dei sei pontefici, di un imperatore romano, Publio Elio Adriano ricordato come il costruttore del famoso Vallo nelle isole Britanniche.

PERSONALITA'

Con il vostro nome, in numerologia si ottiene il "7", numero dell'intellettualismo e della profondità di pensiero, ed inoltre del distacco e dell'altruismo. Chi lo ha nella propria data di nascita dovrà quindi coltivare le proprie doti culturali e morali, dalle quali riceverà le maggiori gratificazioni. Cercar di comprendere le verità nascoste, analizzare i dati e le conoscenze, fornire informazioni e consigli sono compiti da numero "7", che da sempre è il numero di mistici, sacerdoti e filosofi. Studio e arricchimento interiore sono i segnali indicatori lungo la strada del "7". Questo significa anche accumulare esperienze pratiche, interessarsi delle vicende umane, provare ogni genere di stimoli e sensazioni, applicando poi il tutto alle proprie direttive di vita e all'attività che si è scelti.

FORTUNA

* Onomastico 5 MARZO
* Il giorno propizio DOMENICA
* Numero porta fortuna 3
* Il colore consigliato VERDE
* Il metallo PLATINO
* La pietra porta fortuna TOPAZIO
* I talismani UNO ZAFFIRO SCURO

CARATTERE

Adriana ha un carattere pungente: guai a chi ferisce la sua suscettibilità. Sul momento si nasconde ma la vendetta non può mancare da parte di questa natura collerico sanguigna, dotata di grande emotività.

Adriana è ambiziosa e deve riuscire a ogni costo. Di solito ci riesce perché non è influenzabile ma decisa nelle intenzioni, piena di volontà messa al servizio di un'ambizione temibile e di un sangue freddo che a volte la fa apparire insensibile. A tutte queste qualità concrete si aggiunge un'intuizione al limite della divinazione. È resistente e in genere dotata di un'eccellente vitalità.

Sa difendersi psicologicamente e sa per istinto come crearsi uno stabile equilibrio vitale. Nell'intimità è seducente e inquietante ma spesso si serve della sua affettività per dominare.

Difficilmente prova un affetto sincero ma quando capita è per la sola persona che avrà saputo conquistarle. Con l'unico uomo che amerà potrà essere fedele ma anche cosi possessiva che sarà difficile conservarlo.Presenta doti di maggior coraggio, combattività e senso pratico.

Creativa, originale e adattabile, Adriana saprà creare col suo stesso ottimismo la propria fortuna.

PSICOLOGIA

Sono possessive e dinamiche, l'azione é più nelle loro doti che la loro femminilità. Sono coleriche, dotate d'un emotività contenuta, d'un attività molto valida ma con reazioni un po' ammorbidite. Quando le cose non vanno a loro gradimento, si ripiegano su se stesse. Sono materialiste, interessate e hanno bisogno di riuscire nella loro vita per provare la loro efficacia. Amano i soldi e gli onori e vanno fino a manifestare un gusto pronunciato per gli intrighi. Sono poco influenzabile. Ed é non solo difficile ma anche pericolose voler farle cambiare idea in maniera troppo veloce. Hanno un emotività abbastanza discreta che le lascia lo spirito chiaro e logico. Un sangue freddo che le fanno sembrare insensibile. Provano difficoltà ad accettare qualunque idea che non sia la loro. Sono molto sensibile al fallimento che considerano come una offesa personale e soffocano i loro sentimenti. Questi essere non dimenticano niente e si vendicano di ogni ingiustizia. La loro socialità é di grande classe, sanno mantenere una casa, ricevere invitati, animare una conversazione. La volontà é forte, la moralità rigorosa e non si occupano della loro fortuna perché molto spesso sanno dove vanno e quello che vogliono. Sono donne il quale carattere non é sempre facile ma interessante ed efficace.
 
Top
0 replies since 3/1/2009, 17:30   1650 views
  Share