Bay City's Friends - Il Forum Internazionale degli amici di Paul, David Antonio e di Starsky & Hutch

La scomparsa di Bernie Hamilton

« Older   Newer »
  Share  
thefix
view post Posted on 3/1/2009, 00:56




E' con grandissimo dispiacere che vi scrivo questa sera, poco fa ho infatti letto che Bernie Hamilton, il mitico Capitan Dobey, si è spento all'età di 80 anni.
La scomparsa sembra risalga in realtà alla settimana scorsa.
Credo doveroso ricordarlo qui con grande affetto e con gratitudine per le belle emozioni regalateci!
GRAZIE!
 
Top
trilly62
icon9  view post Posted on 3/1/2009, 14:56




Volevo informare gli abitanti di Bay City della scomparsa di Bernie Hamilton all ' età di 80 anni . Indubbiamente anche lui ha contribuito alla leggenda e al mito di " Starsky e Hutch "


Edited by bayforever - 4/1/2009, 14:21
 
Top
Blumelinda
view post Posted on 4/1/2009, 22:46




L'ho saputo anche io ieri, dopo che mia madre aveva sentito al telegiornale la notizia... mi ha davvero rattristata... e la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata andarmi subito a guardare un episodio di S&H. Anche se la figura del Capitano Dobey è alla fine sempre quella di maggior riferimento per i nostri guys, mi sono accorta con triste amarezza che spesso non ho apprezzato abbastanza il contributo del personaggio nell'episodio, forse per il fatto che il mio sguardo e il mio pensiero sono sempre rivolti a Starsky e Hutch, più che a chi sta loro intorno... ma ieri rivedendo Capitain Dobey you're dead (scusate l'infelice coincidenza del titolo, ma avevo voglia di una puntata con Dobey protagonista...) ho potuto apprezzare meglio molte delle qualità di Bernie Hamilton come attore, e anche proprio del personaggio in sè. La sua dolcezza seminascosta dalla sua burberità e il senso di protezione che nutre per "i suoi ragazzi" sono caratteristiche tanto ammirevoli qunto sottovalutate, ma che appena vengono a mancare si rendono indispensabi!
Voglio davvero ringraziare Bernie Hamilton per aver saputo dare vita a un personaggio di cui la serie e noi fan non possiamo fare a meno! Grazie.
 
Top
Zebra 3
view post Posted on 6/1/2009, 13:40




Un pensiero al Capitano!!! :(
 
Top
*3k
view post Posted on 9/1/2009, 21:46




Quando ho guardato Starsky&Hutch_The Movie, ho potuto apprezzare la differenza tra il capitano Dobey impersonato da Bernie Hamilton e il capitano Dobey interpretato dall'altro attore (mi sfugge il nome, scusate) nel film del 2004. Bravi entrambi, ma a mio parere Bernie Haminlton aveva saputo 'creare' un personaggio molto più adatto, che entrava da subito nel 'cuore' dei telespettatori...
Mi dispiace della sua scomparsa.
 
Top
5 replies since 3/1/2009, 00:56   189 views
  Share