Hip Hop World

....Hip Hop...forse...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. denis_ve
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ...sono nuovo del forum...

    E' da alcuni mesi che frequento un corso di Hip Hop..... ho cominciato così parallelamente ad informarmi su quello che stavo facendo soprattutto attraverso internet e i forum... così ora ho un sacco di domande che vorrei fare a chi è nell'ambiente e magari sà rispondermi:
    1) ...mi è stato detto che Hip Hop è SOLO il break e che si balla solo a terra... quindi che balla in piedi non fà Hip Hop... cosa ne pensate?? ...se è vero... cosa balliamo???
    2) cos'è la Old Style e la New Style?

    ...insomma che ha vosglia di districarmi le idee???

    Ciao,
    Denis.
     
    Top
    .
  2. Il Della
     
    .

    User deleted


    Ciao! Non ti preoccupare, abbiamo un branco di esperti che ti chiariranno tutti i dubbi, comunque benvenut... a...



    Ciao! Non ti preoccupare, abbiamo un branco di esperti che ti chiariranno tutti i dubbi, comunque benvenut... a...
     
    Top
    .
  3. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    allora...

    se consideriamo l'hip hop cultura si può dire che la disciplina portante per quanto riguarda la danza è il breakin, anche se va tenuto conto del fatto che le rotazioni a terra non esistono scollegate da un buon top rock, cioè tutta la parte in piedi.
    inoltre c'è tutta la tecnica di ballo in piedi detta Old school, cioè poppin e lockin (riducendo all'osso) che non può che essere chiamata hip hop, dato che è nata in questo contensto, forse anche prima del breakin vero e proprio...
    infatti la danza è nata come movimento di accompagnamento al beat e non credo che i primi "ballerini" si siano inventati rotazioni su rotazioni, ma movimenti semplici, come ad esempio il "robot", da cui deriva il poppin ecc ecc
    la old school è quell'insieme di stili che hanno fondato l'hip hop sin dalle sue origini, per dirla spicciola ciò che si ballava negli anni 80, quando questa danza ha iniziato a diffondersi.
    Il new style, invece, è quello stile che deriva dalla old school ma ricco di tutte quelle contaminazioni che derivano dallo scorrere del tempo e dagli altri stili di danza che sono venuti a contatto con l'hip hop (jazz, reggae, afro, capoeira, house ecc)... ed è diciamo quello che va "di moda" oggi... ogni coreografo, però, ha il suo stile proprio, quindi non troverai mai la perfetta definizione di new style, come invece puoi trovarla per la old school...
     
    Top
    .
  4. denis_ve
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000...
    molto molto chiara...

    c'è qualche buona lettura sull'argomento??



    Grazie 1000,
    ..chiarissimo....

    quello che non mi spiegavo, inoltre, era l'accanimento da parte di che fa solo breakin sel "rinnegare" tutta la top rock... come non facesse parte della stessa cultura (e/o ballo)...o almeno questa è stata l'impressione chiacchierando in giro e scrivendo su alcuni Forum...

    Ciao,
     
    Top
    .
  5. GA!A aka Cool Mystique
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto Welcome!
    ...buona lettura sull'argomento inteso come cultura hip hop in generale ti consiglio il libro "Hip hop. Parole di una cultura di strada" autore: Nicolò De Rienzo editore: Zelig...molto bello e scorre anke piuttosto velocemente..non è un libro datato, vecchiotto anzi è parecchio recente (2004) e lo trovi in qls libreria ben fornita o anke online sul sito http://www.lafeltrinelli.it/istituzionale/....aspx?i=2062283 se vuoi qlk lettura + incentrata sul ballo e sulla old school credo k esistano libri la maggior parte in lingua inglese, un buon sito x il lockin e il poppin è questo http://www.mrwigglesonline.com/index.htm sempre in lingua inglese!!!

     
    Top
    .
4 replies since 6/12/2005, 09:29   205 views
  Share  
.