Last Exile - Endless Sky

Prestale, Un mondo, un mistero

« Older   Newer »
  Share  
†Ade†
view post Posted on 19/3/2006, 02:20 by: †Ade†

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Allora... quello che dici tu sul messaggio di fondo di LE è verissimo, in quanto esso è concepito come un anime ecologista dalla morale ammonitrice, che critica lo sperpero delle risorse attuale e il modo in cui trattiamo il nostro pianeta blu.
Per quanto riguarda la posizione di Prestale... anche se fosse vicino alla Terra non ci sarebbe altro modo che tramite l'Exile per raggiungere il pianeta, visto che è l'unico mezzo in grado di affrontare il vuoto dello spazio.
Io penso tuttavia che non debba essere così vicino come si pensi... del resto l'Exile è un veliero solare (poi spiegherò meglio in un altro post nel topic dedicato all'Exile). Inoltre c'è sempre la questione dei quattro soli che si vedono in molte immagini di Prestale, sia disegnate che dal vero. Io ho pensato a queste ipotesi:

1) Prestale si trova in un sistema stellare quadruplo, con quattro soli.
2) Le quattro luci che si vedono fuori dalla colonia sono in realtà quattro lenti montate su altrettanti satelliti artificiali che si premurano di incanalare la luce di una stella (magari dello stesso Sole) verso gli specchi della clessidra.
3) I quattro soli luminosi potrebbero essere comunque dei satelliti artificiali di qualche tipo, che fungono da controllori del clima o che hanno un altro scopo.

Nessuna di queste ipotesi andrebbe scartata a priori secondo me, e ognuna merita di essere approfondita largamente.
Tramite alcune mappe e immagini di Prestale possiamo desumere che ci troviamo di fronte all'insolita presenza di quattro soli, come anche dalla famosa immagine della gabbia esterna con le quattro luci nello spazio. Io penso che dovremo studiare molto meglio un'unica immagine che secondo me è la chiave di tutto, ovverosia questa che posto di seguito, dove si vedono i quattro soli ad ogni angolo attorno alla colonia, poi a destra un sole e una luna con una scritta sotto ("Mother Planet") e poi a sinistra un sole singolo con un'altra scritta illegibile (alcuni l'hanno identificata con "Prestale"), collegati da una linea di traiettoria di orbita.


image



Altri particolari curiosi sono l'albero (che però secondo me ha la funzione allegorica di rappresentare la terra), la posizione e la scritta in greco di "Grand Stream" e vari segni sulle rappresentazioni dei tre strati di gabbie della colonia.
Cosa sono poi quei due sferoidi ai due poli della clessidra? E perchè il centro del Grand Stream è rappresentato sulla cartina come un sole, ovvero analogamente alla rappresentazione dei quattro soli? Visto che al centro del Grand Stream esiste il castello della Gilda, allora è possibile che i quattro soli siano delle stazioni spaziali anch'esse, visto che sono rappresentate con lo stesso simbolo?
Va davvero studiata meglio quest'immagine, perchè secondo me il fulcro del mistero sta proprio qui.
 
Top
40 replies since 5/12/2005, 18:19   1173 views
  Share