Last Exile - Endless Sky

Prestale, Un mondo, un mistero

« Older   Newer »
  Share  
†Ade†
view post Posted on 18/5/2008, 22:39 by: †Ade†

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Ciao TK!
Se a te fa piacere rispondere alle mie ipotesi, a me fa ancor più piacere che tu lo faccia, vista la tua competenza in materia.

Perfetto il tuo intervento riguardo l'appunto sulla rotazione. In effetti, a ben pensarci, Prestale potrebbe essere modulare, ovvero formato da quelle due metà, da quelel due bottiglie, per così dire, ma alla fine potrebbero ruotare nella medesima direzione... devo ricontrollare quella parte dell'ultima puntata. Sarebbe più peculiare che ruotassero ognuna in un senso proprio, anche per giustificare la sezione separata in tutte le immagini stilizzate... ma quella potrebbe anche essere qualcosa di simbolico, o più semplicemente il condotto che porterebbe fuori l'Exile da Prestale. Pagherei oro per capirlo (è una delle cose che mi ha fatto sempre più impazzire).

Per quanto riguarda la similitudine con Yggdrasil... caspita! Da appassionato di mitologia in generale, e di quella nordica in particolare, sono stato veramente leggero nel non notare questa cosa. Viste le ispirazioni tipicamente nord-europee di LE, doveva essere anche scontato. Se si guarda bene, quell'albero ha delle nuvole a forma di anello intorno, una visualizzazione a volte presente nelle rappresentazioni antiche di Yggdrasil. L'albero del mondo potrebbe essere stato il principale ispiratore della struttura concettuale di Prestale, a ben pensarci. Anche Yggdrasil è formato da mondi diversi che esistono in punti diversi della sua altezza, come delle piattaforme edificate su di esso, di forma circolare. Se non ricordo male esistono un rapace e uno scoiattolo divini su quell'albero (uno dovrebbe chiamarsi ratatosk), mentre esiste un drago-serpe chiamato Niddhog che rosicchia le radici di Yggdrasil, il frassino del mondo - dovrebbe rappresentare la corruzione del male.
Secondo la visione simbolica di quel disegno, come tu suggerisci e come si concluse tempo addietro in altri forum (così almeno ricordo io), il Grand Stream potrebbe anche rappresentare l'albero della vita ebraico, in quanto esso comunque è oltre allo scudo dell'Exile, anche il generatore della vita su Prestale perchè ne controlla il clima, le correnti. Tuttavia mi sorge un dubbio: come può continuare ad espletare il suo ruolo al suo dissolvimento dopo l'attivazione dell'Exile? E sappiamo che Prestale è costruita per funzionare anche in seguito al ritorno al Pianeta Blu.
Altri misteri su cui speculare.

Grazie dell'intervento, TK!
 
Top
40 replies since 5/12/2005, 18:19   1173 views
  Share