Last Exile - Endless Sky

Prestale, Un mondo, un mistero

« Older   Newer »
  Share  
-TK-
view post Posted on 17/5/2008, 21:28 by: -TK-




Ciao Ade,

Essendo stato quest'argomento un mio vecchio campo d'indagine all'epoca della prima messa in onda mi fa piacere leggere le tue ulteriori speculazioni in merito.

Per quel che riguarda la rotazione, quando parli di "fulcro di rotazione" intendi due metà controrotanti? Puoi verificare l'ultima puntata? L'effettiva rotazione di Prestale non mi pareva di quel tipo... ma forse sbaglio.

Il resto a grandi linee mi pare corretto, ma resta da capire bene come li disponiamo questi planetoidi in modo che le correnti del Grand Stream possano effettivamente "soffiare".


Ad ogni modo nel 2004 (labuntur anni) ricordo che qualcuno paragonò l'albero stilizzato allo Etz Ha'Chayim (albero della vita): nel simbolismo adottato il Grand Stream non sarebbe altro che l'"albero" che rende la vita possibile su Prestale.

Altri invece l'avevano trovato più simile allo Yggdrasil nordico, l'albero che regge l'universo,




Dovresti collegare il tutto anche con la mappa di Anatoray ad esempio... e controllare bene i dettagli della tua seconda immagine ;)
 
Top
40 replies since 5/12/2005, 18:19   1173 views
  Share