LEHG

Interessante evoluzione del MEHG di Naudin...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hellblow @ 30/11/2005, 00:31)
    QUOTE
    L'unico dubbio che ho è che non so se abbia mai fatto test a lunga durata.


    Ciao ragazzi, come al solito vengo ad infrangere i sogni U_U (MI STO FACENDO UNA BRUTTA NOMINA QUIIII wink.gif )

    Attenzione, non tutto quel che luccica è oro. Se io per produrre idrogeno spendo 100 watt, e per produrre l'elettrodo ne spendo 300, allora non immetto piu' nella cella 5 watt ma molti di piu'.
    Quindi l'unica è 'ammortizzare il costo' in watt sfruttando la durata. Se pero' la cella deve lavorarmi un'ora per recuperare l'energia spesa (sempre ammesso che con il surplus copra quanto speso per produrre idrogeno) e la cella pero' un'ora non ci dura...quindi in conto dobbiamo mettere oltre ai watt elettrici le spese di sostentamento dell'idrogeno e del catodo. Se metti quelle l'over cala parecchio....

    E' all'incirca in quel senso che intendevo le mie perlplessità.

    Però, c'é da dire che lì NON si produce Idrogeno. Si carica con H la cella in FASE COSTRUTTIVA, e poi l'H resta sempre lo stesso, che switcha da mono a biatomico.
    Inoltre, a parte che non è molto quello impiegato, 0,1atm in pochi cm3 di volume, il costo di quell'H e del filo di W lo vai a spalmare per la durata della vita della cella.
    Tutto sta capire quanto dura una cella così. Ore? Giorni? Settimane? Non credo di più, il filo di W almeno si consumerà.

    Edited by ElettroRik - 10/12/2005, 16:32
     
    .
106 replies since 29/11/2005, 18:21   7189 views
  Share  
.