LEHG

Interessante evoluzione del MEHG di Naudin...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dareus @ 29/11/2005, 20:52)
    Caro Elettrorik,

    ma esattamente in cosa differisce la cella di naudin dalla nostra?dalla tabella lui usa un'alimentazione diversa ma non me ne interesso molto dato le mie precarie conoscenze di elettronica, e tu parli anche di uno strano elettrolitita...spiegami meglio questa parte per favore...scusa ma io sono pessimista di natura, e non sarebbe la prima c.....a megagigante sparata da Naudin te l'assicuro...sarebbe anche bello capire come calcola il cop...

    a presto

    Sotto l'immagine ci ho messo il link apposta per i dettagli...

    comunque: 'cella' sotto vuoto. messo dentro gas idrogeno a 0,1 atm. Anodo corpo metallico cella, catodo rete di filo di tungsteno. Camera metallica che avvolge la cella dove scorre acqua. Pompa con liquido di raffreddamento che manda l'acqua riscaldata in un radiatore da macchia. Messi 5 watt in ingresso modulati a 50Hz DTC5%, lui registra una differenza di temp tra in e out dell'acqua di raffreddamento, la moltiplica per i litri/sec che la pompa sposta, e ottiene la q.tą di energia emessa dalla cella.

    Pare che l'energia sia liberata dall'idrogeno che commuta da monoatomico a molecolare (biatomico H2).

    Ora io dico: per ottenere i 5watt in ingresso, gią basterebbe una schifosissima Peltier da 50Watt, usata al contrario come effetto Seeback... Cosģ rendi il tutto autonomo e stacchi quella maledetta spina dalla 220v !


    QUOTE (nitc @ 29/11/2005, 20:37)
    ...
    mi piace un sacco la tua battuta

    pensa qualche settimana fa ho lavorato a casa di un carissimo amico di Rubbia, qualche messaggino da consegnargli glilo dato, ha detto che mi farą sapere, gli ho detto di chiedergli di fare un giretto su progettomeg, chissą.
    ...

    Ok, Nitc

    ora sģ che mi hai messo nella cacca... tongue.gif

    Avrei preferito fargliela leggere DOPO.... chissą perchč.... wink.gif

    Edited by ElettroRik - 10/12/2005, 16:30
     
    .
106 replies since 29/11/2005, 18:21   7190 views
  Share  
.