XmX

Coltivazione della Stevia

« Older   Newer »
  Share  
bernardo 80
view post Posted on 7/2/2009, 00:29




salve a tutti!
mi sono interessato oggi alla coltivazione della stevia e vorrei sapere comevi siete trovati con l'aquisto di sementi via net.-naturalmente sarebbe ottimo trovare le piantine in qualche vivaio ma non mi sembra cosa cosi facile .
Come mese di semina marzo andrebbe bene ?
grazie a tutti
 
Top
tnt74
view post Posted on 7/2/2009, 18:44




scusa la domanda stupida, cosa te ne fai esattamente di questa pianta? ti serve per curare un tuo disturbo? :huh:
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 18:55
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Qualche anno fa in questo forum si è parlato della Stevia perchè ha un potere dolcificante particolare che sembra non apportare calorie all'organismo, cosa che ovviamente fa molto piacere a chi segue diete ipocaloriche perchè non è costretto a comprare costosi dolcificanti sintetici sospettati tra l'altro di essere a lungo andare nocivi alla salute.

C'è una discussione che ne chiarisce alcune delle sue proprietà qui
 
Web Contacts  Top
tnt74
view post Posted on 7/2/2009, 22:24




Secondo alcuni studi sarebbe cancerogena, ma molto probabilmente è una bufala creata ad arte dalle industrie dolciarie, se prendesse piede un simile prodotto (zucchero senza calorie) per alcuni sarebbe la rovina!! :huh:
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 06:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ah... questo è poco ma sicuro, a meno che non si mettano a produrre dolcificanti e alimenti addolciti proprio con estratto di Stevia, chissà... ;)
 
Web Contacts  Top
tnt74
view post Posted on 9/2/2009, 07:51




Comunque questa pianta la trovo davvero interessante, ammetto che non la conoscevo! :ph34r:
Sarei curioso di sapere se qualche utente del forum ha provato a sfruttarne le sue qualità! :B):
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 09:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Per chi cerca la stevia, ci sono alcuni vivai e anche privati che la vendono anche in piantine.
Con quantità discrete (5-6 piante) si ha una certa convenienza.
chi è interessato può mandare un mp
 
Top
tnt74
view post Posted on 9/2/2009, 10:55




CITAZIONE (Ayni @ 9/2/2009, 09:03)
Per chi cerca la stevia, ci sono alcuni vivai e anche privati che la vendono anche in piantine.
Con quantità discrete (5-6 piante) si ha una certa convenienza.
chi è interessato può mandare un mp

Proverò prima di tutto a controllare se nei garden center vicino a casa mia le vendono. :B):
 
Top
pippolo973
view post Posted on 15/6/2009, 09:56




Ciao.
Dove posso comprare delle piantine di stevia ?

Grazie
 
Top
a.antonio
view post Posted on 30/5/2012, 10:06




Ho acquistato delle piantine di stevia. Potete gentilmente darmi qualche ricetta di dolci fatti con la stevia? altrimenti non so cosa farci. Vi ringrazio anticipatamente. Antonio
 
Top
denne66
view post Posted on 23/9/2012, 20:33




CITAZIONE (blaky73 @ 23/1/2006, 20:02) 
Scusa la confusione Teodoro,
In effetti li abbiamo messi giù il 3 gennaio,
l'abbiamo considerata come una pianta di fiori,
forse perchè la stevia è della famiglia dei crisantemi...

ciao ho comprato dei semi di Stevia allora è vero quello che ho letto posso seminarli in inverno? avevo letto che si seminavano in primavera...scusatemi na ne sò pochissimo. :gatto7omx2.jpg:
 
Top
25 replies since 28/11/2005, 13:59   8862 views
  Share