XmX

so dove acquistare legalmente la STEVIA

« Older   Newer »
  Share  
pierre55
icon4  view post Posted on 25/11/2005, 12:59




[COLOR=red] tongue.gif so dove acquitare legalmente la stevia. Qui da noi in Svizzera... di fatti non facendo parte dell'UE la stevia è in libera vendita (costa una cifra...). Basta cercare un negozio bio (Chiamati comunemente Reformhaus, biocasa, ecc). Chiedete della stevia, passate alla cassa e tornate a casa...
ciao a tutti, specialmente coloro che abitano nelle vicinanze della frontiera
 
Top
klot
view post Posted on 26/11/2005, 19:11




nn vorrei che si insinuasse che la stevia sia illegale. qualcuno potrebbe pensare che sia come coltivare mariuana.
Non si puo' commercializzarla come alimento e basta. Ma si puo farsi un bosco di stevia sul balcone che nn ce' nessun problema.
 
Top
artpeppe
view post Posted on 15/9/2011, 02:24




ciaoo a tutti...non conoscevo questa pianta ,ma dalle sue qualità si detrae che sarebbe un beneficio x tutti ...il solo problema che comunemente esiste in italia è sempre la politica errata,,pasienza!!!!aspetteremo che qualche buon politico avrà modo di specularci sopra ..e poi verrà commercializzata ....." ovviamente questa è la mia opinione""
 
Top
NoPlaceToHide
view post Posted on 13/3/2012, 11:29




ma è possibile avere i numeri di telefono almeno o una mail di questi negozi?
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ma credo che ora il commercio di stevia sia legale e libero anche in Italia (e unione europea),

Si può trovare anche al supermercato su linee apposite di dolcificanti pure con marche "di grido" che non cito per evitare pubblicità.
Comunque noi li abbiamo provati e sicuramente dolcificano moooolto di meno dell'estratto di stevia che trovo on-line.
 
Top
NoPlaceToHide
view post Posted on 13/3/2012, 15:47




ma io dico per avere o le piantine o i semi...sono abbastanza introvabili....
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


azz, pensavo parlassi dell'estratto, scusa allora.
Ci sono comunque alcune discussioni che troverai spulciando, in cui se ne parlava e si davano dei riferimenti.
Anch'io le avevo trovate in un vivaio una volta.
 
Top
Marinella64
view post Posted on 22/4/2012, 21:10




A proposito delle marche 'di grido' che vantano l'uso della Stevia, attenzione, perchè per ora quella che ho visto io in commercio abbina lo stevioside all'aspartame.... attenzione!! non vorrei che scoprissimo poi tra 10 anni che questa associazione ha portato il nostro corpo a pensare che anche lo stevioside ha la stessa tossicità dell'aspartame.. sarebbe un vero disastro!!
Lo dcio solo perchè il nostro corpo lavora per 'associazione', per cui, negli alimenti composti, se uno di essi è tossico può memorizzare come tossici anche gli altri componenti dell'alimento.... alcuni pensano che sia proprio questa una della cause dell'aumento delle allergie ed inrtolleraneze degli utlimi decenni: lo sconsiderato uso e abbinamento di sostanze tossiche ad alimenti innocui.
felice serata!
:B):
 
Top
fatfairy
view post Posted on 17/5/2012, 16:47




Ciao a tutti chi è interesato ad acquistare la Stevia a Roma sappia che
oggi ho trovato casualmente delle piantine di Stevia in mezzo ad altre piante aromatiche...tra l'altro in offerta 3 piante a 5 euro in un vivaio sulla tiberina, vicino a prima porta, il vivaio se ricordo bene si chiama Evoflor...
io le ho comprate subito perchè avevo sentito parlare di questa pianta, ora stavo cercando informazioni su come usarla ed ho scoperto che non è semplice trovarla....quindi ecco qui la segnalazione!!!
 
Top
8 replies since 25/11/2005, 12:59   5649 views
  Share