Mark Lanegan Forum

Sweet Oblivion

« Older   Newer »
  Share  
-SUPERUNKNOWN-
view post Posted on 24/11/2005, 19:54




SCREAMING TREES
SWEET OBLIVION (1992, Epic)

user posted image

TRACKLIST:

1 Shadow of the season
2 Nearly lost you
3 Dollar bill
4 More or less
5 Butterfly
6 For celebrations past
7 The secret kind
8 Winter song
9 Troubled times
10 No one knows
11 Julie paradise


Nel 1992 gli Screaming Trees pubblicano il loro secondo album per la Epic, quello Sweet Oblivion che rappresenterà il precoce canto del cigno della band di Lanegan (non considerando l'ultimo e poco ispirato Dust del '96). L’album è quello dell'effettivo successo, sia per quanto riguarda la critica sia per l'aspetto economico delle vendite, confermando ancora una volta come lavori magari non eccelsi ma pubblicati per una major rendono certamente molto di più di ottimi album editi per una etichetta indipendente. All'interno di Sweet Oblivion sono presenti undici brani di ottimo rock, un rock meno aggressivo, meno psichedelico di quello intravisto nei precedenti lavori. Questo lavoro degli Screaming Trees rappresenta sicuramente il loro album più "melodico" (relativamente alla loro produzione passata), in cui sono presenti brani del carattere meno aggressivo, come Dollar bill (uno dei brani migliori della band). Un album completo, grintoso, rabbioso ma senza dimenticare mai l’aspetto estetico che mai come in questo episodio risulta estremamente piacevole e pulito, grazie soprattutto all'inserimento nella tracklist dell’album di canzoni più "morbide" con il palese intento di addolcire l’aspetto complessivo del lavoro. Come detto sopra è questo l'album della reale "fine" degli Screaming Trees, dato che dopo la pubblicazione di Sweet Oblivion crescerà in Lanegan la volontà di continuare con la sua carriera da solista.

Tra i brani migliori: Shadow of the season, Nearly lost you, Dollar bill.

Edited by -SUPERUNKNOWN- - 24/11/2005, 19:54
 
Top
xAm
view post Posted on 1/2/2006, 22:46




immenso .
ogni volta che lo sento arrivo a butterfly e lo rimando indietro . non riesco mai a finirlo di sentirlo tanto è bello .
 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 16:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
293

Status:


con molto piacere ho notato questo topic
gli s.trees insieme ai mudhoney e tad spesso vengono dimenticati
conosci i progetti paralleli di questa band
ad esempio martin barrett ha avuto un'infinita di collaborazioni con altre band ......quelle piu riuscite sono oltre al progetto mad season i
TUATARA conosci???????
 
Web  Top
Face Pollution
view post Posted on 18/10/2006, 10:21




No io personalmente non li ho mai sentiti, sono validi?
Che stile fanno, appena riesco mi procuro qualcosa..
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 13:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
293

Status:


sono indecifrabili .....è una super band .....per maggiori informazioni ti allego il topic del forum del quale io faccio parte è spero che molti di questo forum possono condividere con noi le loro idee vi apetto ad esempio potete aprire delle discussioni sugli screaming trees e su mark
questo è il link
http://alternativegrunge.forumfree.net/?t=10825930
ti aspetto s
 
Web  Top
4 replies since 24/11/2005, 19:54   463 views
  Share