Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Dopo l'upgrade del firmware non è cambiato niente

« Older   Newer »
  Share  
Replica250
icon8  view post Posted on 11/12/2008, 11:11




Salve a tutti, ho un v6 maxx marchiato e bloccato 3 da + di 2 anni ormai, visto che non ho + alcun obbligo verso di loro e sopratutto è scaduta la garanzia, ho pensato di avere un telefono "libero" e ho provveduto ad aggiornare il firmware con uno Italia No brand (R26111VL_U_96.66.73BR_LP0039_JPIT_R26111VOLANSGENERIC_03_USVOLANSRTITR2611104E_1FF.), risultato all'accensione apparte il solito errore Flex phone.. è che mi dice di contattare l'operatore se inserisco sim Vodafone, con quella 3 logicamente nessun problema.. mi dico proviamo con il firm h3g che non blocca su reti 3..
(R26111VL_U_96A00ER_LP0039_DRM1010_VSTU_207_09_JPIT_R26111_NONE_USVOLANSH3GITR26111067_1FF) il risultato è il medesimo.. Dove sbaglio? :blowup.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 11:37
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


per pima cosa,ciao e benvenuto!!
poi mi faresti un favore,per capire meglio, da cell spento premi insieme * e # e poi accensione,ti apparira una shermata nera con delle scritte,tali scritte me le riporti qui? tipo bootloader, sw etc per capire meglio, grazie!
 
Web  Top
Replica250
view post Posted on 11/12/2008, 11:45




Ciao, leggo molto e scrivo poco, è da tanto ke vi seguo, cmq grazie lo stesso x il benvenuto :bye1.gif:

Il bootloader è il 3.02 (consigli di portarlo al 3.09?)
Il SW versione è R26111VL_U_96.A0.0ER

Poi dice le frasi di routine:
Battery OK
Ok to program
Connect USB
Data Cable


Io credo sia solo un problema di liberare la lettura delle sim, ma questo non doveva avvenire cambiato FW? Dovrei provare a flashare qualcosa dici?

Grazie dell'aiuto in anticipo :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 11:56
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


sei fuori garanzia giusto?


rimanendo su bl 3.02 prova a fleshare questo con rsd lite,a batteria ben carica,è un fw non bloccante QUI, poi fammi sapere!

è lo stesso che hai ma non bloccante!

altrimenti,si puo affrontare il discorso del passaggio(non obbligatorio) in bootloader 3.09, che per i MIEI personali gusti cè il migliore fw in assoluto e parlo del brandingfree complete di surgi, dai un occhiata QUI, cmq un passo alla volta!
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 12:05


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Un aggiornamento del firmware non rimuove i blocchi operatore presenti sul telefono.
 
Top
Replica250
view post Posted on 11/12/2008, 12:13




CITAZIONE (iaio1972 @ 11/12/2008, 11:56)
sei fuori garanzia giusto?


rimanendo su bl 3.02 prova a fleshare questo con rsd lite,a batteria ben carica,è un fw non bloccante QUI, poi fammi sapere!

è lo stesso che hai ma non bloccante!

altrimenti,si puo affrontare il discorso del passaggio(non obbligatorio) in bootloader 3.09, che per i MIEI personali gusti cè il migliore fw in assoluto e parlo del brandingfree complete di surgi, dai un occhiata QUI, cmq un passo alla volta!

Si son fuori garanzia e il telefono ora è mio a tutti gli effetti, quindi posso decidere quale sim usare, giusto?

Cmq ho Provato quello postato da te (non bloccante) e tra l'altro è lo stesso ke avevo già messo, ma la situazione non cambia.. se avete suggerimenti (@bobby3) potete usare anche i pm se questo non è il luogo giusto :biggrinthumb.gif:

Per upgradare il bootloader come faccio? :baby.gif:


Aggiungo ke ho usato rsd lite 3.9 come indicato nella guida redatta da kimi, non sarà mica quello? (penso di no xò da inesperto tutto ci può stare...)
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 12/12/2008, 10:28




Ragazzi, come anticipato già da bob, se il telefono è oplock non c'è possibilità. Nessun aggiornamento può rimuovere il blocco. Il fatto di cambiare boot o Fw non avrebbe nessun effetto perche il blocco risiede in un punto diverso da qualli che vengono aggiornati con i Flash. Ergo non si può sbloccare.

aggiungo che su questo forum non si tratta l'argomento sblocco perchè è illegale.

ciao :fumacb4.gif:
 
Top
6 replies since 11/12/2008, 11:11   218 views
  Share