Melissa P. Scopri cosa è vero

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON3  view post Posted on 21/11/2005, 11:42




Eccolo, il tanto atteso film tratto dal libro "Centro colpi di spazzola prima di andare a dormire" dry.gif

Mettiamo qua, reecensioni, immagini e quant'altro per riderci su.

So che la prima scena è lei che si masturba wacko.gif

Ecco la Trama del film (che si allontana MOLTO a quanto pare dal libro) blink.gif
Intorno a Melissa, ruotano: un padre assente che lavora su una piattaforma in mezzo all'oceano; una madre mentecatta che, presa solo dal lavoro e dalla casa, non capisce cosa accada alla figlia; una nonna in gamba che viene sbattuta in ospizio proprio quando la sua presenza sarebbe fondamentale; un'amica del cuore cicciotta e sfigata. E, soprattutto, un compagno di scuola, Daniele, caruccio e infame che la tratta peggio di una pezza da piedi. E proprio con lui Melissa vive la sua prima, deludentissima, volta. Insomma, lei sognava un primo bacio da favola e si ritrovò in un incubo. Un impatto con il sesso e i sentimenti che la porterà a gettarsi, all'insegna del "voglio essere cattiva con il mondo come il mondo lo è stato con me", in una "spirale di depravazione" e sofferenza.
Un adattamento per il cinema che non ha avuto la benedizione dalla vera Melissa P., che si è dissociata dal progetto a causa dei troppi cambiamenti rispetto al libro. Cambiamenti in molti casi necessari, data la quasi mancanza di trama del testo originale, quanto scontati. Se nel realistico spaccato sui giovani d'oggi abbondano, giustamente, telefonini, sms e chat, non risulta pervenuta l'invenzione del preservativo. "Melissa si butta in questo baratro senza alcuna rete, come se volesse suicidarsi", spiega Guadagnino, "e i ragazzi di oggi si comportano il più delle volte così."

Tra pentimenti, lacrime e ricadute, Melissa si ritrova a un certo punto coinvolta in orge da far impallidire il Kubrick di 'Eyes wide shut'. Per poi ritrovarsi, dopo avere toccato il fondo, finalmente donna. "Un percorso di crescita estremo - spiegano ancora gli autori - nel quale si ritrovano però sentimenti universali. Come Cappuccetto Rosso, Melissa decide di entrare nel bosco, pieno di mostri ma anche di delizie, e alla fine ne uscirà più consapevole e più forte." E se cappuccetto rosso, una volta perduta la nonna, veniva salvata dal coraggioso cacciatore, anche per Melissa il lieto fine è in agguato. Ed ha, immancabilmente, gli occhi del tenero compagno di scuola. Quello che, per tutto il film, lei non aveva neanche notato.

 
Top
Simo 84'
view post Posted on 21/11/2005, 11:51




mah ... il film da quello che ho letto è una schifezza dunque nn vado manco a vederlo o nn me lo scarico nemmeno ... preferisco vedermi film di avvenura, fantasy e così via!! smile.gif
 
Top
skysea10
view post Posted on 21/11/2005, 18:25




ancora piu cazzata del libro a leggere questa recensione...cosi' pateticamente scontato!
 
Top
GentiluomodiFortuna
view post Posted on 21/3/2009, 10:39




...piu che scontato io direi improbabile
come film non vale davvero un gran che volendo essere molto ottimisti...
 
Top
3 replies since 21/11/2005, 11:42   600 views
  Share