GamesCollection

EMULATORI PSP con CUSTOM FIRMWARE, TOPIC UFFICIALE UNICO

« Older   Newer »
  Share  
crj
view post Posted on 10/12/2008, 15:47     +1   -1




Segnalate qui eventuali uscite sugli emulatori per questa console, così da non perderne ogni uscita e poterne discutere sul loro funzionamento e performance, sopratutto del fatto che su psp
slim si possono utilizzare i 32MB di memoria RAM aggiuntiva ai 32MB già esistenti.


SEGA MASTER SYSTEM SMS Plus v1.2.51
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php...6380c936e380514

finalmente revisionato per funzionare con il nuovo kernel 3.00 e successivi senza l'ausilio del add-on 1.50 kernel.
Ottimo emulatore a mio avviso.
Settaggi consigliati dal menù opzioni:
screen 4:3 fit
vsync ON
cpu 333Mhz

--------------------------------------------------------------------------

ARCADE MULTI SCHEDAFBA_lbicelyne_1208_V12p1
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php...9eea418166fd90e

Nuovo aggiornamento per il Final Burn Alpha di lbicelyne, l'ottimo emulatore di cabinati arcade per PSP.
Per coloro che non lo conoscessero, ricordo che il FBA emula i coin op di alcune fra le softwarehouse più famose nella produzione di cabinati da sala giochi come Capcom, Neo Geo, Cave, Taito, Sega ed altri.

vi consiglio di utilizzare le singole versioni per ogni tipologia di scheda emulata.
All'interno trovate un file list del supporto alle rom con relativo nome dell'archivio.

NB. l'emulatore è in constante aggiornamento e deve essere ancora migliorato parecchio.
sulla versione fat i caricamenti sono palesemente più lenti rispetto alla slim.
Alcune rom su fat potrebbero non partire causando uno spegnimento della console.
Alcuni giochi non sono supportati!

Io ho solo la fat e alcune roms, tipo i giochi Cave (ho provato Guwange) sono emulati egregiamente, impiega un po' a caricarli..ma il risultato finale è abbastanza soddisfacente!

Se preferite, c'è una versione che supporta tutti i giochi..fortunatamente scegliendo il file zip dalla lista, compare il corrispettivo header con titolo del gioco, versione scheda etc.


enjoy!

Edited by crj - 10/12/2008, 17:42
 
Top
crj
view post Posted on 17/1/2009, 15:12     +1   -1




Per vedere la compatibilità dei giochi ps1 con il POPS LOADER utilizzare questo link

http://www.gamerspress.com/index.php?title...patibility_List
 
Top
DioBrando
view post Posted on 20/1/2009, 22:57     +1   -1




uscita la release -6 del CF a questo proposito :)
 
Top
crj
view post Posted on 21/1/2009, 01:57     +1   -1




letto, grazie, ma sembra che inserisca un nuovo metodo per velocizzare la lettura da memory stick.
Comunque...io aggiorno al 5.03 la mia psp3000 e vaff all'exploit, tanto gioco solo con gli originali come dicevo tempo fa :P
 
Top
Iononsoleggere
view post Posted on 30/10/2009, 14:56     +1   -1




Tranne Driver 1 tutti i giochi che ho provato ad emulare della PSX hanno funzionato alla perfezione.

Ricordate che Resident Evil 3 però ha bisogno, nel processo di conversione/creazione ISO, d'essere patchato con la patch di B.A.D.
Oltretutto quella giusta, perchè certe ti mettonon in utomatico le munizioni e la vita infinita.

Resident Evil 1 funzia alla grande senza accorgimenti (provato con il POPS 340).

 
Top
Iononsoleggere
view post Posted on 4/11/2009, 08:43     +1   -1




Ero così felice d'essere riuscito a fare un eboot unico di due dischi del gioco Driver 2 tramite programma apposito e invece le cose non vanno bene.

Al cambio di CD.....non me lo fa cambiare tramite apposito menù. Mi dice che il gioco non mi ha richiesto di cambiare disco (quando la schermata è proprio quella....).

Questo è un bel problema, pare, comune a tanti utenti su internet e per adesso irrisolto. Peccato, perchè come gioco lo trovo molto bello.

Mannaggia
 
Top
Antony%
view post Posted on 1/4/2010, 13:54     +1   -1




Potreste aggiungere anche quelli GBA e PC engine?
 
Top
FoxFayer
view post Posted on 12/6/2010, 15:47     +1   -1




ci sono anche gli emulatori SNES (perfetto) e Saturn (con limitazioni) disponibili
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/6/2010, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (Antony% @ 1/4/2010, 14:54)
Potreste aggiungere anche quelli GBA e PC engine?

Per il GBA il migliore, almeno secondo me è "Visual Boy Advance", con questo potete giocare tutti i giochi del GBA ovviamente ma anche del GBC e GB.


CITAZIONE (FoxFayer @ 12/6/2010, 16:47)
ci sono anche gli emulatori SNES (perfetto) e Saturn (con limitazioni) disponibili

Per SNES c'è "ZSNES" e "SNES 9x" per Saturn non lo conosco, ma so che c'è. Quelli Sega buoni sono più difficili da trovare.
 
Top
Antony%
view post Posted on 12/6/2010, 16:43     +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 12/6/2010, 17:10)
CITAZIONE (Antony% @ 1/4/2010, 14:54)
Potreste aggiungere anche quelli GBA e PC engine?

Per il GBA il migliore, almeno secondo me è "Visual Boy Advance", con questo potete giocare tutti i giochi del GBA ovviamente ma anche del GBC e GB.


CITAZIONE (FoxFayer @ 12/6/2010, 16:47)
ci sono anche gli emulatori SNES (perfetto) e Saturn (con limitazioni) disponibili

Per SNES c'è "ZSNES" e "SNES 9x" per Saturn non lo conosco, ma so che c'è. Quelli Sega buoni sono più difficili da trovare.

Ma per PSP?
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/6/2010, 17:00     +1   -1




Ah scusa non avevo capito bene la domanda.
Comunque vedi questa discussione su questo forum. http://worldgames.forumcommunity.net/?t=11931754 Dovrebbe essere quello che ti serve. ;)
 
Top
FoxFayer
view post Posted on 14/6/2010, 15:06     +1   -1




l'emulatore per saturn si chiama Yabause, ma lo sviluppo per psp non è stato portato avanti ultimamente e la compatibilità si ferma al cf 3.XX
io che ho il cf 5.03-b infatti non riesco a lanciarlo <_<

EDIT:
Ho trovato un emulatore wonderswan che funziona molto bene e supporta l'analogico ^_^

Edited by FoxFayer - 23/7/2010, 13:34
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 10:47     +1   -1
Avatar

ファイナルファンタジーコレクター

Group:
Member
Posts:
1,526

Status:
OFFLINE


sono molto informato su questo argomento e possiedo una marea di emu appena torno a casa li posto, per gb gba gbc snes nes e altri
 
Top
crj
view post Posted on 31/1/2011, 11:46     +1   -1




psp-ita.it

trovate tutto quello che serve nella sezione download :duchunt:
 
Top
lordformat
view post Posted on 31/1/2011, 13:56     +1   -1




il mame 4.92 versione wiz riadattata per psp purtroppo ha grossi rallentamenti audio, anche smanettando con i settaggi di overclock
e molti hanno problemi....
 
Top
17 replies since 10/12/2008, 15:47   1771 views
  Share