Metafonia

« Older   Newer »
  Share  
Aiwendil
view post Posted on 19/11/2005, 19:23




Metafonia
Viene definita con il il nome di Metafonia ( o psicofonia ) la captazione, mediante l'uso di un registratore o anche della radio, di parole e frasi di senso compiuto, non provenienti dall’ambiente circostante e, si suppone, neppure dall'ambiente terreno. A parte la radio, che richiederebbe una spiegazione più complessa, la registrazione di queste voci si può ottenere usando un nastro vergine ( questo è il metodo originario, inaugurato da Jurgenson nel 1959 e tuttora prevalente fra gli sperimentatori ) ed, in tal caso è necessaria l’assenza, nell’ambiente, di voci umane e la presenza di leggeri rumori di fondo, per attivare, comunque, un campo magnetico attraverso il movimento della membrana del microfono.

Il metodo usato solitamente è quello c.d. del nastro rovesciato, che consiste nel riascoltare un nastro che viene magnetizzato con frasi pronunciate dai presenti o tratte da qualsiasi altra fonte e poi rovesciato dal lato interno, al fine di farlo scorrere al contrario.

Se la sperimentazione riesce, invece di udire, a rovescio, le parole registrate a suo tempo, si possono percepire al riascolto, in modo più o meno chiaro, parole e frasi di senso compiuto che con le prime hanno solo alcune sillabe in comune. Questo metodo permette di ottenere comunicazioni più lunghe, rispetto a quelle ottenibili con il nastro vergine, perché le Entità utilizzano, in parte, le sillabe che trovano nella “ base ” risparmiando, così, molta energia.

Cliccando qui potete scaricare i messaggi lasciati da alcuni morti,lo sconsiglio ai deboli di cuore o a chi si impresiona facilmente tongue.gif
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 21/11/2005, 11:25




Ma stai parlando dei fenomeni EVP ? blink.gif

Anche io ne ho sentito parlare, ho visto anche il film (orrido per altro)...onestamente da quel giorno sono un po'...come dire..in paranoia...

Mi fanno un po' paura ste cose, però sarei tentata a crederci smile.gif

Notizie:
Molta metafonia nasce da un tentativo disperato di ritrovare ciò che si è perduto, però tutto quello che viene estromesso dalla realtà non ritorna, giacché la struttura del tempo è irreversibile. La morte è questa esclusione dal reale. Dinanzi a questa cruda sostanza restiamo scompaginati, impietriti, nessun significato può digerire o contenere la morte. La sua gelida presenza ci travolge e ci rende fiacchi, nessun urlo può valicare questo deserto senza fine. Ma gli orizzonti non sono mai definiti sono spesso sfumati con colori che sanno d'argento, di porpora, di malinconia, di dolcezza.

Se avete altre informazioni, scrivetele smile.gif
 
Top
1 replies since 19/11/2005, 19:23   218 views
  Share