Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Reflash Z6 Personalize CG52, - su memoria "utente" dello Z6 -

« Older   Newer »
  Share  
surgicalknot
view post Posted on 8/12/2008, 14:03




:biggrinthumb.gif:
Okkei, seguendo la guida di isacco69 che potete reperire qua, sono riuscito nelle prime semplici modifiche in motomagx (cosa per me nuovissima) e creare un Reflash del CG52 in modo tale da poter inserire 20 skin, personalizzare immagini di start up e power down e relativi suoni di accensione e spegnimento.

Reflash_CG52_Personalize_Z6_by_surgicalknot

Link Download

miniguida:

1) Estrarre dal .rar il reflash da me creato e flasharlo con RSD Lite 3.8
2) Entrare in "File manager" dal menu "strumenti" del cell (o dalla directory in cui l'avete messo) e creare una cartella chiamata "Skins" ("esse" maiuscolo ;) ), una cartella "poweron", una cartella "poweroff" e una "custom". In alternativa potrete fare questo anche da pc, mettendo il cell in modalità memoria ESTERNA, scegliendo la partizione del cell e NON della microSD (ammesso che l'abbiate).
3) Nella cartella "Skins" creata dovrete successivamente creare tante sottocartelle quante sono le skin (max 20 skins) che dovrete installare, chiamando le sottocartelle "skinN" con N=numero da 0 a 19: skin0, skin1, skin2 ecc.
4) Nelle sottocartelle cosi numerate dovrete copiare tutti i file che sono contenuti nei download di questo 3d (ovviamente non il reflash per il V8 ;) )
5) Per le gif si start up e power down, stessa cosa, scegliete le gif che più aggradano da qui e mettetele nelle rispettive cartelle, anche senza rinominarle.
6) Nella cartella "custom" invece amdranno messi dei brevi suoni .wav (pochi secondi) che verranno usati come suoni di accensione e spegnimento. Andranno però rinominati, dentro la cartella "custom" così:
ui_power_up_mono (accensione)
ui_power_down_mono (spegnimento).
Fatto questo, staccare dal cavo USB attendere che faccia tutte le sue sistemazioni, e per sicurezza (potrebbe anche non servire) spegnere e riaccendere.


A questo punto per installare una nuova skin, adare in temi e modificare o crearne uno nuovo inserendo i vostri nuovi file. Quando vi farà scegliere le skin per esempio (e dovrete spostarvi sul "rullo da pittore" in alto perchè la prima parte delle modifiche del tema si riferisce alle suonerie chiamata messaggi ecc...) dovreste vedere le skin che avevate precedentemente scaricato i cui file di composizione erano stati posizionati nella cartella precedentemente creata (skin1 o skin 18 ecc...), oltre alle 3 di default.
Idem dicasi per le gif di accensione e spegnimento.

surgical approved :thumb_yello.gif:


Enjoy :fumacb4.gif:

PS: a breve posterò un altro reflash, la stessa cosa ma con i file su microSD, stay tuned ;)

Thanx to: Delere, Bobby3, isacco69, Kimi Raikkonen
 
Top
delere™
view post Posted on 8/12/2008, 14:16




grazie surgical ;)
ottimo lavoro :thumb_yello.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/12/2008, 14:27




:patks3.gif: :fumacb4.gif:

questa cosa di fare collegamenti e sottocartelle è una figata :drool.gif:

Edited by surgicalknot - 8/12/2008, 15:06
 
Top
delere™
view post Posted on 8/12/2008, 15:24




infatti si...
SPOILER (click to view)
ho sempre pensato che ciò potrebbe essere applicato con successo anche sui p2k e p2k05 non ovviamente facendo i collegamenti con cygwin :D
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/12/2008, 15:44




mah... io non credo sia possibile, forse proprio per come sono strutturati i codegroups e gli hardware stessi...

boh.... :fumacb4.gif:
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 8/12/2008, 16:11




mitico surgical... lo provo appena posso ;)

---edit---

non ho resistito e ho provato subito :lol:

la skin della ferrari che delere ha portato dal v9 al v8 è uno spettacolo anche sullo z6 :D

Edited by Gafi.90 - 8/12/2008, 16:40
 
Top
Biondo92
view post Posted on 8/12/2008, 17:38




Ottimo surgy...
 
Top
blueice82
view post Posted on 9/12/2008, 15:54




si si , ottimo lavoro !
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 9/12/2008, 15:55




in attesa del reflash con i file su microsd... :lol:

p.s. per le skin è bene ricordare che prima di connettere il cell al pc in modalità memoria esterna bisogna impostare la alkali o un'altra di quelle originali per non avere problemi quando il cell verrà scollegato...
(ad esempio se lascio la skin ferrari che si trova sulla memoria utente, si blocca tutto e devo staccare la batteria)

p.p.s. grazie isacco69 per la dritta
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 9/12/2008, 18:59




CITAZIONE (Gafi.90 @ 9/12/2008, 15:55)
in attesa del reflash con i file su microsd... :lol:

p.s. per le skin è bene ricordare che prima di connettere il cell al pc in modalità memoria esterna bisogna impostare la alkali o un'altra di quelle originali per non avere problemi quando il cell verrà scollegato...
(ad esempio se lascio la skin ferrari che si trova sulla memoria utente, si blocca tutto e devo staccare la batteria)

p.p.s. grazie isacco69 per la dritta

quoto :fumacb4.gif:

PS: non lo avevo scritto/segnalato pensando che si trattasse di un problema del mio PC/drivers.
Ottima segnalazione gafi90 ;)
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 9/12/2008, 19:02




mi ha illuminato isacco... ha detto che non capita su tutti i firmware e che dipende da come essi gestiscono la memoria utente... :terafin-grin.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 9/12/2008, 20:54




isacco69 ne sa una cifra ! ! ! ;)

Colgo l'occasione per salutarlo, dato che non lo sento da un pò in MSN.

Ciao Admin!
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 10/12/2008, 18:32




Grazie gia.. ottimo.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 10/12/2008, 22:19




le animazioni funzionano perfettamente dopo che uno le ha impostate per la skin che sta usando...

però ho qualche problemino:
- non mi funzionano i suoni che oggi ho inserito nella cartella custom, mi riproduce quelli originali;
- prima mi era possibile inserire come click scatto della fotocamera "nessuno" mentre ora devo per forza sceglierne uno che emette un suono;
- non mi fa più entrare in impostazioni usb, c'è "memory card" preimpostata;
- ora posso mettere un immagine a tutto schermo (dal file manager) solo cliccando su opzioni>presentazione dopo averla aperta, non più premendo il tasto centrale del pad come facevo prima (e come mi fa sempre fare per i video).
 
Top
35 replies since 8/12/2008, 14:03   782 views
  Share