Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Info firmware K3 99.41.04R

« Older   Newer »
  Share  
centvrion
view post Posted on 3/12/2008, 13:12




Dopo aver pasticciato un po' con il firm tim, ho deciso flashare questo firmware che sembra più aggiornato.
In contemporanea (utilizzo il cellulare con h3g) non riesco più a visualizzare l'area clienti del portale tre che fino a prima andava, anche se non veniva visualizzata perfettamente.
Premetto anche che, pur mantenendo la flex tim avevo già effettuato il reflash del firmware in oggetto e la pagina di assistenza funzionava regolarmente.
Aggiungo che in questi giorni la tre sta aggiornando non si sa cosa visto che la suddetta pagina non funziona neanche da pc, ma ho notato che infilando la sim in un v3xx (ex tim e reso no brand con uno dei firmware di questo forum) riesco a visualizzare tutto correttamente.
Il problema al k3 dipende quindi dalla flex? (e lei che si occupa di identificare il browser con i sistemi della tre) oppure dipende dalla tre stessa che ha rimosso il k3 dall'elenco dei telefoni supportati pur mantenendolo in quelli a cui inviare le configurazioni?

Lo so, sono stato prolisso, ma spero chiaro.

Grazie!
 
Top
centvrion
view post Posted on 21/3/2009, 18:10




a distanza di qualche mese mi rispondo da solo.
Si, il problema è del nobrand tedesco o meglio di qualcosa nella flex..Flashando il reflash tim, infatti, il problema persisteva, flashando il tim, il portale tre e la relativa area clienti tornano ad essere accessibili.
Per ulteriore conferma ho anche eseguito il reflash del nobrand tedesco sulla flex tim e, naturalmente, il portale funziona. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 21:55


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Pensavo che si trattasse della seem 0117_0001 , la seem che identifica il modello di motorola.
Basta mettere questa seem ad esempio del V9 nel K3 affinché diversi programmi (ad esempio flash&backup) riconoscano il K3 come V9.
Purtroppo ho confrontato le seem 0117_0001 sia del firmware tim che del no brand tedesco e sono uguali (contenuto .K.3..), per cui il portale H3G prende le informazioni sul modello del telefono da qualche altra parte. Ma dove? E' come trovare un ago in un pagliaio...
 
Top
centvrion
view post Posted on 23/3/2009, 11:04




se può esserti d'aiuto è solo un problema del portale, perché la pagina di x-series, ad esempio, funziona regolarmente. Così come, inserendo una nuova usim tre all'interno del telefono, arrivano pure gli sms autoconfiguranti... Mah :bye1.gif:
 
Top
3 replies since 3/12/2008, 13:12   332 views
  Share