Frasi e Citazioni, Personal Collection By Aylys

« Older   Newer »
  Share  
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 13/11/2005, 21:10




So che sono tante in una botta (l'archivista colpisce ancora), ma queste sono le mie, le ho collezionate:

tratto da HAGAKURE

1) Ascoltare gli altri e leggere libri, mettendo da parte le proprie vedute, sono i mezzi per acquistare la saggezza degli antichi.

2) Non ho imparato la via per vincere gli altri, ma per vincere me stesso.

3) La parola saggio è formata da 2 ideogrammi che significano conoscere e difetto.

4) Me ne rendo garante appunto perché è una persona che ha commesso un errore; Mentre considero una persona pericolosa colui che non ha mai commesso un errore.

5) Non esitare a correggere un errore quando ti accorgi di averlo commesso (massima dei dialoghi di Confucio)

6) La via del Samurai significa essere posseduti dal pensiero della Morte.

7) Rifletto sulla giornata trascorsa e mi accorgo che non c'é giorno in cui non abbia mancato a fatti o a parole. Non c'é giorno senza errori.

8) Nella Via del Samurai bisogna agire con prontezza e andare avanti colpendo furiosamente.

9) In un centimetro di bene, c’è un metro di male.

10) Ordinariamente non ho mai pensato di vincere, sono preoccupato solo di non perdere nessuna occasione.

11) Un vero Samurai, che vuole avere successo, deve digrignare fortemente tutti i denti.

12) Vincere significa sconfiggere i propri alleati;
sconfiggere i propri alleati significa sconfiggere se stessi;
sconfiggere stessi significa sconfiggere il corpo con la forza dello spirito.
E' come avere diecimila Samurai alleati dei quali nessuno vuole venire dietro;
Se uno non si allena tutti i giorni, nel corpo e nello spirito, non potrà mai sconfiggere i nemici.

13) Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.

14) Come può pensare di vivere, anche un solo giorno, un vero Samurai, che ha giurato di morire assieme al suo Signore?


15) Uno che dimentica la Via del Samurai e non usa la spada, va incontro ad un cattivo destino.

16) La ragione ha la forma di un angolo, sta seduta e non si muove; L'errore ha la forma rotonda e, incurante del bene e del male, del giusto e dell'ingiusto, non sta mai fermo, rotolando da una parte all' altra.

17) Fare delle domande quando sai già la risposta, é buona educazione; quando non la sai è un dovere.

18) L'uomo è sensibile e cambia facilmente parere; quando sente che alcuni trovano in lui delle buone qualità, si apre naturalmente all'amicizia.

19) Da bambino ho avuto l'improvvisa sensazione che un Samuari non rimpiange mai il sacrificio della propria vita. Da allora, per tanti anni, ho mantenuto sempre questa convinzione, e il problema della vita e della morte non mi preoccupa più. Oltre a questa, non ho avuto nessuna speciale illuminazione.

20) Se gli altri sono convinti del tuo modo di fare, che il successo arrivi presto o tardi non fa nessun problema.

21) Se s’impugna la spada che taglia persino una piuma al vento, non c’è niente che possa venire tagliato via.

Fine Hagakure.


22) Spesso le cose ci accadono per la prima volta, ma ci sembra d’averle gia vissute.
E adesso. E’ come se ci conoscessimo da sempre. Come se ci amassimo da sempre! come se io ti avessi gia amato ... ma chissà dove o quando ... (Ultime dal Cielo).


Le Parole che non ti ho detto:
23) Se alcune vite formano 1 cerchio perfetto, altre assumono delle forme che non possiamo prevedere ne comprendere a pieno. Il dolore è stato parte integrante del mio percorso. Ma mi ha fatto capire che niente è più prezioso di un grande amore, per il quale sarò sempre grata alla vita ...
24) Forse molti di noi scrivono la storia della propria vita creandola giorno per giorno, ma altri sembra che abbiano la vita già conformata e pianificata. Inevitabile... Perfetta come un cerchio...


Da “Vi Presento Joe Black”
25) Ora moltiplica questo all'infinito. Portalo abissi dell'eternità e comunque vedrai appena uno spiraglio di quello di cui parlo.

26) L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi!

27) TENTA!! Perché se non hai mai tentato, non hai mai vissuto.


28) Saperlo è facile.... È dirlo ad alta voce che è difficile (L’uomo che sussurrava ai cavalli).

-------------------------------

29) Sogni e oracoli sono compresi per lo più il giorno in cui si compiono (Eliodoro).

30) L'incredulità ha i suoi entusiasmi, come la superstizione! (L.De Vanvenaguers).

31) E proprio quando gli Dei vogliono punirci che esaudiscono le nostre preghiere.

32) È meglio sapere cose inutili che niente.

33) Utilizza il tuo cuore per fare bei sogni. Sperando che si possano realizzare; preserverai meglio il tuo corpo e il tuo spirito.

-------------------------
Misti:

34) Potrei gridare mille e più volte al vento che ti voglio bene, potrei usare tutta la voce che ho in corpo, ma ogni volta che tenterò di farlo il vento cesserà di soffiare. E le mie parole si dissolveranno li di fronte a me. (ByS.)

35) Vicino all'occidente, il grande oceano canta, anche qui afferro il suono delle onde che rotolano verso di me coperte da molte nubi. La terra si scuote dietro di me e io sento il profondo mormorio (Canto delle Piogge-Papago)

36) Sono andata alla fine della terra, sono andata alla fine delle acque, sono andata alla fine del cielo, sono andata alla fine delle montagne ... Ma non ho trovato nessuno che fosse mio amico ... (Navajo)

37) L'amore, come il dolore, tende a svanire se può essere rimpiazzato da qualcosa di più eccitante.

38) Da ragazzo di contemplavo pervaso dal desiderio di un ragazzo, ma ora sono un uomo e ti contemplo con il desiderio di un uomo (Il Signore della Magia).

39) Io sono il Lupo
La fame è mia compagna
La solitudine la mia sicurezza.Io sono il silenzio.Un`ombra nella foresta.Impronte lungo il fiume.
Io sono ucciso
Ma mai distrutto
Io sono il Lupo.
 
Top
B@rk
view post Posted on 21/11/2005, 16:35




mica male... buona selezione wink.gif
 
Top
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 21/11/2005, 21:30




CITAZIONE (B@rk @ 21/11/2005, 16:35)
mica male... buona selezione wink.gif

Li collezziono da molto tempo!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 21/11/2005, 21:43




Ho letto tutte queste citazioni Aylys... ti ringrazio per averle condivise con noi .. mi piacciono davvero tanto.
Un bella raccolta devo dire wink.gif
 
Top
4 replies since 13/11/2005, 21:10   12224 views
  Share