La Guzzanti docente o cabarettista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    http://messaggeroveneto.repubblica.it/dett...one=EdRegionale

    leggete tutto e guardate il video.Questi sono i veri fascisti! e' successo in un aula Magna di una universita'. Al docente che non era d'accordo sull'aver concesso l'aula Magna ad una provocatrice politica:"Sabina Guzzanti", non è stato permesso di parlare (i democratici!...) ed è stato allontanato dopo che la guzzanti gli ha strappato di mano il miceofono e con il dito indice gli ha intimato di andarsene,(guardate la foto).Lui, docente dell'ateneo doveva andarsene, lei falsa gabarettista imbonitrice...aveva il permesso di parlare.
     
    .
  2. Spica
     
    .

    User deleted


    ..ah, io sono d'accordissimo con queste parole:
    [sono del rettore]

    "L’università è il luogo del confronto democratico, della coscienza critica, del dibattito, del sapere.
    Non teme il confronto, nè il dibattito, nè le manifestazioni democratiche, semplicemente perchè è e deve essere al di sopra delle parti, sempre
    ".


    ..proprio per questo mi torna in mente la polemica d'inizio dell'anno accademico alla Sapienza, a parti - solo apparentemente - invertite.
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    Ti riferisci quando il Papa doveva iniziare l'hanno accademico...appunto.
    Si vede che la guzzanti è piu' indicata del Papa a entrare in quei luoghi.
    Fascisti-comunisti da strapazzo!!!
     
    .
  4. Spica
     
    .

    User deleted


    :firufiru: ..eh, Leti.. non è una novità che gli estremi si tocchino sempre.. e fino a confondersi nella stessa religiosa ideologia, pur se con nomi diversi.

    nel caso sì, alludevo all'inizio di quest'anno..
    [altrimenti avrei detto odierna ché anche ieri c'è stato un po' di ribaltone alla Sapienza]

    ..quando appunto il Papa è stato invitato a dir la sua, presumo nella veste di un illustre laureato in teologia - facoltà da cui la Sapienza è nata - e di tutto è stato fatto per impedirgli di parlare, interpretazioni partigiane di precedenti interventi comprese.

    ora - sia chiaro - non è mia intenzione un paragone totale ma certo non mi sembra che la parte si sia ribaltata.
    e quello che si evince dall'una e l'altra situazione non è certo democrazia ma una sorta di "parla solo chi mi sia gradito o mi dia ragione", così scambievole per alcuni.

    e non si evince tanto dalle foto che in quanto attimi sono interpretabili ma proprio dal video che basta ascoltare e guardare per farsi un'idea propria di "chi" abbia fatto "cosa".

    ..di "chi" abbia strappato il microfono "a chi", per esempio. e anche alquanto subdolamente da quel che si vede, alla risposta dopo aver fatto una domanda.

    poi, il docente ha davvero commesso il grande torto di "interrompere"..? mah! è difficile interrompere qualcosa che ancora non sia iniziato dato che la diva si era fatta attendere la canonica mezz'oretta..

    ..né ella ha dimostrato di saper gestire democraticamente l'imprevisto, paludandosi invece in quella porzione di pubblico che l'ha eletta a guru.

    e se invece gli avesse porto il microfono.. abbozzando per cinque minuti e chiocciando alla sicurezza solo in caso che l'altro avesse trasceso.. tutto sarebbe andato in maniera diversa.
    nonché, se anche l'avesse fatto con una sorta di inchino, sarebbe riuscita ad affascinare persino me..! :sant:

    ..così invece.. resta solo il solito emblema.. :firufiru:
    [che i virtualpoveri di spirito continueranno ad imitare]
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Come hai ragione... e noi ne siamo esperte avendo visto tante volte gli stessi comportamenti nei fora...

    Ogni posto è buono per dittatoriare...!!!
     
    .
  6. filli
     
    .

    User deleted


    ...e poi dicono di Berlusconi...
     
    .
  7. cymoril
     
    .

    User deleted


    emm però vi quoto due passaggi chiave dell articolo

    -->
    <<tabarroni prende la parola per comunicare, a nome del rettore, che l'Università «ha soltanto concesso lo spazio e nulla ha a che fare con l'organizzazione».>>


    -->guzzanti«Ma lei chi è? Che cosa vuole?». E lui: «Sono un docente di questa Università. Ho il diritto di parlare».


    --->cerca di strappare il microfono alla Guzzanti


    -->
    «Fascista, fuori dalle palle»




    do ragione alla guzzanti. mi spiace . ma il rettore aveva concesso lo spazio fisico alla guzzanti per il suo discorso.

    quindi 1. nn era programam dell ateneo ma era extrascolastico
    2. la guzzanti era già d accordo cn il rettore.


    quindi sto proff è un cafone.
    non aveva diritto di parlare
    .. insomma un idiota.



    ve lo dico perchè anch enela mia facoltà si cedono spazi per cose del genere che nn hanno a che fare cn le lezioni. è normale. è prassi . questo avrà anche fatto il 68 ma nn vive molto nel presente...


     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    --->cerca di strappare il microfono alla Guzzanti

    ma tu l'hai visto il video? riguardalo perche' non è il professore che strappa il microfomo alla guzzanti ma esattamente il contrario...
     
    .
  9. cymoril
     
    .

    User deleted


    no , ho cercato il video ma nn l ho trovato..

    lo guardo volentieri!!!

    sempre disposta a modificare la mia analisi se si incrementano i dati !! :)

    ho un metodo scientifico io. analizzo c ho che ho.

    allora ritorno alla ricerca dle video.... bohhh mo lo ricerco

    ero cecata. trovato video !! ora guardo
     
    .
  10. cymoril
     
    .

    User deleted


    ecco l ho visto. rimango dell idea precedente però

    perchè lei h ail microfono in quanto lei è stata invitata a parlare e a lei è stato assegnato uno spazio.

    questo signore non aveva l autorit li in quel campo in quel momento per quella cosa , più di quanto nn ne avesse uno dei tanti studenti li davanti.

    quando è nella facoltà , nel contingente dell educazione all interno dell atenao ha l autorità fornitagli dal titolo di professore. ma li non ne aveva alcuna.
    oltretutto il rettore dell univerità era daccordo perchè la guzzanti in quel luoo e a quell ora parlasse epr tot tempo a un pubblico aperto. che chiaramente è formato da studenti perchè il tema è la riforma gelmini e l istruzione sotto l attuale governo


    quindi questo signore ha chiesto alla guzzanti il microfono. lei gli ha detto che no . nn glielo dava . nn aveva intenzione di fargli questo FAVORE perchè lui le stava compromettendo il suo tempo.
    a quel punto lui ha tentato di prenderglielo dalle mani e la guzzanti prontamente ha spostato il braccio e glielo ha impedito.

    questa persona si è comportato in modoo incivile e lei non ha mostrato pietà alcuna. non era in dovere di farlo e nn lo ha fatto.


    la guzzanti aveva tutto un organico dietro che stava aspettando insieme a lei che la conferenza partisse. si vede la signora che porta l acqua, i giornalisti, altri professori e la stessa sicurezza. perchè è ovvio che sia così.


    a udine quel giorno in tal posto c era tal conferenza cn il benestare del rettore dell università che le ha concesso l aual magna e l invito dell organizzatore della cosa daccordo con il sindaco.




    che cavolo voleva sto sognore?? mah
     
    .
  11. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 29/11/2008, 23:53)
    emm però vi quoto due passaggi chiave dell articolo

    -->
    <<tabarroni prende la parola per comunicare, a nome del rettore, che l'Università «ha soltanto concesso lo spazio e nulla ha a che fare con l'organizzazione».>>


    -->guzzanti«Ma lei chi è? Che cosa vuole?». E lui: «Sono un docente di questa Università. Ho il diritto di parlare».


    --->cerca di strappare il microfono alla Guzzanti


    -->
    «Fascista, fuori dalle palle»




    do ragione alla guzzanti. mi spiace . ma il rettore aveva concesso lo spazio fisico alla guzzanti per il suo discorso.

    quindi 1. nn era programam dell ateneo ma era extrascolastico
    2. la guzzanti era già d accordo cn il rettore.


    quindi sto proff è un cafone.
    non aveva diritto di parlare
    .. insomma un idiota.



    ve lo dico perchè anch enela mia facoltà si cedono spazi per cose del genere che nn hanno a che fare cn le lezioni. è normale. è prassi . questo avrà anche fatto il 68 ma nn vive molto nel presente...

    ..certo, è normale, prassi..
    ma "dibattito" è in sè possibile contestazione sull'argomento e tutti dovebbero aver diritto di filosofare, non solo il "protagonista"..

    "lei non è il protagonista della serata, lei nessuno l'ha invitata"
    "lei può parlare se le danno la parola"
    "lei non è invitato"
    "a nessuno importa quello che ha da dire"
    "non c'è nessun motivo perché lei venga a parlare qua"

    ..davvero un'esibizione di democrazia..
     
    .
  12. cymoril
     
    .

    User deleted


    il dibattito parte dopo DOPO che l invitata parli
    essere democratici nn è essere fessi.

    non chiamiamo democrazia e dibattito cose che nn sn democrazia e nn sono dibattito

    questo signore voleva parlare prima di lei per dire che voleva sosperndere la cosa. voleva dire che era contrario e che bisognava mandarla via e voleva intimare agli studenti di andarsene.

    lei ha un carattere orribile . io nn mi sarei comportata così, ma nemmeno un po. avrei dato il microfono al signore, portato pazienza .. tanto se i ragazzi erano li , ci sarebbero rimasti, se lei aveva il non solo diritto ma soprattutto DOVERE di fare quell assemblea, l avrebbe cmq fatta.

    sl che ha quel carattere li che è spigoloso, brutale. ma nn antidemocratico. lei non era nel torto e nn lo è mai stato (nel video dico). questo è il concetto..

    puoi dire cafona quello si. rozza? si anche.
    ma anche il signore è stato maleducato e cafone e pure molesto e esibizionista.
    ma lei era nel giusto , lui nel torto.
    non è stato uno scontro tra SIGNORI questo è certo ma tra i due cmq se vogliamo conforntare il comportamento lei si salva più di lui. perchè lui scassa i coglions per dieci minuti mentre le i parla.. le sta dietro. le fa l eco. le impedisce di fare quello per cui tutti ma tutti sono li.
     
    .
  13. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 30/11/2008, 01:11)
    il dibattito parte dopo DOPO che l invitata parli

    essere democratici nn è essere fessi.

    questo signore voleva parlare prima di lei per dire che voleva sosperndere la cosa. che era contrario e che bisognava mandarla via e voleva intimare agli studenti di andarsene.

    lei ha un carattere orribile . io nn mi sarei ocmportata così, ma nemmeno un po. avrei dato il microfono al signore, portato pazienza .. tanto se i ragazzi erano li , ci sarebbero rimasti, se lei aveva il non solo diritto ma soprattutto DOVERE di fare quell assemblea, l avrebbe cmq fatta.

    sl che ha quel carattere li che è spigoloso, brutale. ma nn antidemocratico. lei non era nel torno e nn lo è mai stato. questo è il concetto..

    puoi dire cafona quello si. rozza? si anche.


    però non chiamiamo democrazia e dibattito cose che nn sn democrazia e nn sono dibattito

    ..ma siamo sempre lì.. lui, ha quanto mi pare di aver capito, intendeva sì protestare per la concessione dello spazio - l'aula magna - a una dimostrazione esclusivamente di parte, a cui pare parecchi docenti fossero stati contrari e a cui sembra l'organizzazione - estranea alle istituzioni - non abbia invitato alcuna voce avversa pur presentandola come "dibattito".
    una questione di principio, insomma.

    e, tornando a ciò che ho scritto ieri, non è la prima volta.
    ché, se diamo ogni diritto alla Guzzanti, perché al Papa no..?



     
    .
  14. cymoril
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 29/11/2008, 13:38)
    Ti riferisci quando il Papa doveva iniziare l'hanno accademico...appunto.
    Si vede che la guzzanti è piu' indicata del Papa a entrare in quei luoghi.
    Fascisti-comunisti da strapazzo!!!

    quella volta la cosa si svolse con una dinamica differente. il preside invità il papa in un momento infelice. quando erano in ballo tensioni e manifestazini.
    sn stati gli studenti ad occupare l edificio e rifiutare l arrivo del papa .
    un preside davvero maldestro.
    il papa poi si è rifutato di andare e ha ricevuto le critiche dalla stampa ma in realtà è stato bene così


    mentre qui l INVITATO è ben voluto nn solo dall alto ma anche dagli studenti. e c'è un tizio che poteva essere un medico o uno spazzino che si è messo a contestare in modo molesto.

    CITAZIONE (Spica @ 30/11/2008, 01:22)
    non abbia invitato alcuna voce avversa pur presentandola come "dibattito".

    questo è stata una pecca dall alto . se dall alto hanno chiamato dibattito una cosa che nn lo è. hanno invitato solo una persona senza contraddittorio. non è colpa della guzzanti ne degli studenti .
    ormai erano li. il signore se voleva controbattere poteva aspettare educatamente che la guzzanti introducesse e desse al publico la parola per far notare questa MANCANZA nell organizzazione a monte. oppure parlarne direttamente cn gli organizzatori il giorno PRIMA
     
    .
  15. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 30/11/2008, 01:27)
    quella volta la cosa si svolse con una dinamica differente. il preside invità il papa in un momento infelice. quando erano in ballo tensioni e manifestazini.
    [..................................]

    CITAZIONE (Spica @ 30/11/2008, 01:22)
    non abbia invitato alcuna voce avversa pur presentandola come "dibattito".

    questo è stata una pecca dall alto . se dall alto hanno chiamato dibattito una cosa che nn lo è. hanno invitato solo una persona senza contraddittorio. non è colpa della guzzanti ne degli studenti .
    ormai erano li. il signore se voleva controbattere poteva aspettare educatamente che la guzzanti introducesse e desse al publico la parola per far notare questa MANCANZA nell organizzazione a monte. oppure parlarne direttamente cn gli organizzatori il giorno PRIMA

    ..il problema ora non è tanto chi abbia torto o ragione fra le parti bensì ciò che ne subirà il maggior danno, ovvero non i protagonisti ma l'istituzione università che rischia davvero di divenire succube, e non della scienza ma dei balletti delle ideologie politiche.

    quindi quanto tu affermi, se vale per l'invito al Papa, a maggior ragione vale in questo caso e in questo momento, molto più caldo ora di allora.
    e sia nel fattore ideologico che in quello economico.
     
    .
22 replies since 28/11/2008, 17:31   176 views
  Share  
.