melissa cross

growl/scream lessons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the southern kid II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, chi non vorrebbe un cantato growl potente, aggressivo ed inquietante?
    chi di voi non passa le giornate emettendo versi strani (sopratutto sotto la doccia, perché l'acustica é una figata!) nel tentativo di arrivare ad un growl perfetto e convincente per poi finire a tossire fino a sfiorare il soffocamento?

    cazzeggiando su youtube ho trovato una cosa interessante, esiste un modo per imparare tutto questo senza spaccarsi le corde vocali, anzi una persona: melissa cross!

    da studentessa dell'Interlochen Arts Academy e del Bristol Old Vic Theatre School di londra dove per anni ha studiato canto e opera é passata, per pura passione, allo studio autodidattico di quello che generalizzando chiamo growl, ma che si differenzia anche in fry scream, inhale e exhale per intenderci.

    ora possiede una scuola a new york dove insegna a gente come angela gossow (arch enemy), randy blythe (lamb of god) , dani filth (cradle of filth) e compagnia bella.

    ha pure prodotto due dvd di video lessons chiamati "The Zen Of Screaming" e "The Zen Of Screaming II", dove insegna vari esercizi di solfeggio e quantaltro per arrivare ad un growl potente e personale. (scaricateveli o comprateveli)

    questo é un assaggio:





    se la cosa vi interessa visitate:
    www.melissacross.com
    http://www.myspace.com/thezenofscreaming

    tra i suoi allievi ci sono i cantanti di:

    A Life Once Lost
    Ankla
    A Static Lullaby
    Adam Green
    Aiden
    All That Remains
    Andrew W.K.
    Arch Enemy
    Armor for Sleep
    Ashes of Your Enemy
    Kevin Bacon
    Ben Lee
    Between The Trees
    Bloodsimple
    The Bravery
    Bullet For My Valentine
    Candiria
    The Chariot
    Chimaria
    Coheed and Cambria
    Cradle of Filth
    Daath
    Dangerous Muse
    Darkest Hour
    Dead Poetic
    Diamond Nights
    Divine Heresy
    Drop Dead Gorgeous
    Early Man
    Emanuel
    Emory
    Envy on the Coast
    Every Time I Die
    Exodus
    From Autumn to Ashes
    Full Blown Chaos
    Genghis Tron
    God Forbid
    God or Julie
    H20
    Haste the Day
    Ill Nino
    It Dies Today
    Killswitch Engage
    Lamb of God
    Madball
    Madina Lake
    Matt Sweeney
    Maylene and the Sons of Disaster
    Melissa Auf der Maur
    Mutiny
    My American Heart
    Necro
    Nora
    #12 Looks Like You
    Patent Pending
    Push Play
    Say Anything
    Senses Fail
    Shadows Fall
    Shai Halud
    Sick Of It All
    Silverstein
    Sky Eats Airplane
    SliPKnoT
    Still Remains
    Stone Sour
    Stretch Armstrong
    The A.K.A.s
    The Agony Scene
    The Audition
    The Bleeders
    The Graduate
    The Showdown
    36 Crazyfists
    Throwdown
    Thursday
    Tommy Vext
    Trivium
    Underoath
    Unearth
    Valencia
    Walls of Jericho
    Young Love

    remember kids: use the false chords!

    the southen kid II
     
    Top
    .
  2. myfriendofmisery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nobile intento.

    Dal momento che il growl, lo scream, il vocal fry, eccetera sono per loro natura imperfetti e pericolosi, è giusto che si crei una coscienza sul modo più indolore di adoperare queste vocalità.

    Ovviamente non esiste un modo perfetto ..... questi tipi di voce caricherano sempre le corde di uno sforzo notevole, ma è già utile non lanciarsi come un bue al macello.

    Davvero un'ottima iniziativa.
     
    Top
    .
  3. the southern kid II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, soprattutto perchè spiega a tutti i ragazzini incoscienti come non spaccarsi le corde vocali... io ho recuperato il primo dvd, è praticamente una lezione di canto con l'aggiunta di alcuni esercizi particolari per il growl. all'interno si può addirittura trovare un cd audio per i solfeggi
     
    Top
    .
  4. A()drw†hzò(/)ßi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow. Geniale questa donna. Insegna a una montagna di gruppi abbastanza schifosi a non fare schifo del tutto. Una vera guru. image
     
    Top
    .
  5. Daevayasna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato che i suoi esercizi siano fantastici.
    Li uso per scaldarmi la voce, a casa, al posto dei soliti vocalizzi pallosi con la tastiera.
     
    Top
    .
  6. il trucidatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ma kome fate a capirci qlks se parla inglese?io nn ci capisco nnt eppure già la conoscevo da anni
     
    Top
    .
  7. Dark Elco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il trucidatore @ 12/3/2010, 20:49)
    raga ma kome fate a capirci qlks se parla inglese?io nn ci capisco nnt eppure già la conoscevo da anni

    Dicesi studiare una lingua straniera.
    (Nel tuo caso forse è meglio iniziare dall'italiano)
     
    Top
    .
  8. MetalJesus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (myfriendofmisery @ 26/11/2008, 16:58)
    Nobile intento.

    Dal momento che il growl, lo scream, il vocal fry, eccetera sono per loro natura imperfetti e pericolosi, è giusto che si crei una coscienza sul modo più indolore di adoperare queste vocalità.

    Ovviamente non esiste un modo perfetto ..... questi tipi di voce caricherano sempre le corde di uno sforzo notevole, ma è già utile non lanciarsi come un bue al macello.

    Davvero un'ottima iniziativa.

    SECONDO TE "growl, lo scream, il vocal fry, eccetera sono per loro natura imperfetti e pericolosi", secondo la scienza no (e se permetti, con tutto il rispetto, io mi fido della scienza). Melissa Cross ha dimostrato (con tanto di video delle corde vocali) che il movimento delle corde vocali (utilizzando la tecnica corretta) è del tutto innocuo per le corde vocali. Anche col canto leggero si possono rovinare le corde vocali, anche col canto lirico, anche parlando! Come ogni cosa serve la tecnica, ma non per questo si può dire che le tecniche di canto estreme siano dannose di per se stesse.
     
    Top
    .
  9. l3th4l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche perchè io non ho mai preso lezion ne nulla canto da 2 mesi in un gruppo e ho sempre fatto scream growl e la gola non ne risente minimamente anzi faccio piu fatica a cantare pulito... dono d natura ??? mah
     
    Top
    .
8 replies since 22/11/2008, 04:57   2412 views
  Share  
.