GamesCollection

Dragon Quest VIII, Problemuccio

« Older   Newer »
  Share  
grunge
view post Posted on 16/11/2008, 18:25     +1   -1




Sto giocando a Dragon Quest VIII (che consiglio ad ogni amante di rpg), ma purtroppo mi sono bloccato: devo riattivare uno specchio magico che mi permetterà di entrare in un dungeon che altrimenti non posso visitare perchè avvolto dall'oscurità. Dalle guide che ho letto online ho capito che per riattivare lo specchio devo affrontare un drago marino che ha una tecnica particolare che riesce a riattivarlo. Sempre dalle guide ho capito che questi draghi marini si possono incontrare in un punto preciso del mare: nella parte ovest ed esattamente sotto il ponticello che collega i due grandi continenti. Adesso arrivo al problema: saranno un paio di ore che vago in quel posto (sia di giorno che di notte) cercando di incontrare uno di questi benedetti draghi marini, ma non ne è mai apparso neanche uno. Non vorrei abbandonare il gioco proprio adesso quindi mi rivolgo a chi lo ha giocato: dove sbaglio? Devo fare qualcos'altro prima di poter incontrare i draghi marini? Fra l'altro ricordo benissimo di averne affrontati 2-3 proprio all'inizio quando mi ero appena impossessato della barca, ma adesso non ne esce fuori più neanche uno. Qualche consiglio?
 
Top
cyan_
view post Posted on 16/11/2008, 18:35     +1   -1





dopo un po di google ho trovato questo passaggio :

IN MARE
Dovrete navigare tra il canale che divide il continente di Argonia e il
continente di Nord-Est. Nel momento che passerete sotto l’unico ponte di
collegamento inizierà un combattimento contro un drago marino. Durante il
combattimento usate lo specchio magico con cui avete equipaggiato il vostro
eroe per ottenere il Sun Mirror. Ora usate un’ala di Chimera per tornare
alle rovine oscure nell’isola a Nord-Ovest
 
Top
grunge
view post Posted on 16/11/2008, 18:38     +1   -1




Cyan ho letto pure io quello solo che dopo esser passato 100 volte sotto il ponte sto drago non è mai apparso, ho combattuto solo con altri mostri
 
Top
grunge
view post Posted on 16/11/2008, 19:50     +1   -1




Finalmente ho risolto: meno male che mi sono ricordato un particolare altrimente avrei potuto continuare a vita a passare sotto il ponte. Vi spiego come ho fatto tante volte potesse servire a qualcun'altro: quando il Re di Argonia mi ha donato lo specchio, all'uscita mi è venuto incontro uno della corte che me lo ha preso e dopo averlo esaminato mi ha detto che aveva perso il suo potere magico e che solo il suo maestro poteva sapere come riattivarlo. Così sono tornato al castello e ho riparlato con quella persona che mi ha detto che il vecchio mago viveva nella foresta ad ovest. Sono andato, gli ho parlato e mi ha detto che sarei dovuto andare sotto il famigerato ponte dove avrei incontrato il drago marino e finalmente ce l'ho fatta. Morale della favola: se prima non si parla col vecchietto il drago marino non appare mai.
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 12:38     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


C'è disponibile la guida strategica ufficiale per questo gdr in ebay, se ti interessa. ;)
 
Top
4 replies since 16/11/2008, 18:25   324 views
  Share