[SoZ] - UMANOIDE MOSTRUOSO

Sottorazza: Yuan-Ti Sanguepuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    [ STORM OF ZEHIR ]



    image



    Umanoidi Mostruosi

    Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma con caratteristiche mostruose o animali. Spesso possiedono anche capacità speciali.

    Yuan-Ti Sanguepuro

    Gli Yuan-Ti discendono dagli umani la cui linea di sangue si è mescolata con quella dei serpenti. La loro malavagità, astuzia e spietatezza sono leggendarie. Tramano costantemente per portare a compimento i loro piani oscur. Sono abbastanza calcolatori e affabili da stringere alleanze con altre creature malvage, se necessario, ma anteponendo sempre i loro interessi. La società si suddivide in Sanguepuro (più simili agli umani), Mezzosangue (con alcuni tratti da rettile, esempio testa di serpente o coda) e Abomini (grossi serpenti con arti anteriori sviluppati come le braccia umane).


    Tratti Razziali

    • Modifiche alle caratteristiche: +2 Destrezza, +2 Intelligenza, +2 Carisma.

    • Velocità: 9 m.

    • Allerta: gli Yuan-Ti sanguepuro ricevono questo talento bonus.

    • Combattere alla cieca: gli Yuan-Ti sanguepuro ricevono questo talento bonus.

    • Scurovisione: fino a 18 m.

    • Armatura Naturale: bonus di +1 alla CA.

    • Resistenza agli Incantesimi: resistenza pari a 11 + livello di classe.

    • Capacità Magiche: 1 volta al giorno lo Yuan Ti può utilizzare: Trance Animale, Incuti Paura, Charme, Oscurità, Intralciare al 4° livello di incantatore.

    • Modificatore di livello +2: Gli Yuan-Ti sono leggermente più potenti e avanzano di livello più lentamente rispetto alle altre razze.

    • Classe preferita: Ranger. La classe ranger di uno Yuan-Ti multiclasse non conta per determinare una penalità ai punti esperienza.

    NOTA: Tutte le razze identificate con la tag [SoZ] saranno presenti soltanto acquistando ed installando la seconda espansione del gioco: STORM OF ZEHIR!!!

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright, vietata la copia.

    Edited by Melisande - 16/11/2008, 13:13
     
    Top
    .
  2. ItalianIdiot93
     
    .

    User deleted


    Yuan Ti non era anche un "boss" di NWN 1???
     
    Top
    .
  3. Ardik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ItalianIdiot93 @ 15/11/2008, 21:49)
    Yuan Ti non era anche un "boss" di NWN 1???

    Si, era una delle bestie-ingredienti di Waterdeep per la cura della gemente...nel primo atto bisognava recuperarla nel nido del mendicante dove aveva fatto resuscitare un'orda di non morti e dove aveva messo su un culto che aveva lei come divinità...

    Ma ha anche più 2 a carisma?? devo andare a controllare il manuale dei mostri...
    comunque sia sembra una vera e propia belva :sticazzi:
     
    Top
    .
  4. ItalianIdiot93
     
    .

    User deleted


    giusto!!! ora ricordo!!!
    comunque anche se non mi piace molto sembra molto forte :indeciso:
     
    Top
    .
  5. Ardik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ItalianIdiot93 @ 16/11/2008, 13:46)
    molto sembra molto forte :indeciso:

    MI sa che lo è propio...per le caratteristiche non ha nessun malus ed è piena d'incantesimi innati...non sarà facilissimo occuparsi di loro, una gradevole variante da dover sempre pestare zombie/scheletr, goblin ed orchi :smile.gif:
     
    Top
    .
  6. +Vivo+tiAmo
     
    .

    User deleted


    A leggerla così questa razza mi sembra decisamente più forte del drow. Non ha la sensibilità alla luce nè il -2 alla Cost pur mantenendo la magic resistance e i bonus alle caratteristiche... SGRAVATA
     
    Top
    .
  7. .::Leo::.
     
    .

    User deleted


    Buono. Come consigliate di svilupparla? Ho iniziato con il Ranger. Poi volevo fare Ladro infilandoci qualcosa quà e là; tipo Assassino, Lama o Ombra. Gradisco consigli grazie!!
     
    Top
    .
  8. +Vivo+tiAmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.::Leo::. @ 2/12/2008, 15:28)
    Buono. Come consigliate di svilupparla? Ho iniziato con il Ranger. Poi volevo fare Ladro infilandoci qualcosa quà e là; tipo Assassino, Lama o Ombra. Gradisco consigli grazie!!

    I bonus alle statistiche sembrerebbero chiamare il mago/ladro (bilanciato nei livelli x non avere penalità) mistificatore arcano.

    Sul ranger non so aiutarti... io preferisco farlo secco almeno fino all'11° liv... ma dipende molto dal gusto personale
     
    Top
    .
  9. xalaty
     
    .

    User deleted


    Salve, mi chiedevo se questa razza puo' essere giusta per tirar su un warlock (+ 2 a carisma nn male)
     
    Top
    .
  10. Othar
     
    .

    User deleted


    Questa razza è ottima per un warlock, se pensi di saper gestire i due livelli in meno. Sicuramente è anche meglio del drow, infatti non c'è penalità alla costituzione, che è una caratteristica che conviene tenere alta se biclassi col warlock del fuco infernale. Inoltre in soz mi è sembrato di capire che gli ambienti esterni saranno numerosi, a scapito di quelli interni, e la sensibilità alla luce non aiuta.
    Il bonus alla destrezza è utile per la deflagrazione (attacco di contatto a distanza o qualcosa del genere) e l'intelligenza per le abilità, il warlock ne ha di utili.
    Questa è davvero un'ottima classe.
     
    Top
    .
  11. xalaty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Othar @ 9/12/2008, 12:45)
    Questa razza è ottima per un warlock, se pensi di saper gestire i due livelli in meno. Sicuramente è anche meglio del drow, infatti non c'è penalità alla costituzione, che è una caratteristica che conviene tenere alta se biclassi col warlock del fuco infernale. Inoltre in soz mi è sembrato di capire che gli ambienti esterni saranno numerosi, a scapito di quelli interni, e la sensibilità alla luce non aiuta.
    Il bonus alla destrezza è utile per la deflagrazione (attacco di contatto a distanza o qualcosa del genere) e l'intelligenza per le abilità, il warlock ne ha di utili.
    Questa è davvero un'ottima classe.

    Scusa othar cosa intendi con due livelli in meno ? :unsure.gif:
    (scusa l'ignoranza :tongue.gif: )
     
    Top
    .
  12. Othar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Modificatore di livello +2: Gli Yuan-Ti sono leggermente più potenti e avanzano di livello più lentamente rispetto alle altre razze.

    Significa che invece di cominciare da lvl 4 (in SoZ) cominci da lvl 2, e rimarrai sempre 2 livelli indietro agli altri giocatori che non hanno il LEP (la penalità di esperienza).
    Di solito è sconsigliato che un principiante prenda razze con un LEP consistente (LEP di +2 in questo caso), hanno dei vantaggi rispetto alle altre ma sono più difficili da gestire, ma ovviamente nessuno ti impedisce di fare come vuoi.
     
    Top
    .
  13. xalaty
     
    .

    User deleted


    grazie othar :biggrin.gif:
     
    Top
    .
  14. Robin Ud
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma a voi non sembra relativamente troppo poco il LEP +2:+2 Destrezza, +2 Intelligenza, +2 Carisma, +1 CA,resistenza agli incantesimi e un sacco di incantesimi bonus.... decisamente sgrava
     
    Top
    .
  15. Grewon
     
    .

    User deleted


    Sembra essere una razza stupenda! Devo ancora comprare l'espansione, ma sono sincero: anche negli altri capitoli, gli yuan-ti mi hanno sempre affascinato... Leggendo le caratteristiche, concordo sul Warlock o magari anche sullo stregone, non essendoci penalità alla costituzione..
     
    Top
    .
17 replies since 15/11/2008, 12:33   4062 views
  Share  
.
Top