Le Cronache di Narnia, C. S. Lewis

« Older   Newer »
  Share  
Lupo90
view post Posted on 28/10/2005, 16:44




avete omesso questa splendida saga, di cui a natale uscirà il film!
 
Top
KUPO'
view post Posted on 28/10/2005, 20:03




ha ragionerrima lupo 90!!!
e' bellissimo narnia
nn vedo l'ora di vedere il film de il leone la strega e l'"armadillo" !!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
 
Top
Lupo90
view post Posted on 29/10/2005, 18:55




kupo' sei la mia metà... spiccicata! troppo bello narnia... io lo sto ancora leggendo... qual'è il tuo personaggio preferito? il mio Aslan, e l'immancabile Peter!
 
Top
KUPO'
view post Posted on 29/10/2005, 20:25




a dire il vero ne ho letti cinque su sette (saltando il sesto ed il settimo).
il personaggio preferito... aslan.

be ma piu' che coincidenza e' che aslan e' fatto per essere il personaggio preferito biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
KUPO'
view post Posted on 30/10/2005, 21:18




mi son accorto di aver sbagliato! il sttimo lo ho letto
 
Top
Lupo90
view post Posted on 5/11/2005, 19:38




il sesto è uno dei migliori, ho finito tutta la saga stamattina! che fine però...
sono tutti morti in un incidente ferroviario!
 
Top
KUPO'
view post Posted on 6/11/2005, 21:54




nn ci penso neanche a cliccare!

sn contro gli spoiler!
 
Top
KUPO'
view post Posted on 16/11/2005, 15:13




in un super mercato ho visto uno stand della swiffer con
la foto di Aslan e di ceva "scopri la magia di swiffer"
volevo andargli a chidere se il rapporto swiffer-narnia fosse dovuto
alla grande capacita di swiffer di aspirare i peli di Aslan...
 
Top
*Shea*
view post Posted on 22/11/2005, 12:31




ieri, ho comprato un mega tomo con tutti i libri che compongono la Storia, non ho ancora iniziato! ma presto spero di poter dare i primi commenti!!
 
Top
KUPO'
view post Posted on 22/11/2005, 16:40




o! lo ho visto quel mega tomo!che tamarrata!aspettano che esca un
film e rivalutano subito il libro da cui è preso!
 
Top
marfefe1
view post Posted on 22/11/2005, 18:19




ma ho sentito dire che il libro è più indirizzato verso un lettore in età adolescenziale. è vero?
 
Top
Nemesis il cavaliere
view post Posted on 22/11/2005, 23:12




CITAZIONE (marfefe1 @ 22/11/2005, 18:19)
ma ho sentito dire che il libro è più indirizzato verso un lettore in età adolescenziale. è vero?

Errore il celeberrimo,quasi al pari di J.R.R.Tolkien,C.S. Lewis noto medievista all'università di Oxford e amico dello stesso Tolkien per cui provava profonda stima e ammirazione,ha più stesso dichiarato cosa volesse "significare" per lui scrivere per i bambini,infatti in una sua semplice affermazione ha detto testuali parole "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto a cinquanta" difatti intenzionalmente Lewis si rivolge ad un pubblico di minori ma non soltanto,egli era appunto convinto che anche gli adulti avrebbero potuto beneficiare dei suoi racconti e le Cronache di Narnia,che non nascondo di stare leggendolo,viaggia all'unisono,per gradimento,con tutte le grandi fiabe della letteratura inglese,Lewis ha ridefinito la struttura del fantasy conferendogli incredibile spessore,bellezza e ricchezza,Narnia è una fiaba meravigliosa che miscela elementi che nel prosieguo della lettura estasiano a tal punto il lettore da immergerlo totalmente,ma in modo delicato nelle pagine di questo incomparabile capolavoro! smile.gif

Edited by Nemesis il cavaliere - 22/11/2005, 23:15
 
Top
marfefe1
view post Posted on 23/11/2005, 01:28




la tua recensione mi ha convinto penso che me lo prenderò (meno probabile) o me lo farò regalare a Natale (molto più probabile)
 
Top
Nemesis il cavaliere
view post Posted on 23/11/2005, 16:15




CITAZIONE (marfefe1 @ 23/11/2005, 01:28)
la tua recensione mi ha convinto penso che me lo prenderò (meno probabile) o me lo farò regalare a Natale (molto più probabile)

Stai pur certo che non te ne pentirai! smile.gif
 
Top
KUPO'
view post Posted on 24/11/2005, 21:13




pero' il linguaggio e' moolto per bocia.
bello comunque
 
Top
28 replies since 28/10/2005, 16:44   226 views
  Share