L'ALTRO VOLLEY 2008

Preview

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Questo dovrebbe essere, a grandi linee, il contenuto del libro:
    1° parte
    2° parte
    3° parte

    Come poi verrà stampato e come sarà possibile entrarne in possesso dipende da diverse cose ... per ora siamo ancora al bianco e nero, acquistabile solo on-line.

     
    .
  2. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 2/11/2008, 23:53)
    Questo dovrebbe essere, a grandi linee, il contenuto del libro:
    1° parte
    2° parte
    3° parte

    Come poi verrà stampato e come sarà possibile entrarne in possesso dipende da diverse cose ... per ora siamo ancora al bianco e nero, acquistabile solo on-line.

    Stupendo, a colori fantastico, "noi amatori stavolta 100 copie le superiamo", spero si riesca a realizzare la versione "deluxe" come lo scorso anno...

    image
     
    .
  3. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ...
    e un grazie a tutti gli amatori.

    Temo che, purtroppo, la versione deluxe, per ora, sia ancora una chimera :unsure:

    Purtroppo non tutti hanno la mentalità degli amatori e di qualche atleta e organizzatore di tornei ... ma ci sono in giro tanti "special ones" che aspettano il Moratti della situazione. :B):
     
    .
  4. Cello10
     
    .

    User deleted


    Bèl da mààt...
    Complimenti!!
     
    .
  5. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Da quando lo trovo in "edicola"???
     
    .
  6. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cello10 @ 5/11/2008, 10:23)
    Bèl da mààt...
    Complimenti!!

    SPARGIAMO LA VOCE, FACCIAMO UN PO' DI PUBBLICITA' CIASCUNO DI NOI CHE CONOSCE UN BEL PO' DI PERSONE NEL VOLLEY E NON?... MA MAGARI VEDE UN LIBRO IN CUI COMPAIONO TANTI AMICI CONOSCIUTI?

    ;)

    CITAZIONE (BRIOPELATO @ 5/11/2008, 11:48)
    Da quando lo trovo in "edicola"???

    SPARGIAMO LA VOCE, FACCIAMO UN PO' DI PUBBLICITA' CIASCUNO DI NOI CHE CONOSCE UN BEL PO' DI PERSONE NEL VOLLEY E NON?... MA MAGARI VEDE UN LIBRO IN CUI COMPAIONO TANTI AMICI CONOSCIUTI?

    ;)
     
    .
  7. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted



    Mi è stato chiesto da due persone di aprire nella sezione "nascosta" una discussione per vedere di cercare di fare stampare il libro.

    Sinceramente preferisco continuarla qui.

    Intanto inizio con l'inserire il l'immagine di accesso diretto di Youtube.
    Ho inserito una buona parte del libro (mancano la prefazione, gli spazi sponsor e un paio di altre pagine che ho omesso perchè erano ancora in completamento)

    1° parte:




    2° parte



    3° parte

     
    .
  8. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto fare dei preventivi e li riassumo qui senza andare troppo nel dettaglio.

    Sono 320 pagine e il prezzo che dobbiamo stimare per farlo stampare è di:

    - circa 7000€ per averlo tutto a colori (vendendone 250 il costo sarebbe circa di 27€ a libro)

    - circa 2700€ per averlo tutto in bianco e nero

    - circa 3700€ con 64 pagine a colori (consecutive a blocchi di 16) e resto in bianco e nero (questa è la soluzione che richiederebbe un reimpaginamento e una ristesura totale con scelte alla fine anche contestabili ... e pertanto è quella che meno preferisco)

    - a questo con 400€ si potrebbe acquistare l'ISBN per permettere al libro di essere venduto anche nelle librerie parmigiane (tra quelle che, chiaramente, fossero disposte)


    Altrenativamente, cedendo il tutto ad un altro editore online (che accetta pagamento solo tramite carta di credito, anche di quelle prepagate) e vende solo spedendo a casa si avrebbe:

    - libro in bianco e nero circa a 21,5€ (di cui 7,5€ di spedizione)

    - libro a colori circa 33€ (di cui sempre 7,5€ di spedizione)

    - libro a colori con copertina rigida in cartoncino circa 38€ (di cui sempre 7,5€ di spedizione)

    N.B. con più acquisti insieme chiaramente si riduce notevolmente la spesa di spedizione

    Con questo metodo nessuno deve mettere fuori niente anticipatamente e si fanno stampare solo il numero richiesto di libri (ciascuno i suoi).
     
    .
  9. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 8/11/2008, 21:06)
    Mi sono fatto fare dei preventivi e li riassumo qui senza andare troppo nel dettaglio.

    Sono 320 pagine e il prezzo che dobbiamo stimare per farlo stampare è di:

    - circa 7000€ per averlo tutto a colori (vendendone 250 il costo sarebbe circa di 27€ a libro)

    Senza neanche chiedere in giro, con questa opzione io ne prendo 19 x me... (uno lo tengo, un paio li regalo e 16 li utilizzo in premi)...

    Non ho ancora pensato ad altre opzioni... per ora
     
    .
  10. Dario6
     
    .

    User deleted


    Assolutamente stratosferico!!!

    imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

    da acquistare al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Dario mi ha anticipato ...
    per chi volesse vedere l'anteprima del libro io ne ho fatto stampare:


    una copia in bianco e nero, image

    una a colori con copertina morbida image

    e una a colori in versione deluxe e copertina a colori rigida. image



    Il libro è arrivato ieri pomeriggio e, oltre a Dario, hanno già avuto modo di vederlo Bovio, Amadasi, Ughetti, Galli, la Lellide ed Errichiello.

    Per chi volesse buttargli un occhio, può passare da casa mia (consiglio di telefonarmi o contattarmi prima via e-mail: [email protected])



    P.S.

    Per chi volesse ho fatto stampare (e liberare alla vendita ... con costo di 30€ + spese di spedizione)) in versione completamente a colori e copertina rigida deluxe anche il libro del 2007:

    image


     
    .
  12. belletto
     
    .

    User deleted


    2 copy for me grazie ^_^
     
    .
  13. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belletto @ 22/11/2008, 16:38)
    2 copy for me grazie ^_^

    ^_^

    In linea di massima, salvo clamorose sponsorizzazioni o alto numero di prenotazioni, dovremo andare tutto con prenotazioni e acquisti diretti on-line.
    C'è solo una piccola speranza, qualora si arrivasse alle 200 prenotazioni a 9 € a copia, e che chi ha promesso mantenga, di riuscire a stampare il tutto in bianco e nero e a farlo vendere anche allegato con la Gazzetta (a quel prezzo).
    Per quelle a colori non vedo al momento molte speranze alternative all'on-line ... o qualcuno conosce una serie di sponsor da arrivare vicino ai 7.000€? :huh:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    ho visto in anteprima il libro: STUPENDO

    A livello EDITORIALE un netto salto in avanti rispetto allo scorso anno: per gli appasionati la possibilità di mettere sui propri scaffali non più un "buon prodotto", ma un ottimo prodotto, come impaginazione, grafica, organizzazione dei contenuti. Ovviamente con la solita garanzia che fornisce Carlo: precisione, esaustività e competenza.

    davvero, quest'anno più dello scroso, un libro da avere

    giurin giuretta
     
    .
  15. giba85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sujutz @ 24/11/2008, 10:20)
    ho visto in anteprima il libro: STUPENDO

    A livello EDITORIALE un netto salto in avanti rispetto allo scorso anno: per gli appasionati la possibilità di mettere sui propri scaffali non più un "buon prodotto", ma un ottimo prodotto, come impaginazione, grafica, organizzazione dei contenuti. Ovviamente con la solita garanzia che fornisce Carlo: precisione, esaustività e competenza.

    davvero, quest'anno più dello scroso, un libro da avere

    giurin giuretta

    Vorrà dire che nessuno se lo dovrà far scappare ^_^ 1 copia per me!
    Anche se bello come quello dello scorso anno..soprattutto visto che c'ero anch'io.. :D
     
    .
61 replies since 2/11/2008, 23:53   1280 views
  Share  
.