Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema V6Maxx rincoglionito..., Strana come cosa!!!

« Older   Newer »
  Share  
majorebola
icon9  view post Posted on 31/10/2008, 00:26




Dunque...

Sono possessore di un V6Maxx Brandizzato (in origine :D ) H3G con blocco operatore... ovvero sono costretto a tenere la loro sim... vabbè :D avevo bisogno di un cellulare in fretta e senza tirare fuori un quattrino al momento :D


COMUNQUE...


Il mio problema è un altro... grazie a questo forum ho smanettato un po' sul cellulare e l'ho reso decisamente più "Attraente"... attualmente ho montato questo firmware...

QUESTO FIRM

Il fatto è che ho cambiato già... 4 firmware... tutti per lo stesso motivo...

Dopo un po' che l'ho "Formattato" se così si può dire... il cellulare comincia a rincoglionirsi... dopo qualche settimana (a volte una altre 3... questa volta ci ha messo una ventina di giorni) comincia a dare problemi...

Ora vi dico i miei problemi!
Il cellulare si "riavvia"... si spegne e si riaccende da solo... frequenza variabile... nel migliore dei casi una volta alll'ora... ma quando sta male... arriva a farmelo anche 2 volte al minuto... ed è problematico!
Ancor peggio si spegne... quando va in standby... ovvero quando non fa niente a volte (senza che io abbia capito bene il motivo) si spegne... come fosse scarico...
Non essendo io uno sprovveduto ho già provato (quasi tutte le volte che mi succede) a controllare lo stato della batteria attraverso il bootloader... semplicemente per assicurarmi che non mi dicesse "Low battery cannot program"... e invece tutte le volte mi diceva "battery ok"... quindi ho escluso il problema batteria...

Altre cose interessanti...
Tranne un paio di volte (in 7 mesi di utilizzo) non mi ha mai abbandonato mentre lo usavo. Ovvero, quando il cellulare è attivo (ascolto musica, chiamo, guardo film, uso java) non ha mai problemi... mi ha abbandonato due volte con i messaggi...


Ho cambiato firmware più volte... Ora vi do due informazioni dettagliate

"""
Bootloader
03.09
SW Version
R261171LD_U_99
.41.08.R
"""

Il fatto è che anche con altri firmware... (un Surgi Premodded moster pack e uno più "semplice") mi aveva dato problemi...

Volevo quindi sapere un paio di cose:
- quale può essere il problema? (di mandarlo in assistenza non se ne parla... mangiata garanzia a pranzo per il boot 3.09 :D )
- Esiste un modo rapido e comodo per FORMATTARE COMPLETAMENTE (MEMORIA interna ed esterna) senza fare danni al cellulare?
[credo che un "grezzo" format J: possa risultare un po' invasivo!! :D]

(E' possibile che io abbia danneggiato qualcosa caricando un po' di porcate tempo addietro... inoltre il mio cellulare ha subito un trauma ed è finito in assistenza un paio di giorni dopo averlo comprato... mi hanno detto "Ti abbiamo cambiato la scheda madre"... non so se voglia dire la stessa cosa che si fa a un pc... ma... boh!! )


LOL
Grazie per la cortese attenzione,
alla prossima
LOL

Stay Tuned
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 01:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


be,certo che la cosa è alquanto strana...io monto il tuo stesso firm,da quando lo ha fatto surgi...mai avuto nessun problema....il consiglio sarebbe riflesha un altro fw magari il phlippina's 2nd....tanto per provare!! poi vedi se ha i stessi sintomi...
 
Web  Top
surgicalknot
view post Posted on 31/10/2008, 09:51




mmm... in teoria, mettendo un FW mio è come se ne mettessi uno originale, nel senzo che essendo completo di tutti i CG è come se fosse un fw originale.

IO proverei a metterne però uno "intonso", senza modifiche. Se però dici che l'hai già fatto, ahimè c'è proprio qualcosa che non va.

Sto.. pensando... MA non è che magari è un problema di contatti batteria? Nel senso che magari "balla" un pò nell'alloggiamento? Se cosi fosse potresti mettere un pochino di carta per fare spessore e "spingerla" sui contatti e vedere se continua a fare lo scherzo. Ovviamente è solo un idea...

Batteria nuova? hai provato?

Sicuramente il problema non è software, ma hardware. Se non è batteria....

Sento puzza di CAM.

ciao
 
Top
majorebola
view post Posted on 31/10/2008, 12:29




Oh no... Cam no... :D

il motivo per cui io avevo escluso un problema hardware è che OGNI volta che lo flasho per un po' va benone e non da problemi... potrei dirti "Si ora funziona" (Ci ho appena flashato Questa flash - Brandingfree supermodded ITA by surgicalknot ... e ora va benissimo... ma questo me l'aspettavo... il fatto è che non so se tra 1 mesetto mi da di nuovo problemi...

Il problema potrei bypassarlo semplicemente flashandolo una volta al mese (non è poi un'operazione molto difficile) ma mi romperebbe un po' il...
Come faccio a fare un "Backup" figo, del tipo che flasho il firmware che ho sempre usato, e poi ricarico tutte le mie impostazioni??

PS: rinnovo la mia domanda per sapere se c'è un modo di "formattare" completamente la memoria... :D voglio reiniziare TUTTO da zero! :D
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 31/10/2008, 13:59




In teoria ogni volta che fai un Fullflash con un Firmware originale, "resetti" tutto.
Altri modi non ne conosco.
Se provassi a resettare da menu del cellulare (master reset o cancellazione totale) rischieresti, se hai un FW moddato, di uccidere il cellulare. Questo perche le seem moddate non trovando più l'allocazione originale manderebbero in crash il tutto. Potrebbe non succedere nulla, come però potrebbe succedere... per cui ti sconsiglio questo tipo di operazione.

per fare un bel backup del tuo Firmware segui la guida di isacco69 che puoi trovare qui.

Ti ricordo inoltre che per ottenere un bakup funzionante, vista la tua versione di FW, cioè 1171LD, che dovrai inserire i profili giusti per Flash&Backup 3. Li puoi reperire da qua (nel thread ci sono anche le istruzioni su come e dove inserirli).

ciao :fumacb4.gif:
 
Top
majorebola
view post Posted on 1/11/2008, 19:38




Mamma mia surgi!!!

Come cavolo farei senza di te!!?!??!

:B): :B): :blowup.gif: :B): :B):
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 1/11/2008, 19:46




Hai dato un occhio qua???

:fumacb4.gif:
 
Top
6 replies since 31/10/2008, 00:26   216 views
  Share