Progetto HYDROSTAR

Si andrebbe ad acqua... Niente di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tappo_0
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con furio. La speriemntazione in questi casi non può pèrtare molto lontano perchè il discorso è semplice: per avere idrogeno dall'acqua bisogna fornire una precisa quantità di energia che difficilmente possiamo fare in casa con l'efficenza necesaria. Però nei miei studi sono venuto a conoscenza di nuovi metodi per la produzione di didorgeno molto interessanti.
    1)Idrogeno da termo-foto-lisi: concentrazione dei raggi solari in modo da raggiungere le temp alle quali l'idrogeno si scinde naturalmente (se non mi sbaglio ca. 2500-3000°C con opportuni catalizzatori); il problema è il mantenimento di tali temperature con i materiali attualmente utilizzati.
    2)Foto-bio-lisi: produzione di idrogeno da batteri in grado di scindere il legame con l'ossigeno facendo uso della sola energia solare semplice (mooolto interessante ma ancora da perfezionare)
    3)Use delle nuove centrali nucleari di quarta generazione, super sicure, (peddle bed reactor) con sferette in carburo di silicio che trattengolo le scorie (e le radiazioni) al loro interno e con temperature superficiali in grado di fare la termolisi dell'acqua.
    Io puntereI su queste tecnologie innovative e PULITE NO CO2 PRODUCTION!!
     
    .
83 replies since 25/10/2005, 14:43   7456 views
  Share  
.