Progetto HYDROSTAR

Si andrebbe ad acqua... Niente di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukemon79
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Mi dispiace se deludo qualcuno, ma io non sono un fisico, anzi... Nei miei studi ci ho sempre fatto a pugni, quando mi toccava di studiarla... Ma non nego che mi affascina.

    Sono un praticone (con tutti i rischi e casini che ne derivano) curioso come una scimmia... E, innanzitutto, cosa che cmq nn sembra possa servire su questo forum, un programmatore.

    Furio, il fatto che zulu ottenga una elettrolisi così spinta dalla sola acqua di rubinetto (da me, in Campania, è molto dura, e a quanto ne so, in generale in Italia è così, fatta eccezione per le zone prealpine) è un buon segno, no? Però pensavo una cosa... Gli elettroliti sono solo il mezzo tramite il quale la corrente passa nella soluzione, da 1 elettrodo all'altro. La corrosione, come diceva Furio in qualche post, è data non dall'acidità/basicità della soluzione, ma dal flusso di corrente.
    Quindi, se passa tanta corrente nel generatore di zulu, gli elettrodi si consumeranno molto nel suo generatore, anche se usa solo acqua. Furio, sbaglio?
    Però lui dice di invertire la polarità, anche se non simmetricamente nel tempo, con un rapporto 5:1.
    A questo punto mi verrebbe da pensare che 1 degli elettrodi si consumerà 5 volte più dell'altro, no?
    Aspettiamo i risultati della sperimentazione di zulu...

    Edited by lukemon79 - 31/10/2005, 09:00
     
    .
83 replies since 25/10/2005, 14:43   7456 views
  Share  
.