Progetto HYDROSTAR

Si andrebbe ad acqua... Niente di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukemon79
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Già parecchio tempo fa proposi questa questione, e fui liquidato subito, ricevendo un secco "non funziona", ma senza essere spiegato per bene dei motivi.
    Si tratta di un manuale, che viene venduto in diversi siti (non so se anche su eBay), che in effetti è una guida passo passo alla creazione di un kit per far andare l'auto con il gas prodotto dalla dissociazione dell'acqua in ossigeno molecolare e idrogeno (orto- e para-).
    In effetti c'è un circuito elettrico che manda agli elettrodi un'onda quadra, la cui frequenza può essere regolata, e in base alla quale si dovrebbe regolare la produzione d'idrogeno.
    Un altro dispositivo del kit produrrebbe ortoidrogeno, che dovrebbe abbassare la temperatura in camera id scoppio, come per abbassare il numero d'ottano.
    Inoltre, non dovrebbero servire elettroliti, a tutto vantaggio della durata degli elettrodi.
    Per quanto riguarda i materiali, si usa per il reattore (e non solo) il CPVC, gli elettrodi sono in acciaio inossidabile di una sigla caratteristica specificata, che ora non ricordo.
    Insomma, è così accurato che sembra strano se fosse una bufala completa. L'idea che mi sono fatto è che magari così com'è non funziona, ma mettendolo a punto se ne potrebbe ricavare qualcosa di buono.
    Ho ripensato a L. Da Vinci, che riportava sui suoi appunti degli schemi sbagliati, per evitare che potessero rubargli le idee... Nel nostro caso le motivazioni potrebbero essere economiche... O di "salute"...

    Comunque, bando alle ciance. Il file in questione l'ho appena riscaricato da eMule ed è grande poco + di 800kB. Ve lo posto.

    Vi prego, prima di sparare sentenze, cercate di metterci un po' di cognizione di causa.

    P.S.: io grandi competenze di Fisica o Elettronica non ne ho. Con questo non vuol dire che vi lascio a scannarvi da soli, ma non fate a me le domande specifiche, rivolgetevi pure ad Armando De Para, Furio57, Alessandro Tesla (anche se è un po' che non si sente), ecc. ecc. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta.
    clicca qui

    Roy mi disse che questo progetto non avrebbe prodotto abbastanza gas da alimentare un'automobile. Io penso cmq che sia una base di partenza, no? Ci sono delle idee interessanti, almeno...

    Un tizio dice che il circuito elettronico di questo progetto è sbagliato, e posta una soluzione. Eccola

    Tra l'altro ho trovato il thread dove in precedenza se ne era discusso, per chi fosse interessato alla lettura:https://www.forumcommunity.net/?t=18226&st=240

    Rileggendo quest'ultimo, ho trovato il link ad un'altra pagina, che descrive un progetto molto simile all'Hydrostar:date pure un'occhiata

    Edited by lukemon79 - 26/10/2005, 10:11
     
    .
83 replies since 25/10/2005, 14:43   7456 views
  Share  
.