Hip Hop World

Stili a confronto...

???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi... ieri ho avuto occasione di partecipare, per la prima volta, ad uno stage con Caterina Felicioni, considerata una delle più grandi coreografe e ballerine di hip hop attive in Italia per quanto riguarda il new Style... studiando costantemente con Paolo Aloise (altro meraviglioso coreografo e insegnante) ho potuto rivelare una NOTEVOLE differenza di stile... La prima è meno tecnica, ma molto più legata al feeling con la musica e con i movimenti e le coreo sono ricche di contaminazioni (raggajam ecc) e lo stile forse un po' più "televisivo". Il secondo estremamente tecnico e molto legato alla differenziazione degli stili: new style, old school, house ecc... e con una buona attenzione all'interpretazione scenica (sguardi, rapporto con il pubblico, atmosfera della coreografia).

    Qualcuno conosce entrambi i coreografi da poter dare un proprio giudizio o parere???

    Qualcun'altro conosce solo uno dei due e vuole confrontarlo con altri coreografi italiani (tipo daniele baldi che non conosco o qualsiasi altro)???

    FATEVI AVANTI!!
     
    Top
    .
  2. Il Della
     
    .

    User deleted


    unsure.gif ...
     
    Top
    .
  3. GA!A aka Cool Mystique
     
    .

    User deleted


    Lo scorso anno ho fatto uno stage con Caterina Felicioni, devo dire lei ha energia da vendere e una grande grande grinta e il suo stile -molto videodance a mio parere- è abbastanza buono ...combina bene stili differenti
    ...potrei fare un paragone con Daniele Baldi -con il quale ho fatto un'altro stage- il quale punta -forse come Paolo Aloise..non so unsure.gif ..in riferimento a quanto hai scritto tu, Laura- sopratutto sull'interpretazione coreografica k deve quasi essere una rappresentazione teatrale e sviluppa steps tra l'hip hop e il jazz...quello di Daniele Baldi è uno stile assolutamente originale...direi + k altro l'estremo assoluto del new style....
     
    Top
    .
  4. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    a quanto mi dicono lo stile di baldi è estremamente contaminato, anche più di quello di caterina felicioni, la quale cmq rimane molto ancorata all'hip hop e cmq alle varie forme di danza urbana, diciamo... invece baldi è legato al modern jazz e ha un suo stile fluido e non troppo tecnico (con tecnica intendo la base dell'hip hop)...
     
    Top
    .
  5. BiG_pUnTo!
     
    .

    User deleted


    unsure.gif ..
     
    Top
    .
  6. *SweetHoney*
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze,io ho avuto modo di ballare con tutti e 2...
    la mia prima insegnante è stata lorena ercolani,ke per me rimane tutt'ora la migliore con la quale abbia ballato fin'ad ora.
    io non sono capace di discorsi a livello tecnico come voi,però riguardo a paolo,che ho conosciuto tramite lorena perché lavoravano insieme,vi confesso che noi allievi,simpaticamente,lo kiamavamo "l'assassino" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif il suo stile si basa molto sui blocchi,le sue coreografie sono molto veloci,e noi spesso e volentieri ci ritrovavamo a "correre dietro alla musica" tongue.gif assolutamente nessuna critica,anzi,è una persona che stimo moltissimo sul lato professionale e rimpiango di aver smesso di frequentare le master class in cui insegnava anche lui... differenza netta però con lorena è che lui forse blocca un pò troppo,o almeno c'erano alcuni suoi allievi che quando venivano a lezione da lory bloccavano anche dove non dovevano....
    per quanto riguarda caterina,anche lei l'ho conosciuta tramite lory...netta differenza che si nota subito tra i due è il fatto che caterina ha coreografie + sinuose e femminili,tipo quelle di lory,ma in quelle di cate si nota molto l'influenza del jazz,hanno tempi un pò + "lenti" e "rilassati" rispetto a quelle di paolo e in alcuni punti finisce quasi per accostarsi al jazz funky,pur rimanendo sempre + hh new school
    ma tu laura che sei di ancona come fai a ballare con paolo??ora insegna anche lì??
    =)
     
    Top
    .
  7. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    seguo un corso di formazione in hip hop tenuto da paolo aloise che abbiamo organizzato con la mia scuola di danza, Paolo viene una volta al mese e ci monta una coreografia da portare in scena allo spettacolo di fine anno... figata!!!
     
    Top
    .
  8. *SweetHoney*
     
    .

    User deleted


    immagino ke sudate wink.gif
    se doveste mai scendere x qlc a roma fà 1 fiskio,se posso vengo a vedere!! ^^
     
    Top
    .
  9. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    magari a roma!!!
     
    Top
    .
  10. video_d
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Io ho fatto uno stage con la Felicioni e so chi è Daniele Baldi.
    Allora secondo me la Felicioni si distacca 1 po' dall'hip hop vero è proprio. E' particolarmente femminile.. secondo me si avvicina molto di più al videoclub come stile..nn so se sapete cos'è..
    Mentre Daniele Baldi x me è eccessivamente coreografico.. sì, ok che bisogna coinvolgere il pubblico xò io mi son resa conto, facendo pian piano stage anche con coreografi stranieri, che nello stile di baldi se vai a vedere lui sacrifica quasi la tecnica per l'effetto scenico (in 2 coreog. su 3 ci ho visto una "piramide umana") e, magari, x la gente comune può anche far effetto infatti non lo critico.. xò x es x una come me, alla quale cmq piace imparare qualcosa di nuovo, nn piace ballare x lui.. e lo stesso pensano quei 3 o 4 coreografi che conosco e che ho sentito.
    E se dovessi die il coreografo che x me mette insieme l'idea d ballare (tecnica, stile e ATTEGGIAMENTO SCENICO) è Alessia Gatta.. Videodance pura.. la conoscete?
     
    Top
    .
  11. *SweetHoney*
     
    .

    User deleted


    alessia gatta l'ho sentita nominare + di una volta, ma non l'ho ancora vista ballare ...
     
    Top
    .
  12. LauraTalents
     
    .

    User deleted


    nemmeno io ho mai visto ballare alessia gatta... courious!!
     
    Top
    .
11 replies since 24/10/2005, 12:04   280 views
  Share  
.