Smallville Italia

Alice nel paese delle meraviglie, Alice in Wonderland - di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
kalel83
view post Posted on 13/10/2008, 14:25




che devo dire il genio di burton ci farà sognare ancora con questo bellissimo film con un fantastico depp nella parte del cappellaio matto!!!! :D
ecco alcune news:
Le riprese del film sono iniziate alla Antony House vicino a Torpoint, ma insieme alla buona notizia ce n'è un'altra meno buona: Johnny Depp non parteciperà ad alcuna delle riprese inglesi del film, e un portavoce della Disney non ha neanche confermato la sua presenza nel cast. Tuttavia, visto che le notizie di una sua partecipazione come Cappellaio Matto erano ufficiose ma confermate, si presuppone che il suo personaggio sarà... digitale.

Parte del film, infatti, sarà in animazione 3D (come Avatar di James Cameron) e siccome la maggior parte delle scene del film verranno girate ad Antony (compresa quelle del Cappellaio), se Depp non parteciperà vorrà dire che le girerà in studio (e quindi reciterà in motion capture). Bisognerà aspettare che la produzione si sposti in teatro di posa, quindi, per avere conferme definitive, e non avverrà prima di gennaio.

Le riprese attualmente in corso dureranno alcune settimane e coinvolgeranno almeno 250 comparse
ecco alice:

Attached Image: 2zf8ocn_1_.jpg

2zf8ocn_1_.jpg

 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 13/10/2008, 15:55




C'era già stato un film su Alice in Wonderland, ed era uno dei film più brutti che avessi mai visto.

Dal momento che Tim Burton è una garanzia e se c'è il jolly Depp è sicurezza di un ottimo film direi che non parto scoraggiato (anzi)
 
Top
kalel83
view post Posted on 16/10/2008, 21:10




Per la prima volta Tim Burton parla ufficialmente di Alice nel Paese delle Meraviglie, le cui riprese sono in corso, e lo fa durante una intervista a Hero Complex, una rubrica del Los Angeles Times tenuta da Geoff Boucher.

Nell'intervista, che copre numerosi temi differenti, Burton dice finalmente quali sono le sue intenzioni riguardo al nuovo adattamento della fiaba di Lewis Carroll, sul quale si è già speculato molto (ad esempio, è ormai assodato che anche questo film sarà ispirato sia a Alice nel Paese delle Meraviglie che al sequel Oltre lo Specchio e Quel che Alice vi Trovò).

E' un progetto davvero divertente. La storia è ovviamente un classico, con immagini, idee e concetti molto iconici. Ma tutte le versioni cinematografiche fatte sinora... insomma... Non ne ho mai vista una che avesse un vero impatto su di me. Viene sempre fuori qualcosa che mostra una serie di strani eventi. Ogni personaggio è strambo, e Alice non fa che vagare da un incontro all'altro, risultando quasi solo come un osservatore. Il mio obiettivo è quello di fare un film interessante e coinvolgente che esprima un po' della psicologia del libro, e porti freschezza alla storia mantenendone la natura classica. E, sapete, realizzarlo in 3-D stereoscopico è perfetto, visto il materiale di base. Quindi sono molto eccitato, non vedo l'ora di realizzare questa versione che, sì, sarà nuova, ma avrà anche tutti gli elementi che la gente si aspetta di trovare.

...Al che arriva la domanda: Hai visto Il Cavaliere Oscuro? Ed ecco la risposta del regista dei primi due film di Batman:

Non ancora. Sono veramente molto impegnato. Ma VOGLIO vederlo. Ho sentito che è veramente bello. E ne sono sicuro. Praticamente tutti quelli che conosco l'hanno visto, e mi hanno detto che è molto bello, e mi fido di loro.

Nel cast del film, adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, ci sono Mia Wasikowska nel ruolo di Alice, Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto, Anne Hathaway nel ruolo della Regina Bianca e Helena Bonham Carter in quello della Regina Rossa (la Regina di Cuori).Il film uscirà il 5 marzo 2010.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 21:14
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Onestamente non mi tira neppure un pò questo progetto.

Cioè il film è talmente adatto allo stile Burton che uno alla fine bene o male si aspetta già tutto...scelta molto banale.
 
Top
kalel83
view post Posted on 16/10/2008, 21:30




CITAZIONE (-Gouki- @ 16/10/2008, 22:14)
Onestamente non mi tira neppure un pò questo progetto.

Cioè il film è talmente adatto allo stile Burton che uno alla fine bene o male si aspetta già tutto...scelta molto banale.

il genio di burton non è mai banale :ciao:
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 17/10/2008, 12:05




A leggere dei due gemelli, della regina rossa e bianca, sembra che debba trattare del secondo libro più che altro come è stato fatto notare. :scratchchin: Poi non sò.

CITAZIONE (kalel83 @ 16/10/2008, 22:10)
Regina Rossa (la Regina di Cuori)

Ma sono due personaggi diversi! Che vorrebbero fare? :huh:
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:42
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (kalel83 @ 16/10/2008, 22:30)
CITAZIONE (-Gouki- @ 16/10/2008, 22:14)
Onestamente non mi tira neppure un pò questo progetto.

Cioè il film è talmente adatto allo stile Burton che uno alla fine bene o male si aspetta già tutto...scelta molto banale.

il genio di burton non è mai banale :ciao:

Ma non ho detto che è banale l'opera di Burton ( non l'ha manco fatta ancora :D ) ho detto che è banale la scelta di fare Alice nel paese delle meraviglie.

Cioè con il suo genio visivo riuscirà (probabilmente) a rendere in maniera incredibile il mondo illogico dietro allo specchio, però..boh, il fatto è : Ce nè veramente bisogno?
L'universo visivo di Burton è ormai conosciuto e quello che temo di vedere è un mero esercizio di tecnica e ripetizione ( dato che può permettersi praticamente tutto in un mondo così ). Stesso dicasi per la scelta di Depp come cappellaio...C'è davvero bisogno di vederlo gigioneggiare con l'ennesimo personaggio eccentrico ?
 
Top
Never gone
view post Posted on 17/10/2008, 13:04




Stiamo a vedere cosa ne verrà fuori...
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 17/10/2008, 13:44




CITAZIONE (-Gouki- @ 16/10/2008, 22:14)
Onestamente non mi tira neppure un pò questo progetto.

Cioè il film è talmente adatto allo stile Burton che uno alla fine bene o male si aspetta già tutto...scelta molto banale.

Burton è uno dei migliori registri che esistano! :D

Già che c'è il "mio" Jhonny, il film promette bene. :wub:
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 17/10/2008, 14:31




Interpretazione di Gouki: "non metto in dubbio che Burton sia un grande regista, ma in un contesto così eccessivo come quello di Alice nel paese delle meraviglie, il suo contributo potrebbe forse essere non così eccezionale come fatto altrove".

In altre parole, se una favola come quella di Edward Mani di Forbice ha successo, è anche perchè in un contesto quotidiano e reale ci metti una storia totalmente surreale. Ma in un contesto surreale agli estremi come quello del mondo di Alice, cosa c'è ancora da "surrealizzare"? :P

Non mi sembra una critica campata in aria.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 29/10/2008, 12:29




Alcuni stralci di un' intervista a Burton ^_^ :

http://www.fantasymagazine.it/notizie/9488...-di-tim-burton/
 
Top
green arrow94s
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/2/2010, 20:05




Nelle sale già lo pubblicizzano...è il film in 3d che uscirà a Marzo con Jonny Deep nei panni del cappellaio matto! Avete intenzione di vederlo io credo prprio di si in occasione del mio compleanno :P: al momento non ho altre informazioni sul film casomai le aggiungerò in seguito, ma ho la sensazione che sarà proprio un bel film
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 21:04
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


image image






Ecco uno dei trailer in italiano:







Anteprima di tutte le canzoni presenti nella colonna sonora di questo film:

http://wdig.vo.llnwd.net/d1/walt_disney_re...dget/index.html
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 10/2/2010, 14:44




Ahaha!! Non vedo l'ora di vederlo!!! Alice nel paese delle meraviglie è un cartone troppo assurdo!! E da sempre uno dei miei preferiti!! :lol:
E se il regista è Tim Burton non posso non vederlo!! ^_^
Dicono anche di questo che valga la pena vederlo in 3D ma sinceramente non credo lo vedrò così perchè non posso sganciare 10 euro ogni volta che vado al cinema!! :ihih: Ma in fondo a me interessa più la storia che gli effetti...
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 10/2/2010, 17:37




Ho amato ogni cosa fatta da Tim Burton, quindi non posso assolutamente perdermi Alice! Spero di andarlo a vedere in 3d, ma considerando che nel mio paese non c'è la sala 3d, penso che lo vedrò 2d. Tuttavia come ha detto Gaccian mi interessa la storia, oltre che gli effetti ;)
 
Top
32 replies since 13/10/2008, 14:25   413 views
  Share