francesco

« Older   Newer »
  Share  
franzbianco
view post Posted on 9/10/2008, 22:57




Inizio subito a interagire col vostro forum....che vuol dire il mio nome?
Francesco
 
Top
marina53
view post Posted on 10/10/2008, 11:01




Etimologia

Francesco è un nome che ha evoluto nel tempo il proprio significato. Mentre anticamente Frankisk designava un appartenente al popolo germanico dei Franchi, e infatti le scuri portate dai consoli erano dette securae franciscae, più tardi divenne significante di abitatore della Francia o comunque di individuo in relazione con essa. Dal Trecento in poi il nome si trasformò da laico in religioso grazie alla sempre maggiore diffusione del culto di s. Francesco d'Assisi, battezzato Giovanni ma poi chiamato Francesco in onore del paese con cui il padre, mercante di stoffe, intratteneva i propri commerci. Francesco può derivare anche dal germanico Franka nel senso di uomo libero, non gravato da tasse (lo si imponeva in genere al settimo figlio proprio perché con la sua nascita i genitori venivano affrancati dalle imposte), ma può significare anche leale o portatore di giavellotto.

Personalità

Con il vostro nome, in numerologia si ottiene il "3". L'ottimismo innato ed una certa natura "solare" vi consentono di vedere il lato luminoso dell'esistenza anche quando le cose sono messe male. Sapete che bene e male necessariamente coesistono, ed accettate questo fatto senza riserve mentali. Il "3" è il numero dell'autoespressione. Di conseguenza dovrete cercare di diffondere attorno il vostro ottimismo, il buonumore e l'allegria legate al vostro temperamento. Sforzatevi di comunicarli agli altri. Quando incontrate un individuo negativo, cioè propenso a vedere le cose dal lato scuro, cercate di convertirlo al vostro atteggiamento, incoraggiandolo amichevolmente. Vi accorgerete di essere una persona che sta bene in compagnia, che può fungere da elemento di coesione tanto in gruppi di amici, quanto in imprese commerciali e di lavoro.

FORTUNA

ONOMASTICO 4 OTTOBRE
IL GIORNO PROPIZIO È IL MERCOLEDÌ
NUMERO FORTUNATO 4
IL COLORE CONSIGLIATO È L'ARANCIONE
IL METALLO: FERRO.
LA PIETRA PORTAFORTUNA È UNA CORNIOLA
TALISMANO UN PEZZETTO DI STAGNO

Carattere e destino

Per Francesco la libertà è un'esigenza, una necessità, non è un capriccio. In suo nome Francesco è pronto a usare tutte le armi possibili: eloquenza, forza, dialogo, energia e strategie di fine politica. In qualità di innamorato è amante ombroso, fedele alla sua compagna del momento, ma sempre teso a nuove conquiste.
Spirito irruente, sincero fino al cinismo, affascinante, sensuale, intuitivo, testardo
Riflessivo, ponderato, osservatore, Francesco è dotato di sano realismo e spirito pratico. Molto sincero, talvolta beffardo, è capace di attaccamento profondo alla partner nonostante che la spiccata sensualità lo tenti verso sempre nuove avventure.
Per Francesco la libertà è un'esigenza, una necessità, non è un capriccio. In suo nome, Francesco è pronto ad usare tutte le armi possibili, eloquenza, forza dialogo. E' un amante ombroso, fedele della sua compagna del momento, ma sempre teso a nuove conquiste
La loro volontà diventa spesso testardaggine ma è vissuta profondamente a livello emotivo tanto da poter provocare fastidi notevoli. Di solito riflettono prima di agire ma sono capaci di collere e manifestazioni esteriori violente. L'aggressività la mettono anche nel lavoro e questa, unita alla costante ostinazione, di solito li porta al successo.
Nella vita affettiva sono molto complessi: un momento di generosità può essere risucchiato subito da uno di forte senso di possesso.

 
Top
1 replies since 9/10/2008, 22:57   110 views
  Share