a tavola ... con i defunti

« Older   Newer »
  Share  
*penelope*
view post Posted on 9/10/2008, 07:22




Cara marina, mi è stato raccontato un sogno a mio parere molto difficile da interpretare .... Mi rivolto a te, sperando in un tuo aiuto :occ:

La persona che ha fatto il sogno, mi ha detto di essersi trovato in una stanza, nella quale intorno a una tavola imbandita rettangolare, erano seduti cinque parenti deceduti che lo hanno accolto dicendogli : "Ti stavamo aspettando ..."
In un angolo della stanza vede una zia (lei è vivente) che gli dice "Sono appena arrivata ... "

Penso sia il caso di aggiungere che con tre dei defunti, in vita e al momento del trapasso, i rapporti erano di grande affetto reciproco ... con gli altri due un po' meno... e che la zia vivente non la vede da molto tempo.

Consultando i miei libri, non mi sembra sia un sogno di cattivo auspicio .... La tavola imbandita è segno di prosperità e, se non erro, quanto viene detto in sogno (in questo caso "Ti stavamo aspettando ....") dovrebbe essere interpretato esattamente al contrario

Cara marina sai darmi maggiori chiarimenti in merito? ... la persona che mi ha raccontato il sogno non è preoccupato ... cmq "per scaramanzia" ha fatto i debiti scongiuri .... ^_^
 
Top
marina53
view post Posted on 9/10/2008, 09:48




CITAZIONE (*penelope* @ 9/10/2008, 08:22)
Cara marina, mi è stato raccontato un sogno a mio parere molto difficile da interpretare .... Mi rivolto a te, sperando in un tuo aiuto :occ:

La persona che ha fatto il sogno, mi ha detto di essersi trovato in una stanza, nella quale intorno a una tavola imbandita rettangolare, erano seduti cinque parenti deceduti che lo hanno accolto dicendogli : "Ti stavamo aspettando ..."
In un angolo della stanza vede una zia (lei è vivente) che gli dice "Sono appena arrivata ... "

Penso sia il caso di aggiungere che con tre dei defunti, in vita e al momento del trapasso, i rapporti erano di grande affetto reciproco ... con gli altri due un po' meno... e che la zia vivente non la vede da molto tempo.

Consultando i miei libri, non mi sembra sia un sogno di cattivo auspicio .... La tavola imbandita è segno di prosperità e, se non erro, quanto viene detto in sogno (in questo caso "Ti stavamo aspettando ....") dovrebbe essere interpretato esattamente al contrario

Cara marina sai darmi maggiori chiarimenti in merito? ... la persona che mi ha raccontato il sogno non è preoccupato ... cmq "per scaramanzia" ha fatto i debiti scongiuri .... ^_^

la tavola imbandita.....la vita ha ancora tanto da offrire e ci sarà prosperità e abbondanza
Il fatto che tre di questi parenti siano i nonni...altro non è che il desiderio di lasciarsi alle spalle almeno nel sogno le preoccupazioni giornaliere, i nonni sono comunque segno di protezione. Nel sogno c'è anche un avvertimento....non lanciarsi in affari che in un primo momento possono sembrare redditizi
 
Top
clotilde30
view post Posted on 18/1/2009, 12:56




Personalmente quando sogno banchetti sono sempre preoccupata perchè mi è sempre successo qualcosa di negativo.

Non sono superstiziosa ma quando faccio questo tipo di sogni resto turbata per tutto il giorno e non vedo l'ora che arrivi il domani.

Però non ho mai sognato di essere a pranzo con defunti.

Sono molto felice quando sogno mia mamma, vorrei poterlo fare molto spesso.


Penso che il desiderio di stare con la mamma sia presente a qualunque età, non credete?
 
Top
*penelope*
view post Posted on 26/1/2009, 10:35




CITAZIONE (clotilde30 @ 18/1/2009, 12:56)
Penso che il desiderio di stare con la mamma sia presente a qualunque età, non credete?

Son dell'idea che molto dipenda dal rapporto che si ha (o si ha avuto) con la propria madre.

 
Top
3 replies since 9/10/2008, 07:22   12675 views
  Share