Vi è successo?

« Older   Newer »
  Share  
leilagrigia
view post Posted on 6/10/2008, 10:01




Vi chiedo consigli sulla mia storia...dunque in breve tra me e lui c'è moltissima intensità, ma difficile conciliazione di personalità, temperamento, vedute. Allo stato ci siamo presi un pò di tempo per capire bene i nostri sentimenti. Ieri sera ci siamo incontrati con altri nostri amici, inutile dirvi dei nostri sguardi, perplessità e gelosie appena qualcuno si avvicinava all'altro...insomma, viste tutte queste difficoltà, secondo voi lascio perdere o tento il tutto per tutto? Devo pensare solo all'intensità del nostro rapporto, sperando che si riesca con il tempo ad accettare le diversità di ognuno, oppure far finire tutto? Vi è mai capitato e cosa è successo? Cosa avete fatto?
 
Top
barbaraaaa
view post Posted on 6/10/2008, 22:48




Tieni duro e non mollare! Se davvero vi amate vale la pena di lottare! Coragio amica mia.. Sono con te!! Faccio il tifo per te!!!
Bacioniiiiiii

Coraggio!! Coraggio!!! Mi raccomando non mollare!!!
 
Top
clotilde30
view post Posted on 7/10/2008, 07:30




Che dirti? Sono la meno indicata per farlo. Perchè? Perchè ho la stessa identica situazione... Un trasporto sentimentale totale, anche fisico (e non stò parlando di sesso ma di "pelle").
Due caratteri completamente opposti in due persone fondamentalmente oneste e non ipocrite l'un l'altro.
La difficoltà di vivere insieme in un altalenarsi di sentimenti travolgenti e contrasti altrettanto evidenti.
Cosa fare? Ce lo stiamo chiedendo entrambi.
Io stò cercando di dare spazio ai sentimenti. Lui... non lo sò... Anche questo è un aspetto dei nostri caratteri diversi. Io più aperto (forse troppo), lui più chiuso (forse troppo).
Abbiamo difficoltà a trovare un regime di tolleranza reciproca (non compromesso...).

Per il momento non potrei dirti di più e capisco che non ti sono d'aiuto. Ma non si sà mai: lo scambio d'idee potrebbe aiutare entrambi.
 
Top
leilagrigia
view post Posted on 7/10/2008, 09:36




Sì, può aiutare sapere che anche altri vivono la stessa situazione, per lo meno mi sento meno aliena!!! Anch'io sto cercando di dare più spazio ai sentimenti, penso che solo l'amore reciproco potrà aiutarci a stare bene insieme. E infatti solo quando prevale il sentimento riusciamo a stare bene insieme...Per il resto, forse ci vuole un pò di tempo per capire il carattere dell'altro e accettarlo, per trovare un compromesso...che al contrario tuo ritengo sia fondamentale, altrimenti non si va da nessuna parte! Compromesso vuol dire accordo per me, una soluzione che possa andare bene ad entrambi. Non so, sto riflettendo ancora...
Alcune volte penso che non devo mollare, come dice Barbara, ma altre volte lo sconforto è pesante, soprattutto quando ti rendi conto che lo vorresti accanto e lui non c'è!
Teniamoci aggiornate, sicuramente ci servirà confrontarci.
Baci
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 7/10/2008, 19:26




non mollare leilagrigia, sarà dura ma non mollare.Carmela
 
Top
leilagrigia
view post Posted on 8/10/2008, 09:12




Mi è arrivata per mail la risposta di Penelope, ma qui non la vedo...siccome mi ha scritto delle belle parole, le riporto qui per tutte...

-----------------------------
Devo pensare solo all'intensità del nostro rapporto, sperando che si riesca con il tempo ad accettare le diversità di ognuno, oppure far finire tutto? Vi è mai capitato e cosa è successo? Cosa avete fatto?
-----------------------------

Domanda difficile ... anche perchè nessuno può conoscere le "sorprese" che ci riservano i nostri partner.
Ci sono coppie che hanno caratteri affini, non litigano mai e concordano su tutto ... alla fine si lasciano perchè il rapporto cade nella "noia"
Al contrario ci sono coppie totalmente diverse fra loro (come nel mio caso), con pochissimi obiettivi e punti d'incontro che li accomunano ... passano la vita a discutere su tutto, e nonostante tutto, stanno insieme da 30 anni.
Cosa suggerirti? ... di "Cogliere l'attimo" ... vivi giornalmente la tua storia, assapora in pieno tutte le gioie che il vostro rapporto, seppur molto contrastato, può darti.
Solo nel caso la vostra unione ti possa provocare dolore, ti renda infelice o peggio subentri la mancanza di rispetto .... a quel punto è meglio interromperla senza alcun rimpianto.

P.S. ricordati: non pensare di poter riuscire con il tuo amore, a migliorarlo o cambiare il suo carattere... con il passare del tempo i difetti (se ci sono) possono solo peggiorare ....
 
Top
barbaraaaa
view post Posted on 8/10/2008, 16:30




Concordo con quello che ha scritto Penelope..
Baci
 
Top
littlesky
view post Posted on 28/10/2008, 23:42




Se parli di sentimenti reciproci..beh..già è un buon segno,oggi giorno gli uomini hanno una crisi di valori e solo pochi eletti sono in grado di provare sentimenti sinceri x una donna.Se pensi che x lui sia così,allora lotta,altrimenti dovresti rimproverarti x tutta la vita che è stata colpa tua e della tua debolezza.MEGLIO ESSERE SCONFITTE DAGLI ALTRI CHE MOLLARE!
 
Top
7 replies since 6/10/2008, 10:01   75 views
  Share