Macbeth

Gothic Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VAle512
     
    .

    User deleted


    image


    image



    La band nasce nel 1995 sotto il nome di Land Of Dark Souls.

    Nel 1997 registrano il loro primo demo intitolato “Nocturnal Embrace” sotto il monicker Macbeth.

    Nel 1998 la band firma un contratto con la Dragonheart records pubblicando “Romantic Tragedy's Crescendo”.
    La band in quel periodo è composta da Vittorio dietro al microfono,Cristina come seconda voce femminile,Alex alla chitarra solista,Fabrizio alla batteria,Fabio al basso,Luca alla chitarra ritmica e Andrea alle tastiere.

    Nel 2001, dopo un brusco cambio di formazione che vede l’uscita dal gruppo da parte di Fabio,Vittotrio e Cristina (rimpiazzati rispettivamente da Sem, Andreas e Morena), i Macbeth registrano illoro secondo cd:”Vanitas”.

    Passeranno ben 3 anni prima di vedere un nuovo lavoro a causa di questo c'è l’uscita dal gruppo da parte di Alex, membro fondamentale in quanto compositore del gruppo.
    Di li a breve lascerà la band anche il secondo chitarrista Luca e il tastierista Andrea (rimpiazzati da Max e Carlo).
    Nel 2005 la band torna in studio per registrare “Malae Artes”, il loro cd più criticato.

    Nel 2007 esce il loro ultimo album "Superangelic Hate Bringers", che viene recensito bene da critica e pubblico.

    Sito ufficiale della band: http://www.macbeth.it/index2.php

    Che ne pensate?? Era da tanto che volevo fare un intervento su questa band che a parer mio merita moltissimo...

    Io preferisco l'ultimo album che secondo me (insieme a Romantic Tragedy's Crescendo) è il migliore :rotfl:

    SPOILER (click to view)
    E non lo dico solo io... Questi sono i voti della critica
    CITAZIONE
    MAGAZINES
    METAL HAMMER 8,5/10 (HAMMERED ALBUM)
    METAL MANIAC 8/10 (MANIAC ALBUM)
    METAL SHOCK 9/10
    ROCKSOUND 7/10
    ROCK HARD 7,5/10
    FLASH 80/100
    ROCKERILLA 7/10

    WEB
    ROCKLINE 75/100
    HOLYMETAL 80/100
    METALLUS 7/10
    EUTK 7/10
    METALLUS 7/10
    BABYLON 7,5/10
    HEAVYWORLDS 8/10
    BENZOWORLD 75/100
    METALINSIDE 7/10
    METALLIZED 76/100
    KRONIC 3,5/5
    ENTRATEPARALLELE 7/10
    SILENTSCREAM 7/10
    NEGATRON 7/10
    ALLA RADIO 3/5
    HEAVYMETAL 3/5
    STEREOINVADERS 7/10
    GUFETTO 7,5/10
     
    Top
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Lul, io ho ascoltato solo l'ultimo album, e devo dire che mi piacciono parecchio. La voce di Morena non è affatto male, e anche i suoni sono abbastanza originali nel panorama gothic. To My Falling Star e Without You sono veramente belle^^
     
    Top
    .
  3. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Direi che si fanno ascoltare discretamente bene :P

    Già che si parla di gruppi gothic italiani, se non li conoscete già, consiglierei di ascoltare anche gli Ashram...sono una sopresa :D
     
    Top
    .
2 replies since 4/10/2008, 18:33   203 views
  Share  
.
Top