Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Firmware A0.0ER V3xx/Maxx V6 Brandingfree Vers. 1.2, - solo per Bootloader 3.02 -

« Older   Newer »
  Share  
Smarty82
view post Posted on 7/10/2008, 20:41




caricato, tutto ok, tutto perfetto.
Praticamente, un capolavoro. Complimenti :biggrinthumb.gif:

solo una domanda per te..ad accensione e spegnimento del v3xx, si sente una scala di toni (audio di accensione/spegnimento) crescente e decrescente, che mi piacerebbe togliere. Sapresti dirmi cosa devo fare/modificare/impostare?
e quel bug di cui si parla nel tuo primo post, riguardo la rubrica..di preciso,cos'è? sarà che non mi si è presentato,ma non noto assolutamente nulla di strano. :cheers.gif:

ancora complimenti. :bye1.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 7/10/2008, 20:50




Grazie.
Allora, il bug rubrica è un evento che si verifica con alcuni FW (specialmente con quelli della serie 96.A0.0ER) su V3xx cosi come V6. Generalmente si risolve flashando il Fw originale e poi il relativo moddato (cioè della stessa serie 96.A0.0ER). Succede che la rubrica non viene aperta ma il cell rimane in attesa.... all'infinito.

Bene che tu non l'abbia riscontrato ;)

Per gli audio di accensione e spegnimento.... sono quelli di default motorola. Strategia numero uno: o abbassi il suono dei tasti a zero, ma a quel punto non sentiresti neanche i "flip sounds".

Oppure segui questa guida e lo modifichi.

Qui trovi alcuni suoni che puoi inserire.

ciao

Edited by surgicalknot - 7/10/2008, 22:32
 
Top
ariete75ac
view post Posted on 7/10/2008, 21:58




Ciao Surgino, sono il tuo incubino.....
Senti questa cosa....
Noi poi clienti TRE per ricevere gli mms dobbiamo attivare la portante dati altrimenti gli MMS ci arrivano solo quando ci colleghiamo al portale Tre o navighiamo; allora ho effettuato come sempre queste modifiche.....
----------------------
Portante Dati sempre attiva (per ricevere correttamente gli MMS con USIM H3G su firm non H3G):
1) seem: 004a_0001
offset: 10d
valore: 02 (solo bit 1 attivo, attiva portante dati umts/hsdpa) [valore d' origine: 00 (nessun bit attivo)]
2) seem: 010a_0001
offset: 00
valore: 02 (solo bit 1 attivo) [valore d' origine: 01 (solo bit 0 attivo)]
----------------------
Facendo queste modifiche la portante si attiva ma e' impossibile inviare e ricevere MMS in quanto arriva il messaggio "impossibile inviare/ricevere l'MMS contattare il proprio gestore, mentre se annullo quelle modifiche seem tutto funziona regolarmente( ovviamente solo se mi collego al portale tre e quindi mi si attiva la portante dati)...
Che diavolo sara'? :blowup.gif:
Dai questa guerra dobbiamo vincerla :P
Forse anche Genesis che e' cliente Tre ha riscontrato lo stesso problema in qualche altro firm.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 7/10/2008, 22:10




sinceramente non me ne intendo di H3g. Bisognerebbe sentire anche andrxxx che dice. Sono andato a spulciare il 3d delle modifiche seem. Ho trovato una cosa forse utile detta dal grandissimo chipero (non uno qualunque):

lo cito:

"Per ricevere gli mms della 3 bisogna, oltre che disattivare il gprs automatico (non utile con 3), anche attivare l' avvio automatico della portante dati all' avvio."

ergo modifica portante dati si, GPRS autoattach NO

per cui prova (tanto non costa nulla) a lasciare la portante attiva ma la seem 010a_0001 offset 00 metti bit1 e bit 2 attivi.

In pratica ne annulli solo una delle due.

ciao
 
Top
ariete75ac
view post Posted on 7/10/2008, 22:19




Ho modificato la seem come hai indicato attivando il bit 1 e 2 dandomi cosi' un valore di 06 ma il risultato non cambia!
Ciao
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 7/10/2008, 22:24




cito te un in post antico:

Ciao surgi, sono finalmente riuscito a risolvere il problema....
In pratica bisogna eliminare un profilo infoserver che non ci serve quindi o TIM o Wind o VODAFONE poi in questo link della TRE
http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do
mettendo il proprio modello di telefono con il proprio numero di cellulare ti inviano un messaggio browser autoinstallante che sistema tutto. L'ho appena fatto ed ora funziona.
l'unica cosa importante e' che bisogna eliminare un profilo esistente altrimenti il messaggio della tre non si installa perche' da "errore memoria piena"
Forse cosi' neanche c'e' bisogno di modificare le seem perche' quando avevo il firm della tim con questo autoinstallante mi ha tutto funzionato senza modificare nulla.
Spero molto di essere stato anche io nel mio piccolo UTILE.
Forse dopo rimetto le seem come prima e riprovo ad inviarmi un MMS e vi faccio sapere se tutto funziona.
Grazie a tutti. e soprattutto a Surgi.

magari cosi va!
 
Top
ariete75ac
view post Posted on 7/10/2008, 22:28




si feci quella procedura perche' in quel firm non c'era il profilo tre, mentre in questo era gia' impostato di default, comunque ci riprovo a scaricarlo adesso.
 
Top
Smarty82
view post Posted on 7/10/2008, 22:29




CITAZIONE (surgicalknot @ 7/10/2008, 21:50)
Grazie.
Allora, il bug rubrica è un evento che si verifica con alcuni FW (specialmente con quelli della serie 96.A0.0ER) su V3xx cosi come V6. Generalmente si risolve flashando il Fw originale e poi il relativo moddato (cioè della stessa serie 96.A0.0ER). Succede che la rubrica non viene aperta ma il cell rimane in attesa.... all'infinito.

Bene che tu non l'abbia riscontrato ;)

Per gli audio di accensione e spegnimento.... sono quelli di default motorola. Strategia numero uno: o abbassi il suono dei tasti a zero, ma a quel punto non sentiresti neanche i "flip sounds".

Oppure segui questa guida e lo modifichi.

Qui trovi alcuni suoni che puoi inserire.

ciao

grazie per le dritte, surgi.
e per la celerità :arcopu6.gif: :cheers.gif:
 
Top
ariete75ac
view post Posted on 7/10/2008, 22:41




Niente da fare, anche il sito della tre ha problemi, quando tento di scaricare l'autoinstallante mi dice (spiacente si e' verificato un errore)...
Ci riprovo domani.
Ciao e grazie ;)
 
Top
majorebola
view post Posted on 7/10/2008, 23:36




ragazzi... scusate la mia ignoranza... ma vale anche per V6Maxx? o solo per v3?

comunque attendo con ansia la versione V6 dedicata... :D
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/10/2008, 07:58




CITAZIONE (majorebola @ 8/10/2008, 00:36)
ragazzi... scusate la mia ignoranza... ma vale anche per V6Maxx? o solo per v3?

comunque attendo con ansia la versione V6 dedicata... :D

Non vale ne per Maxx V6 ne per V3 (ma penso tu intendessi V3xx) comunque. Se cerchi dei firmwares con le features simili per V6 li puoi trovare qui (ferrari), quo (RAZR2 Style) e qua (flex TOP 40). Sono tutti flashfiles adatti a v6 boot 3.09. Se cerchi qualcosa per V6 boot 3.02 dovresti dare un occhiata in questa sezione (boot 3.02).

ciao
 
Top
matriosca1
view post Posted on 8/10/2008, 08:37




Caricato, senza la necessità di precaricare la 96.A0.0ER, quasi tutto perfetto. Complimenti!. solo una stranezza collegato via cavo usb resta accesa la spia bluetooth. C'è la soluzione?
Grazie surgi
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/10/2008, 09:02




CITAZIONE (matriosca1 @ 8/10/2008, 09:37)
Caricato, senza la necessità di precaricare la 96.A0.0ER, quasi tutto perfetto. Complimenti!. solo una stranezza collegato via cavo usb resta accesa la spia bluetooth. C'è la soluzione?
Grazie surgi

sono i funlight. La soluzione sarebbe disabilitare i Funlight (menu--- impostazioni--- modi d'uso---avvisi luminosi suoneria, avvisi luminosi evento ) o eliminare i file Flp che corrispondono alla funzione luminosa che ti interessa.

In questo 3d di Emanuele (Merdus) trovi le info necessarie sui file flp.

ciao
 
Top
ariete75ac
view post Posted on 9/10/2008, 19:27




CITAZIONE (ariete75ac @ 7/10/2008, 23:28)
si feci quella procedura perche' in quel firm non c'era il profilo tre, mentre in questo era gia' impostato di default, comunque ci riprovo a scaricarlo adesso.

Allora, proprio adesso mi e' arrivato l'SMS autoinstallante della tre per la configurazione, pero' quando provo ad installarlo mi dice:
per installare il messaggio Browser e' necessario l'aggiornamento, aggiornare adesso?
Gli dico di si ma mi da' il seguente errore: Impossibile installare l'aggiornamento, contatta l'operatore!
Peccato, manca sempre un centesimo per fare una lira....euro :crybaby.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 9/10/2008, 19:43




Hai provato a cancellare le websession (tutte) e gli infoserver (tutti) e ripetere la procedura autoinstallante?
 
Top
175 replies since 4/10/2008, 13:52   10157 views
  Share