Pasqua

« Older   Newer »
  Share  
leilagrigia
view post Posted on 3/10/2008, 16:05




Ciao Marina,
mi dici qualcosa anche sul mio nome, Pasqua.
Di solito mi è molto difficile trovare indicazioni!!!
Cari saluti
 
Top
marina53
view post Posted on 3/10/2008, 21:18





ETIMOLOGIA
Pasqua è un nome cristiano adottato inizialmente per i bambini nati nel giorno di Pasqua ma poi diffusosi, soprattutto a sud, sia per la tradizione familiare dei nomi ereditati, sia per il culto tributato a numerosi santi. Il termine Pasqua ha comunque derivazione ebraica da “pesah”, che significa zoppicare, passar oltre, perché l’angelo di Jahvé passò oltre le case segnate col sangue d'agnello durante lo sterminio dei primogeniti egiziani.

--------------------------------------------------------------------------------

PERSONALITA'
Con il vostro nome, in numerologia si ottiene il "3". L'ottimismo innato ed una certa natura "solare" vi consentono di vedere il lato luminoso dell'esistenza anche quando le cose sono messe male. Sapete che bene e male necessariamente coesistono, ed accettate questo fatto senza riserve mentali. Il "3" è il numero dell'autoespressione. Di conseguenza dovrete cercare di diffondere attorno il vostro ottimismo, il buonumore e l'allegria legate al vostro temperamento. Sforzatevi di comunicarli agli altri. Quando incontrate un individuo negativo, cioè propenso a vedere le cose dal lato scuro, cercate di convertirlo al vostro atteggiamento, incoraggiandolo amichevolmente. Vi accorgerete di essere una persona che sta bene in compagnia, che può fungere da elemento di coesione tanto in gruppi di amici, quanto in imprese commerciali e di lavoro.

--------------------------------------------------------------------------------

FORTUNA
Onomastico 17 MAGGIO
Il giorno propizio MERCOLEDÌ
Numero porta fortuna 3
Il colore consigliato ARANCIONE
Il metallo FERRO
La pietra porta fortuna CORNIOLA
I talismani UN CAVALLUCCIO DI MARE

--------------------------------------------------------------------------------

CARATTERE
Si rivela più ottimista e gioviale.
Ha un temperamento combattivo, aggressivo e molto orgoglioso.
Attenta osservatrice odia gli schemi, le costrizioni.
A chi sa prenderla si rivela buona, generosa
Dopo una serie di flirt giovanili troverà, nella maturità, il proprio equilibrio affettivo.
Fedele e sincera con il suo compagno


 
Top
leilagrigia
view post Posted on 4/10/2008, 10:17




WOW...Mi rispecchia moltissimo...

Grazie infinite
 
Top
2 replies since 3/10/2008, 16:05   54 views
  Share