Blue Öyster Cult

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei gruppi Hard Rock preferiti (anche se nn prettamente "hard" ... direi piu Area Rock ...) Uno dei massimi gruppi Rock americani che propongono (all'inizio degli anni 70) un rock meno duro di quello di un altro gruppo nato in quel periodo ... i Black Sabbath ... i Blue Oyster andarono su tematiche differenti da quelle di Ozzy & Co ... invece di parlare di satanismo si diressero piu sul mondo soprannaturale (ufo, mostri ecc...) da qui le canzoni E.T.I. e Godzilla ... da avere assolutamente Tyranny And Mutation, Secret Treaties e Agents Of Fortune ... notare che molti gruppi metal hanno coverizzato i loro pezzi (i metallica con Astronomy, gli HIM e i Wolf con (don't fear) the reaper per citare i piu famosi) ...
    un gruppo grandissimo che purtroppo pochi conoscono per la loro grandezza ma che la maggior parte conosce solo per quella Astronomy nel Garage Inc ...

    Da notare che Joe Satriani nel 1988 fece una comparsa nell'album Imaginos dove interpreta a suo modo Astronomy ...
     
    Top
    .
  2. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande gruppo !

    Oltre gli album citati , a me piace molto anche "spectres" un dischetto bellissimo con brani come nosteratu , death valley nights o i love the night , godzilla o are you ready 2 rock veramente straordinarie.......
     
    Top
    .
  3. John Petrucci^.^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da sogno...godzilla è uno spettacolo...x nn parlare di astronomy *__*
     
    Top
    .
  4. Howard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho il best of (che tra l'altro sto ascoltando ora), molto bravi
     
    Top
    .
  5. ED HUNTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandi, sottovalutati, belle godzilla e don't fear the reaper (e ovviamentew altre)
     
    Top
    .
  6. Murray the Talking Skull
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero bravi, bellissime Don't fear the Reaper, Astronomy e I'm Burning for you!!
    Ho sentito delle cover degli Iced Earth, ma perdono un po'..
     
    Top
    .
  7. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran gruppo anche loro, ci sono canzoni memorabili che ancora oggi sono bellissime da riascoltare.

    Secret treaties è la via.
     
    Top
    .
  8. Thor - The Son of Thunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma era vera la voce che alla voce ci dovrebbe essere stata Janis Joplin, nei primi cd? :unsure:
     
    Top
    .
  9. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thor - The Son of Thunder @ 15/12/2006, 18:54)
    ma era vera la voce che alla voce ci dovrebbe essere stata Janis Joplin, nei primi cd? :unsure:

    Mi pare di no, però nn vorrei sbagliarmi.
     
    Top
    .
  10. TommyIommi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi Blue Oyster Cult! Peccato che siano così misconosciuti dai più... Ho qualche album, in particolare mi piace Secret Treaties. Quanto non è bella astronomy???
     
    Top
    .
  11. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TommyIommi @ 26/12/2006, 20:19)
    Grandi Blue Oyster Cult! Peccato che siano così misconosciuti dai più... Ho qualche album, in particolare mi piace Secret Treaties. Quanto non è bella astronomy???

    Secret treatries sicuramente è il cd più bello che ha sfornato questa band.
    Astronomy merita tutti gli inchini del mondo, è una canzone bellissima. Mi piace molto anche Career of evil.
     
    Top
    .
  12. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riesumo un po' questo post, citando dal metallus:

    "I led zeppelin saranno i più amati, i black sabbath i più influenti, i deep purple i più popolari, ma fra i padri fondatori del Metallo negli anni '70, i più bravi, i più all'avanguardia e allo stesso i più negletti sono stati loro: i Blue Oyster Cult"

    CAZZO CHE GRUPPOOOOO
     
    Top
    .
  13. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma più che altro perchè i Blue Oyster Cult sono riusciti a creare cd capolavoro, con canzoni che, secondo me, ancora oggi fanno impazzire chi le ascolta.
    Ripeto, la bellezza di Career of evil e la straordinaria complessità di Astronomy rendono questo gruppo meritevole di ogni attenzione.
     
    Top
    .
  14. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dei geni.
     
    Top
    .
  15. Knoxville_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho solo il greatest hits ma è abbastanza per capire che sia un gruppo come pochi, aspetto che qualcuno mi passi la discografia, "cities on flame", "burnin' for you", "don't fear the reaper"...capolavori
     
    Top
    .
48 replies since 3/10/2005, 13:00   1006 views
  Share  
.