CONSIGLIO: Dj

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. djmau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...innanzitutto sn nuovo di qst forum
    volevo fare una domanda agli esperti..io sono un dj hiphop e dei miei amici mi hanno chiesto d entrare nel loro gruppo per fare una cosa tipo linkin park (scusate se sn ignorante ma nn me ne intendo molto di metal).
    questa è la domanda..il dj cosa fa precisamente? scratcha e poi?
    poi un altra domanda..quali dischi mi consigliate di aquistare per questo tipo di musica? intendo sempre per scartchare ecc..
     
    Top
    .
  2. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprati Images & Words e impara cos'è la musica

    Ah, comunque un DJ stile linkin park penso debba solo dire "C'mon nigga!" e fare finta di essere utile
     
    Top
    .
  3. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia stare l'hiphop e merda simile e inizia ad ascoltare veramente della musica (oltretutto i linkin non sono metal, sono solo per poser)
     
    Top
    .
  4. In Theory/Of Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RikytheBestia @ 24/9/2008, 22:52)
    Lascia stare l'hiphop e merda simile e inizia ad ascoltare veramente della musica (oltretutto i linkin non sono metal, sono solo per poser)

    che commento di merda, se quello vuole fare quelle cose lascialo fare che te frega?
     
    Top
    .
  5. Miracle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ascoltare i commenti qua sopra. Purtroppo non me ne intendo di queste cose, però ti sposto la discussione in Elettronica, che mi sembra più appropriato.
     
    Top
    .
  6. Jhonny Razzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che commento di merda, se quello vuole fare quelle cose lascialo fare che te frega?

    Sono d'accordo, ma che non venga nel metalforum. Un dj hip-pop che interviene nel metalforum senza essere sommerso di insulti è paragonabile solo al papa che dice la messa insieme ai Carcass intonando sabbath bloody sabbath.
    CITAZIONE
    comprati Images & Words e impara cos'è la musica

    quoto :riot6oy:
    e cmq
    image
     
    Top
    .
  7. Dades
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perche apposto di coverizzare ste cose non cerchi di fare tu qualcosa di nuovo e magari migliore?
    in fondo nei linkin park il dj fa poco e niente(in generale a parte il cantante sela menano un po tutti oramai)
    se propio dovete fare nu cercate di fare cose nuove...poi queste sono scelte personali...
     
    Top
    .
  8. djmau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ma i linkin gli ho citati xke oltre a loro e agli slip knot nn ne conosco altri...gli esperti sn gli altri della band...io volevo sl avere qlk info sulle cose da suonare con la consolle assieme ad un gruppo metal...
     
    Top
    .
  9. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... anzitutto... abbiamo con questo topic appurato che tutti i metallari sono coglioni ed hanno il pene corto.

    Ora cosa fa il dj nei gruppi nu metal con dj... principalmente/quasiesclusivamente scratcha. Eventualmente supporta la sezione ritmica facendo girare dischi con basi alla velocità giusta per adattarsi ai pezzi.

    Come dischi puoi abbastanza sbizzarrirti, io personalmente ti consiglierei di prendere roba ambient così da poter essere pure innovativo mettendo atmosfere di contorno alla musica, e poi basi, tante basi, mille basi, preferibilmente in tempi pari... o dispari non troppo complessi... (non IDM quindi :)), poi tutto dipende dal grado di pesantezza che volete raggiungere... una base hardcore con la giusta equalizzazione che la renda non troppo invadente e sporca e messa alla giusta velocità tira non poco la sezione ritmica.

    E ricorda sempre: metallari = gnete che non capisce nulla di musica/gente con la mentalità chiusa/gente che ascolta Images and Words, disco che fa cagare piscio di bue.
     
    Top
    .
  10. Morksvart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    però il dj dei linkin park non fa un cazzo veramente
     
    Top
    .
  11. kz!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i dischi classici da scratch vanno benissimo, poi o un bel campionatore, tastiera midi ed un bel sequencer...
    con ciò potrai fare string, drum loop, scratch, pad, fx ecc.....
     
    Top
    .
  12. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 13/10/2008, 14:23)
    E ricorda sempre: metallari = gnete che non capisce nulla di musica/gente con la mentalità chiusa/gente che ascolta Images and Words, disco che fa cagare piscio di bue.

    Boh vabbè che sei un coglioni si sapeva :D quindi evito di prenderti sul serio... però Images And Words è un capolavoro...

    E comunque mentalità chiusa puoi tenertelo per te...

    Ad ogni modo, è innegabile che il dj dei linkin park è lì solo per fare il coglione... al massimo fa le basi in studio
     
    Top
    .
  13. Jhonny Razzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Boh vabbè che sei un coglioni si sapeva :D quindi evito di prenderti sul serio... però Images And Words è un capolavoro...

    E comunque mentalità chiusa puoi tenertelo per te...

    Ad ogni modo, è innegabile che il dj dei linkin park è lì solo per fare il coglione... al massimo fa le basi in studio

    :riot6oy:
     
    Top
    .
  14. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jhonny Razzo @ 6/6/2009, 15:-5)
    :riot6oy:

    Ehi dude, u keeding I iz?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Nu Metaller
    Posts
    7,899
    Metal
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Scusa se rispondo, ma impara da Joe Hanh, il miglior Dj attualmente in circolazione secondo il mio modestissimo parere. E' il Dj dei linkin park e sfido chiunque di voi, di fare l'intro di "With You" in live davanti a migliaia di persone. Inoltre, tra tutti i Dj delle varie band, è quello che lavoro di più e si sente di più.
    Un Dj oltre a fare gli scratch, usa anche miliardi di effetti sonori.

    P.S.:Images and words fa cagare veramente, ma sono gusti.
     
    Top
    .
26 replies since 23/9/2008, 15:05   396 views
  Share  
.