[23 Settembre] Lezione di Incantesimi

Prima lezione ( e spero non leSione...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tom orvoloso riddle
     
    .

    User deleted


    Il professor Matias Eldraz entrò quella mattina in classe convinto che avrebbe fatto una pessima figura. O forse era quello che pensavano gli studenti. Entrò quasi con aria spavalda e posando pesantemente i libri e una valigia di pelle nera sulla cattedra, esclamò:

    << Bene non perdiamoci in melensi convenievoli... Io sono il professor Eldraz, esimio conoscitore nonché illustre collezionista di Bacchette magiche, nonché molte altre cose, fra le quali vostro nuovo Professore di Incantesimi, mentre voi siete gli studenti. Io parlo, voi ascoltate. Io spiego, voi studiate. E fino a qui spero sia chiaro per tutti voi... >>

    Detto ciò con un ampio ma perfetto gesto della bacchetta fece volare sopra al banco di ciascuno degli studenti un piccolo libretto rilegato in pelle color porpora. E proseguì:

    << Questo sarà il vostro libro di Incantesimi per quest'anno. Buttate tutta la spazzatura che avete comprato. Come potete notare il libro si intitola "La leggendaria arte degli Incantesimi", del noto Valeryi Vitell, che immagino tutti voi conosciate... E' il più antico ed illustrato libro in materia. Aprite rapidamente a pagina 22396"

    Era praticamente impensabile che un libricino così minuscolo e quasi privo di dimensioni avesse 100 pagine, pensare 22396... Ma con loro GRANDISSIMO stupore, appena gli studenti lo aprirono, esso aumentò notevolmente di volume così da raggiungere abbondamente le 22000 e rotte pagine. Continuò:

    << Dunque come potrete constatare coi vostri stessi occhi, l'argomento in questione è l'incantesimo "Lumos". Pronunciate lentamente e convinti... Scandite bene le lettere così "L-u-m-o-s"! Su forza non abbiamo tutto il millennio...!!! >>

    Detto questo le finestre si serrarono e nel buio più totale della vasta aula, gli alunni tentarono l'incantesimo...