ANNUNCIO DELLO STAFF - dvdsat.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabello
     
    .

    User deleted


    Le attuali vicende legate alla distribuzione della limited edition di Steamboy ha portato tutto lo staff di dvdforum a prendere una drastica posizione in merito.
    I fatti: dopo mesi di attesa la Colombia pictures questa settimana finalmente ha messo sul mercato il dvd in edizione limitata a 700 copie di steamboy.
    Visto il precedente con Tokyo Godfhater uscito in sordina nel Luglio scorso e letteralmente polverizzato da tutti gli scaffali in poche ore molti ns. utenti si sono premuniti prenotando Steamboy nei migliori store, negozi di dvd e fumetterie nazionali. Questo ovviamente sino al raggiungimento del numero di tiratura.
    Il fatto grave è che le copie sono state molto inferiori alle aspettative (inizialmente si parlava di 1000 copie) e molti negozi non hanno potuto garantire neanche gli ordini minimi.
    In questo caos, dove la Columbia non è esente da colpe, si è evidenziato in maniera assolutamente negativa il Sito di vendita per corrispondenza DVDSAT.
    Questo sito in assoluta tranquillità il giorno stesso dell' uscita del dvd ha deciso di proporlo a cifre superiori al prezzo di listino del 300% sul proprio sito e su Ebay, noto sito d’aste online, addirittura a cifre vicine al 600% del prezzo originale € 49.90.
    Molte volte ci siamo trovati in situazioni dove non possiamo ribattere e dove ognuno di noi si sente preso in giro ebbene questa volta Dvdforum ha deciso di intervenire, ad oggi siamo il primo forum nazionale dedicato ai dvd con oltre 250.000 messaggi, un forum nel quale abbiamo tantissimi iscritti molti dei quali noti nel settore come veri appassionati di dvd.
    Solo la cifra dei ns.User basterebbe a superare la richiesta di copie presentate da Columbia ma che queste siano finite in quantità sconosciute in mano a dvdsat che già aveva lasciato perplessi tutti per il suo comportamento nella vicenda di Tokyo Godfhater lasciando molti ns.utenti senza la copia prenotata e anche pagata è davvero triste.
    Dato che l’unione fa la forza, che il ns.forum è uno dei punti di riferimento nel panorama nazionale dell’orientamento dei dvd e che non siamo mai dipesi da nessuno store rimanendo sempre indipendenti e fedeli alla ns.passione nonostante le lusinghe avute in passato Dvdforum e tutto il suo staff ha deciso che da oggi chiuderà il tread ufficiale di DVDSAT non sarà piu’ possibile in alcuna discussione riferisi a tale Store e che verrà segnalato in cima alla ns. sezione Store come sito sconsigliato .
    I vantaggi avuti da certi opinabili comportamenti cosi’ almeno da parte ns. avranno un prezzo per DVDSAT
    Noi non sappiamo come reagirano gli altri siti e gli altri forum di appassionati ma siamo convinti che qualcosa andava fatto.
    Grazie a tutti,
    lo STAFF DI DVDFORUM

    Edited by 10baggio - 29/9/2005, 10:44
     
    Top
    .
  2. redmeteor
     
    .

    User deleted


    ottima iniziativa ma io cosiglierei anche una petizione alla Colombia pictures
     
    Top
    .
  3. pippoaltern
     
    .

    User deleted


    Per essere precisi allora segnalerei anche:
    DVDcom.it 89,99
    e
    DVD2k.it 75,00
    questi prezzi erano presenti sui loro siti prima dell'uscita (e lo sono ancora anche se il prodotto non e' piu' ordinabile).
    Vorrei cmq sapere se qualcuno ha effettivamente ordinato da loro pagando questa cifra???
     
    Top
    .
  4. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    il mio ordine su dvdcom è in attesa ed e' di 49,99 euro + ss

    spero che Biscione si comporti bene come ha sempre fatto senno' ci rimarrei male

    Comunque, viste le speculazioni, se non mi venisse spedita non la comprerei su ebay, ma prenderei la tedesca e la versione a 2 dischi italiana

    E' triste vedere che gli stores on line cancellano o non evadono ordini a clienti che hanno piazzato l'ordine on time per piazzare box su ebay

    Dovrebbero accettare invece max un ordine di una box a cliente se l'articolo è raro .

    meditate, gente


    Edited by serpeinculo - 29/9/2005, 10:48
     
    Top
    .
  5. gfcodo
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa, approvo in toto.
    Andrebbe pubblicizzato il più possibile quello che accade.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    mi permetto di ricordare la mia vicenda con UNILIBRO.
    https://www.forumcommunity.net/?t=1897174

    e la recente risposta ottenuta da DVD2K dopo aver pagato anticipatamente, postata sul suo tread
     
    Top
    .
  7. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    per favore scritte qua sotto da chi l'avete ordinata e se vi è arrivata
     
    Top
    .
  8. Candela
     
    .

    User deleted


    sottoscrivo in pieno....comportamento scorretto!!!!


    la mia copia numero 199 l'ho presa da dvd-store!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Purtroppo vedere certe cose nel 2005, quando le informazioni viaggiano a velocità tali da rendere il passaparola immediato non può che rattristare. Oggi abbiamo tutto il diritto di essere imbestialiti della situazione che i negozianti, favoriti da una politica libertina adottata dal distributore, ci hanno proposto. La cosa che fa più male non è tanto vedere certi prezzi, ma bensì vedere noi collezionisti venire attaccati al portamonete direttamente da quei negozi on-line ove eravamo ormai abituati a fare acquisti, evitando le grandi distribuzioni per tutte quelle edizioni che nascono ad uso e consumo di una fascia di nicchia pronta a sborsare il doppio del prezzo che costerebbe una normale edizione speciale. Ora la cosa che rende più tragica la situazione non è dover rinunciare alla limited di “Steamboy” anche se prenotata, ma il pensiero di acquistare una cosa pagandola in anticipo, ed avere il dubbio che arrivi tra le mura di casa mia una lettera di risarcimento con il rischio che possa non aver più una cosa per cui avevo già sborsato dei soldi, non solo mi rattrista ma mi porta a perdere quella fiducia verso i negozi on-line accumulata nel tempo. Non so voi ma io da oggi inizierò nuovamente a pensarci quattro volte prima di dare anticipatamente in mano i miei soldi a questi signori. Cari negozianti vi faccio i miei COMPLIMENTI, non come utente del forum, ma da cliente tradito.

    Edited by raystorm - 29/9/2005, 14:09
     
    Top
    .
  10. Ivs
     
    .

    User deleted


    Bravissimi!! wink.gif

    "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"....capito dvdsat?? mad.gif
     
    Top
    .
  11. nanoFatato
     
    .

    User deleted


    non ho prenotato la limited perchè non mi attirava troppo il suo contenuto, e se l'avessi fatto a quest'ora probabilmente sarei uno dei tanti a mangiarmi il fegato, davanti a certi comportamenti l'indignazione viene spontanea, un plauso per questa iniziativa e personalmente farò pubblicità negativa con i miei amici e con chiunque altro per non acquistare da questi signori.

    Edited by nanoFatato - 29/9/2005, 15:23
     
    Top
    .
  12. Toniù81
     
    .

    User deleted


    Perfettamente d'accordo con questa iniziativa!!

     
    Top
    .
  13. pizzo
     
    .

    User deleted


    In ogni caso Toniu in questo momento non è il caso di fare illazioni sul nome dello Store Caio o Sempronio....

    Uno Store, per esempio, mi ha appena comunicato di NON avere ricevuto la Limited ma di essere speranzoso di riceverla entro domani e soddisfare l'ordine. E' chiaro che se la Sony non potesse soddisfare il loro ordine, non sarebbe responsabilità dello Store che provvederebbe a rifondere i clienti.

    A freddo, potremo tirare le somme di questo ennesimo "fenomeno" smile.gif

    P.S.: Come avrete capito, ho ordinato questo DVD in vari stores, proprio per essere sicuro di riceverne almeno una copia e riservandomi di SCAMBIARE la seconda con TOKYO GODFATHER LIMITED (che purtroppo m'era scappata).


    Esorto gli Utenti a non accusare alcuno Store senza avere le prove di quello che si afferma!

    Edited by pizzo - 3/10/2005, 16:36
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    Ottima iniziativa sperando però che la maggior parte di noi sia "continuo" nella protesta e non si faccia "abbindolare" dal primo sconto che ci propina wink.gif
    ...per quanta riguarda Steamboy io l'ho ordinata tempo fa da dvdgold (in contrassegno ovvio) e questa è la risposta che mi è pervenuta oggi:
    "GENTILE SIGNOR ........
    HO AVUTO CONFERMA CHE L'UNICA EDIZIONE DISPONIBILE AL MOMENTO DI STEAMBOY E'
    "STEAMBOY DIRECTOR'S CUT (2 DVD)", LA LIMITED EDITION NON E' ANCORA USCITA.
    MI FACCIA SAPERE COSA INTENDE FARE.
    LA RINGRAZIO
    CORDIALI SALUTI"
    ....ora vi faccio una domanda secondo voi uscirà mai? ....a voi l'ardua conclusione mad.gif
     
    Top
    .
  15. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    giusto!

    Malizia vuole che ora teniamo d'occhio i presenti e futuri seller ebay per vedere che non ci siano escamotages :-O



     
    Top
    .
154 replies since 29/9/2005, 09:21   9114 views
  Share  
.